Best of September & October 2019 (beauty e make up)

Ho saltato a pie pari il post dei preferiti del mese di Settembre, preferendolo ad un post sui preferiti dell'estate. 
Ora però sono qui per parlarvi dei Best of sia del mese di settembre che quello di ottobre!

Con settembre per me arriva l'autunno, anche se ancora adesso le temperature sono tutt'altro che autunnali, quindi inizio ad utilizzare maggiormente totalità che ricordino questa stagione e prodotti più idratanti.

Visto che in questo Best Of includiamo due mesi, ho deciso di dividerlo in due parti e oggi parlo solamente dei prodotti beauty e di make up, per non rischiare di creare un post lunghissimo.

Partendo dal make up in questi due mesi ho usato spessissimo la palette di ombretti "Brown Sugar" di Colourpop, che contiene 9 tonalità perfette per l'autunno, ogni volta che la apro penso al colore delle foglie. È una palette stupenda con la quale riesco a creare diversi look, è completa e infatti posso portare con me solamente lei.

Diversi mesi fa avevo acquistato di scorta l'Eye Base Primer di Kiko Milano, l'ho messo nel cassetto e me ne sono dimenticata, ho iniziato ad usarlo nelle ultime settimane e sinceramente mi domando come mai avevo smesso di usarlo. 
Nel frattempo ha anche cambiato packaging, spero il prodotto sia uguale perché mi ci trovo davvero bene, il trucco dura di più e i colori risaltano di più.


Negli ultimi 5/6 mesi sto utilizzando un unico blush con la voglia di cercare di finire più prodotti possibili, ho ritirato fuori dal cassetto un blush di E.l.f. più bello specifico "blushing rose"
Vi ricordate quando E.l.f. andava un sacco di moda? È davvero una soddisfazione aver creato quasi una voragine sulla cialda di questo prodotto!!
Ancora in commercio questo blush ha un colore bellissimo, un rosa antico con dei micro brillantini dorati.

Come ho detto con l'arrivo dell'autunno la mia pelle necessita maggiore idratazione, ho quindi ritirato fuori dopo una pausa estiva la crema VinoSource S.O.S. Intense Moisturizing Cream di Caudalie. Questa crema è un vero portento per nutrire affondo la pelle, la lascia morbidissima e liscia. Per il momento la sto usando come crema notte in quanto è troppo idratante per il giorno. 


Questo mese ho iniziato ad utilizzare il Detergente 3in1 con estratto di buccia di limone e foglie di melissa di Cien Nature, un'edizione limitata che esce solamente qualche volta durante l'anno.
È pensato per una pelle mista ma sulla mia pelle secca non irrita né secca, toglie piuttosto bene il make up e pulisce benissimo la pelle. Solitamente lo uso sotto la doccia alla sera.


Questi sono i miei preferiti beauty per questi due mese, idratazione e colori autunnali sono le parole chiavi di questo periodo ;)

Quali sono invece i vostri preferiti?

Commenti

  1. La palette di Colourpop è bellissima, ha delle tonalità perfetta per questa stagione *_*
    e.l.f. me lo ricordo pure io, ho ancora dei pennelli dall'era dei tempi di quando c'era lo shop italiano, uno dei miei primi ordini online!

    RispondiElimina
  2. quel detergente cien non riesco mai a trovarlo ogni volta che esce..alcuni prodotti di elf mi piacevano molto altri no peccato non ci sia più lo shop italiano..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Il color terracotta in alto a destra è meraviglioso *-*
    Elf me la ricordo benissimo, comprai dei pennelli sul loro sito. Peccato che in Italia non si trovi più!

    RispondiElimina

Posta un commento