Serial Talk | le ultime Serie TV viste

Da un po' di tempo non vi aggiornavo sulle ultime Serie TV viste, tra quelle che vi citerò ci saranno delle prime stagioni, delle conclusioni di serie, delle stagioni uniche e delle seconde stagioni.

Nel 2020 inoltre usciranno tantissime serie tv molto interessanti ma anche tantissime conclusioni di serie, ho tantissime stagioni con cui mettermi in pari e ammetto che non sempre è semplice soprattutto con le serie tv che guardo con il mio ragazzo.

Partiamo con due serie che si sono concluse lo scorso anno e che io ho recuperato nell'ultimo periodo, è sempre doloroso dire addio ad una serie che magari ci ha accompagnato per tanto tempo.


Jane the Virgin 

Una serie che ho iniziato tanti anni fa e che mi è sempre piaciuta, con la sua follia da soap opera l'ho adorata. Mi è dispiaciuto vedere l'ultima stagione ma devo dire che hanno saputo perfettamente quando era il momento di concludere una splendida storia e lo hanno fatto benissimo.

Con l'ultima puntata ho versato una quantità di lacrime quasi imbarazzante, dico solo che mi mancherà questa serie. Aveva il poter di strapparmi sempre un sorriso.


Crazy Ex-Girlfriend

Altra serie che seguivo da tanti anni, credo di averle iniziate più o meno nello stesso periodo e proprio per questo le ho sempre "comparate".
Una commedia musicale che anche in questo caso mi ha sempre strappato un sorriso, con l'ironia affronta un sacco di tematiche a partire dai disturbi mentali e trovo che lo faccia in modo perfetto.
Ho trovato la conclusione di questa serie molto carina.


Destini in Fiamme (Le Bazar de la Charité)

Serie francese di una sola stagione uscita da pochissimo su Netflix, ambientata a fine 800 e racconta la storia vera di un incendio in cui vengono coinvolte per la maggior parte donne sia borghesi che non.
In questa storia raccontando la vita personale delle protagoniste, viene raccontato come i più potenti cercando di nascondere la verità sull'incendio.

Amo serie e film in costume quindi ne sono stata subito attratta, devo dire che mi è piaciuta molto questa serie, molto forte e che ti incuriosisce sempre di più. 
Ho anche apprezzato il fatto che avesse un'unica stagione e quindi che si concludesse nel giro di 8 puntate.


Pagan Peak - prima stagione

Gironzolando sul sito RaiPlay mi sono imbattuta in questa serie tv tedesca di cui personalmente non ne avevo mai sentito parlare, leggendo la trama e scoprendo che parlava dei Krampus abbiamo deciso di iniziarla.

Ci ha completamente conquistati, un thriller poliziesco con un'ottima trama, personaggi molto interessanti e con delle ambientazioni pazzesche. Girata infatti tra le montagne al confine tra Germania e Austria le ambientazioni sono sempre spettacolari, tra neve, boschi e montagne.

Viene raccontata la storia di due detective che cercano di risolvere degli omicidi compiuti simulando la leggenda dei Krampus sotto il periodo natalizio.

Dovrebbe uscire una seconda stagione, sono molto incuriosita.


AJ and the Queen - prima stagione 

La prima serie creata e recitata da RuPaul, si tratta praticamente di un road trip in camper, tra momenti divertenti e tristi, questa serie mi è piaciuta moltissimo! 
Viene raccontata la storia di una ragazzina alla ricerca di una vita migliore e si imbatte in una drag queen che deve fare un tour di diverse tappe in giro per l'America. Non aggiungo altro per non farvi spoiler ma se cercate una serie divertente vi consiglio di darle un'occhiata.

Spero in una seconda stagione!


Anne with an E - prima stagione

Finalmente ho iniziato questa serie, diciamo che quando ero piccola non avevo un bel rapporto con Anna dai capelli rossi quindi non mi era mai venuta voglia di iniziarla.
Dopo averne sentito tanto parlare ho deciso che era arrivato il momento, che dire questa prima stagione mi è piaciuta molto.
Trovo sia la serie perfetta per le stagioni autunno e inverno!


Sex Education - seconda stagione 

Questa seconda stagione mi è piaciuta ancora di più della prima, penso che vengano affrontati meglio determinate tematiche sessuali che nella prima venivano appena menzionate. 
Probabilmente successivamente al successo della prima stagione hanno deciso che potevano calcare di più e hanno iniziato a trattare tematiche sia più interessanti e meno conosciute, cosa che ho davvero apprezzato.

You - seconda stagione

La prima stagione mi era piaciuta ma forse non del tutto, questa seconda stagione ha preso una nota più dark e splatter che me l'ha fatta apprezzare di più.
Ci sarà una terza stagione e non vedo l'ora di scoprire cosa si inventeranno. 


Quali serie tv avete visto nell'ultimo periodo?

Commenti

Posta un commento