Garnier Ultra Dolce | Maschera Yogurt "Latte di Mandorla e Linfa d'agave"

Ho una "leggera" ossessione per le maschere per capelli, mi piace coccolarli con una maschera  nutriente e mi piace provare e scovare nuovi prodotti da provare.

Tra i miei marchi preferiti per quanto riguarda le maschere per capelli troviamo Garnier, la linea Ultra Dolce mi piace molto e quando se ne escono con una nuova linea mi sale immediatamente la curiosità.

Così è successo anche per una delle ultime linee proposte dal marchio, nello specifico oggi vi parlo della Maschera Yogurt al Latte di Mandorla e Linfa d'agave.

Devo ammettere che la prima cosa ad attrarmi è stato il packaging, per i suoi colori delicati e naturalmente anche per il fatto che è pensato per "capelli disidratati".

Come dicevo, cerco sempre una maschera molto nutriente, che idrati la chioma, che sciolga i nodi e che la renda morbida.
Appena si apre questa maschera si viene avvolti da una profumazione buonissima, che ricorda molto le mandorle, purtroppo però questa profumazione non rimane sul capello una volta sciacquato e per me è una nota negativa.


La consistenza è piuttosto densa e per questo si riesce a prelevare perfettamente la quantità desiderata, rispetto ad altre maschere, con questa mi trovo a doverne utilizzare una maggiore quantità per ottenere l'effetto desiderato.

Infatti questa maschera se applicata in piccole dosi (o una generosa noce di prodotto come consigliato sulla confezione) non riesce a districare il capello, né donargli alcun tipo di nutrimento. Per ottenere un risultato soddisfacente bisogna applicare molto prodotto e solo in questo modo si potrà ottenere una chioma piuttosto idratata.

Personalmente non è un prodotto che boccerei, in quanto se utilizzato con le mie accortezze non mi dispiace ma non  lo trovo sufficientemente nutriente per la mia tipologia di capello, quindi mosso/riccio, voluminoso, lungo e con diversi nodi. 

Probabilmente su un capello liscio e/o con meno necessità d'idratazione potrebbe rivelarsi un'ottima maschera ma visto che è proposto come prodotto per capelli disidratati a mio parere non mantiene le promesse.


Il prodotto contiene 300 ml e il prezzo si aggira attorno ai 3/5 euro in base al punto vendita e alle varie promozioni.

Voi avete provato questa maschera o in generale questa linea?
Credo che questo sia il primo prodotto  tra quelli provati del marchio che non soddisfa appieno le mie esigenze.

Fatemi sapere la vostra opinione, è sempre piacevole scoprire come un prodotto può avere diversi effetti in base alla persona che lo utilizza ;)

Commenti

  1. Sempre carine le maschere di Garnier. Peccato il profumo non resti sui capelli dopo l'asciugatura.

    RispondiElimina
  2. Ho provato lo shampoo di questa linea ma non mi ha entusiasmata per niente. Concordo con te nel dire che la profumazione non rimane. Un vero peccato :/

    RispondiElimina

Posta un commento