Idee Regalo Natale | per gli amanti della Cucina

Natale si avvicina e anche se in molti diranno "manca più di un mese", io sono emozionata all'idea e il mio spirito natalizio si fa sentire già da parecchio ;)

Non è mai troppo presto però per parlare dei possibili Regali di Natale, ho pensato quindi di creare dei post a tema in base a varie passioni.
Ovviamente tutte le cose che vi proporrò saranno principalmente influenzate dai miei gusti.

In questi post troverete idee di vario prezzo, in modo da poter trovare un regalo perfetto per chiunque.


Tra le mie passioni c'è sicuramente la cucina e so che è una passione comune, ho deciso come primo post di proporvi delle Idee Regalo per appassionati di Cucina! Sono delle idee perfette per chi adora cucinare, per chi si trasferisce in una nuova casa o per chi si sta avvicinando a questa passione.

Piatra Waffle, Pancake o Crespelle

Sono articoli che si trovano ovunque a partire da circa 15 euro, dipende dalla grandezza e dal marchio. 
Praticamente chiunque sarebbe felice di riceverlo!

Set Coltelli

Anche in questo caso si parte dai 15/20 euro per un set più piccolo e semplice, fino anche a 300/400 euro per un set completo e professionale.
Per un appassionato di cucina è un regalo molto apprezzato.


Taglieri

Si parte dai 10 euro, si trovano ovunque e potete approfittare dei mercatini natalizi per cercarne di più particolari e magari con delle incisioni.


Grembiule

Non può mancare un grembiule, il regalo perfetto se non si conoscono benissimo i gusti e anche in questo caso si parte dai 7 euro e sono reperibili nella maggior parte dei negozi.


Slow Cooker

Con prezzi che partono dai 30 euro, in base alla grandezza e per quante persone si cucina, lo Slow Cooker è un regalo originale e molto gradito per imparare nuove tecniche.
Da Mediaword potete trovarne di tutti i tipi e marchi.


Macchina del Pane

Si parte da circa 40/50 euro in base a marchio, grandezze e funzioni. 
Un regalo perfetto per chi ama fare il pane in casa.


Bicchieri Vino o Birra

Un set di bicchieri magari accompagnati da una bottiglia sono un regalo perfetto. Si parte da circa 10 euro fino a prezzi decisamente più alti in base al numero di bicchieri e qualità.


Piatti in Ardesia

Questi piatti rendono subito più particolare e ricercata una pietanza, si trovano tutti i tipi di grandezze sia per degli aperitivi fino a dei veri e propri vassoi. Si parte dai 3 euro.

Immagine tratta da www.mangiarebuono.it

Spezie

Praticamente ogni amante della cucina è attratto dalle spezie, regalare diverse tipologie di spezie magari quelle più particolari è un regalo sempre gradito.
Perfetto anche per chi vive da poco assieme o si sta trasferendo.
Anche in questo caso vi consiglio di fare un giro per i mercatini, troverete tantissime spezie che nei negozi farete fatica a trovare. Si parte da circa 3 euro in base alla quantità!


A chi ama la cucina non possono mancare dei libri, sia classici libri di ricette ma anche delle vere e proprie enciclopedie.

Ormai ci si può sbizzarrire con libri dedicati alle varie tipologie di cucine, a libri tecnici per imparare come abbinare sapori e spezie e poi va beh non possono mancare libri di cucina natalizia!


La Grammatica dei Sapori 24,00 euro

Ricettario Giappone 39,90 euro

Christmas Baking 30,00 euro

La Grammatica delle Spezie 19,90 euro

Modernist Cousine at Home 100,00 euro

Queste sono le mie idee regalo per Natale pensate per chi piace cucinare, per chi va a vivere da solo o con il proprio compagno/a o per chi semplicemente vuole avvicinarsi a questo mondo.
Personalmente sarei felicissima di ricevere tutto ;P

*Tutte le immagini sono tratte da siti quali Unieuro, Ikea, Mediaworld e delle varie case editrici.*

Commenti

  1. Ciao! Bellissimi i taglieri e i piatti in ardesia! Sarebbero dei regali stupendi! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Effettivamente per i coltelli possono volerci parecchi euro... La cosa carina dei grembiuli è che si possono fare anche personalizzare 😊

    RispondiElimina

Posta un commento