Preferiti del Mese | Gennaio 2020

Siamo arrivati all'ultimo giorno di Gennaio, in molti lo trovano un mese infinito, personalmente non mi metto mai a fare la conta dei giorni che mancano alla fine di un mese e soprattutto non mi dispero se il tempo sembra passare più lentamente :P

Gennaio ha portato con sé diverse cose molto interessanti, è stato un mese in cui ho visto davvero tantissimi film, soprattutto titoli che volevo vedere da molto e la cosa mi rende molto felice.

Partiamo però dal beauty, che con questo mese troviamo diverse novità.


In primis il rossetto Rouge Fabuleux n°03 "Bohemian Rasberry" di Bourjois arrivato ad inizio mese è stato quasi tutti i giorni sulle mie labbra, me ne sono innamorata all'istante, sia per la colorazione molto delicata ma visibile e sia per la sua confortevolezza, durante i periodi freddi apprezzo moltissimo infatti le texture più idratanti.

Durante gennaio ho usato quasi tutti i giorni (più volte al giorno) il profumo "Amber Treasure" di Pupa della collezione natalizia, è molto simile ad un'acqua profumata infatti non persiste a lungo ma ha una fragranza che mi piace!


Questo mese ho scoperto la Maschera in Tessuto di Balea Avocado e Miele, me ne sono innamorata! 
Ne avevo sentito parlare positivamente da tante persone e posso solo confermare, lascia la pelle morbidissima, luminosa e profumata, sicuramente quando riesco ne farò scorta.

Ho dato il benvenuto al nuovo anno con un piccolo viaggio, quindi vi nomino tra i preferiti la città di Pola in Croazia, che mi è piaciuta moltissimo e mi ha regalato delle giornate di piacevole relax.


Tra i preferiti devo nominare anche Pokemon GO, ho iniziato a giocarci nella prima parte di gennaio e mi ha conquistata.
L'ho scaricato principalmente come incentivo perché andare a camminare anche quando non ne ho molta voglia e direi che funziona benissimo. Poi sono una fan dei Pokemon, quindi non potevo non iniziare a giocarci.


Come vi dicevo durante il mese ho visto tantissimi film, non ve li elenco ovviamente tutti altrimenti rischio di farlo diventare un post infinito ma i titoli che più mi sono piaciuti!

Piccole Donne

Al cinema questo mese è uscito il nuovo adattamento del romanzo e mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatta ridere, piangere e innamorare si abiti e ambientazioni. Un film davvero stupendo!


La Ragazza del Treno

Volevo vederlo da tempo ma non ho mai avuto molto, poi l'ho trovato nella lista dei film del sito RaiPlay e mi era sembrato il momento perfetto.
Ho adorato questo film, rispecchia perfettamente il mio genere, un thriller psicologico piuttosto intricato con un'atmosfera piuttosto cupa e suggestiva.
Mi è piaciuto moltissimo!


Before I go to Sleep

Altro film che volevo vedere da tempo e che ho adorato, anche qui ci troviamo davanti ad un genere thriller psicologico, nel quale viene raccontata la storia di una donna che a seguito di un'aggressione, perde la memoria ogni volta che va a dormire. 
Un film davvero molto bello e che ti tiene incollato allo schermo. 
Anche lui lo potete trovare su RaiPlay.


1917

Visto proprio ieri e ancora non sono riuscita ad elaborarlo del tutto, posso solo dirvi che l'ho adorato e che personalmente gli dare l'Oscur come miglior film.
Il film parla ovviamente della Prima Guerra Mondiale, è fatto benissimo, ti sembra di essere all'interno del film e le due ore sembrano scorrere in modo veloce.
Personalmente ho pianto davvero tantissimo con questo film, ma considerata che sono una persona estremamente sensibile ed empatica.


Per quanto riguarda le serie, anche qui dovrei menzionare diversi titoli ma vi lascio il post in cui vi parlo con le ultime che ho visto e qui vi elenco solo alcuni dei titoli che più mi sono piaciuti (se volete saperne di più quindi vi consiglio di leggere quel post)


Pagan Peak (su RaiPlay)

Le Bazar de le Charité (su Netflix)

Sex Education (su Netflix)

The Mandalorian


Questi sono tutti i miei preferiti del mese di Gennaio, i vostri quali sono?

Commenti

  1. Io ho riscoperto un blush di Sleek, un rosso stupendo!
    La ragazza del treno vorrei vederlo dopo aver letto il romanzo :)

    RispondiElimina
  2. La ragazza del treno voglio vederlo anche io da tempo e non lo faccio mai, sono pessima! E Before I go to sleep me lo segno, perché potrebbe piacermi :)

    RispondiElimina
  3. piccole donne anche a me è piaciuto ma mi ha fatto uscire dal cinema in modo un po' malinconico.. la ragazza del treno per me è no, l'ho quasi odiato.. xD

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento