Popcorn | gli ultimi 5 Film visti al Cinema

Amo andare al cinema, è una delle mie attività preferite e soprattutto durante le stagioni autunno e inverno arrivano sempre un sacco di pellicole molto interessanti e che attraggono la mia attenzione.

Per questo oggi voglio parlarvi brevemente degli ultimi 5 film che ho visto al cinema.
Dopo tanti anni di film ho capito perfettamente qual è il mio genere e diciamo che molto difficilmente mi imbatto in un film che non mi piace, soprattutto al cinema pondero bene la mia decisione su cosa guardare e il 99% delle volte si rivela per me una bella visione.


Weathering with you 

Lo attendevo da mesi e una volta arrivato in Italia sono andata a vederlo il primo giorno di proiezione.
Si tratta dell'ultimo film di Makoto Shinkai, che sicuramente conoscete per "Your Name".

Si tratta di un film d'animazione che racconta la storia di Hodaka un ragazzo che si trasferisce a Tokyo in cerca di una vita migliore e Hina una ragazza che scopre di avere dei poteri per fermare la pioggia e riportare il sereno.

È un film romantico, drammatico e con una nota fantascientifica. Personalmente mi è piaciuto molto, avrei voluto spiegassero maggiormente i poteri di Hida ma l'ho trovato così piacevole che mi fatta uscire felice. 
Se riuscite vi consiglio di vederlo!


Maleficent "Signora del Male"

Amo le fiabe, di tutti i tipi, quindi è ovvio per me essere attratta dai film di questo genere.
Il primo film mi è piaciuto molto e anche questo non è stato da meno, in questo si scoprono molte più cose sul personaggio di Malefica e personalmente l'ho trovato molto piacevole. Inoltre gli abiti di Aurora erano uno più bello dell'altro!


Scary stories to tell in the Dark

Questo film tratto dall'omonimo libro per ragazzi doveva essere per me il film di Halloween, è passato un pochino in sordina, è rimasto pochissimi giorni in sala e soprattutto al cinema dove vado io già la prima proiezione è stata fatta in una sala piccola.

L'ho trovato davvero molto bello, una storia avvincente anche se può sembrare a tratti scontata ma se pensiamo che è tratto da delle storie per ragazzi secondo me è addirittura spaventoso.

Mi è piaciuto molto e mi spiace non lo abbiano sponsorizzato a dovere.


Doctor Sleep

Aspettavo con molto curiosità questo film, sia perché volevo vedere il sequel di Shining sia perché il protagonista Danny è interpretato da Ewan Mcgregor, che personalmente adoro.

Riguardo a questo film ci sono pareri contrastanti, c'è chi dice che è orribile e chi lo ha amato. Personalmente a me è piaciuto molto, la storia è molto bella e vengono spiegate delle cose che su shining potevamo solo immaginare.

Non è ovviamente il film del secolo ma io faccio parte della categoria di persone che lo hanno amato ;)


Parasite

Altro film che aspettavo da molto, vincitore della Palma d'Oro e che con molto piacere ho notato che è stato molto apprezzato e al cinema erano presenti diverse proiezioni.

Ho amato questo film, realizzato davvero bene e con una trama incalzante che ti tiene incollato alla sedia, facendoti divertire, riflettere e in alcuni momenti rattristire.
Ve lo consiglio caldamente.


Questi sono gli ultimi film visti al cinema, abbiamo qualche titolo in comune?
Cosa avete visto ultimamente?

Commenti

Posta un commento