A Christmas Claire | Calendario dell'Avvento FAI DA TE

Cosa c'è di più bello del Calendario dell'Avvento per aspettare il 25 dicembre? 

Ho sempre amato i calendari, quando ero piccola ricevevo quello con i cioccolatini e non vedevo l'ora di aprire la casellina corrispondente.


Da quando sono andata a vivere con il mio Lui ho deciso di fargli trovare un Calendario dell'Avvento realizzato da me, il primo anno l'ho realizzato semplicissimo e piano piano le mie idee si fanno sempre più concrete.
Questo sarà il terzo calendario che realizzò, non è propriamente un regalo solo per lui ma una cosa di coppia e come regalini ho scelto spesso cose che possiamo usare assieme o magari due cose dello stesso tipo, come ad esempio dei calzini natalizi.

Le idee per realizzare un Calendario dell'Avvento sono davvero infinite, da quelle in cui si realizza il tutto partendo da zero fino a quelle in cui si può acquistare un calendario da riempire.



Personalmente lo scorso anno ho acquistato delle bustine da Tiger per 1 o 2 euro, con tanto di numeri e filo. 
Quest'anno riutilizzerò lo stesso metodo modificando un pochino le bustine.

I regalini all'interno possono essere di qualsiasi tipo, personalmente amo inserire varie cose dai cioccolatini, a delle calze natalizie ma anche dei regali un pochino più corposi, come dei libri magari proprio a tema natalizio. All'intero inserisco anche dei bigliettini con delle attività, come ad esempio una passeggiata tra i mercatini di Natale o una cena/colazione speciale.





Grazie a Pinterest ci possiamo aiutare a trovare il nostro Calendario dell'Avvento perfetto per noi, proprio per questo vi ho lasciato tante immagine tratte proprio da Pinterest così potrete prendere degli spunti!

Voi realizzate il Calendario dell'Avvento o lo acquistate già pronto?? ;)


*tutte le immagini, tranne la prima foto che è un mio scatto, sono tratte da Pinterest*

Commenti

  1. Io quest'anno ho comprato il mio primo calendario dell'avvento di Balea, non potevo lasciarlo lì! Non vedo l'ora di iniziare ad aprire tutte le caselline

    RispondiElimina
  2. io lo acquisto già pronto ma il giorno in cui vorrò regalarne uno penso lo farò fatto a mano ^^

    mallory

    RispondiElimina
  3. Pure io quando ero piccolina spesso ricevevo quello con i cioccolatini. Negli ultimi anni sono super tentata di auto-regalarmi qualcuno di quelli a tema beauty, ma finisco per non farlo mai perché ho sempre il pensiero di trovare cose che poi non mi piacciono e finire per non utilizzarle 😬

    RispondiElimina

Posta un commento