Bottega Verde | linea Uva Rossa

Nel corso dell'anno ho utilizzato diversi prodotti del marchio Bottega Verde, una delle linee che più mi ispirano è sicuramente la linea Uva Rossa.

Infatti di questa linea ho provato diversi prodotti, attratta sia dal packaging semplice e curato, sia dalle profumazioni e sia dagli ingredienti più naturali.


Di questa linea ho provato il trattamento contorno occhi, la crema viso notte, lo scrub detergente viso e il gommage corpo.

I due prodotti che sto quasi per terminare sono il Trattamento Contorno Occhi e la Crema Viso Motte "Pelli Normali e Secche". Il packaging del contorno occhi è semplicissimo e pratico da portare ovunque, quello della crema è in vetro cosa che lo rende ai miei occhi più raffinato (inoltre in questo modo è presente anche meno plastica).

Entrambi hanno una fragranza molto intensa e leggermente dolciastra, dopo qualche minuto dall'applicazione però sparisce. 
Il contorno occhi ha una consistenza molto leggera ma riesce ad idratare perfettamente la zona, se avete un contorno molto secco non riuscirà a nutrire perfettamente la zona, per questo una volta terminato con l'arrivo dell'inverno passerò a qualcosa di più corposo. 
Contiene 15 ml di prodotto. 19,99 euro.



La crema viso è un vero portento, la adoro. Ha una consistenza quasi burrosa ma di facile applicazione, riesce a nutrire affondo la pelle, lasciandola liscia e morbida. Inoltre mi sembra di aver notato che attenua i rossori, la mattina mi sveglio con una pelle morbidissima! 
Contiene 50 ml di prodotto. 24,99 euro.

Lo Scrub Delicato Detergente Viso è un prodotto perfetto per chi ha la pelle secca ma soprattutto delicata come la mia, si riesce a dare una leggera esfoliazione al viso senza però essere troppo aggressivi. 
Si tratta di un gel trasparente con dei micro granuli che vanno a levigare la pelle. Una volta sciacquato la pelle risulta compatta e morbidissima. Contiene 100 ml di prodotto. 12,99 euro.



L'ultimo prodotto della linea che possiedo è il Gommage Corpo e risulta molto simile al sopra citato scrub viso, si tratta di un prodotto in gel con tantissimi micro granuli che permette di esfoliare delicatamente la pelle lasciandola morbidissima. 
Una volta sciacquato non si sente quasi l'esigenza di applicare una crema corpo. 
Contiene 200 ml di prodotto. 17,99 euro.

Come per tutti i prodotti del marchio il prezzo pieno non è mai veritiero, in quanto si possono trovare spesso e volentieri offerte. 
I prodotti si aggirano attorno ai 5/7 euro fatta esclusione per la crema viso che la si può trovare sui 12 euro, inoltre con le varie offerte nei negozi spesso i prodotti sono ad un prezzo davvero conveniente.


Amo questa linea, è davvero perfetta per chi ha la pelle secca e soprattutto sensibile, solamente il contorno occhi lo avrei preferito leggermente più corposo ma bisogna considerare che è pensato per una pelle normale.

Voi avete provato questa linea o una delle altre linee con ingredienti più naturali? Fatemi sapere le vostre opinioni ;P

Commenti

  1. Di questa linea Uva Rossa avevo provato un Siero Viso, apprezzandolo moltissimo.
    Chissà se lo fanno ancora.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto questa linea per la grafica ed il profumo. Io ho utilizzato la crema viso anti età per pelli miste e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Non è sul podio delle creme viso anti-età che ho provato, ma comunque ci si avvicina 😁

    RispondiElimina

Posta un commento