Preferiti del Mese | Maggio 2020

Ritorno con un post su I Preferiti del Mese, i mesi di marzo e aprile li ho saltati a pie pari anche per il fatto che praticamente non ho pubblicato nulla, però il mese di Maggio non lo salto ;)

Maggio "è il mio" mese, in quanto è il mese del mio compleanno e il mese in cui la primavera da il meglio di sé con lunghe giornate e splendidi colori.
Devo dire però che questo mese è passato velocemente, sarà per via della fine della quarantena ma alcune giornate sono davvero volate.

Tra i preferiti di questo mese troviamo tante cose che mi hanno resa molto felice, parliamone subito!

Il 5 maggio è stato il mio Compleanno, quindi per forza di cose "devo" aggiungerlo ;P
È stato un compleanno ovviamente diverso, però dopo quasi due mesi è stato il primo giorno in cui sono uscita di casa per andare a fare una lunga passeggiata in bosco ed è stato il regalo più bello. Nella foto oltre a me vedete la mia torta di compleanno che quest'anno è stato il mio adorato salame al cioccolato!

Durante gli ultimi mesi essendomi truccata davvero pochissimo, ho dato ancora più attenzioni alla mia pelle e tra tutti i nuovi prodotti mi sono follemente innamorata dell'olio 100% Plant-Derived Squalane di The Ordinary.

Lo trovo fantastico, riesce a nutrire affondo la pelle senza essere pesante. Io lo uso principalmente alla sera e credetemi alla mattina mi sveglio con una pelle morbidissima. Probabilmente diventerà un mio "mai più senza"!

Il libro del mese è "Vita su un Pianeta Nervoso" di Matt Haig, questo libro mi è piaciuto moltissimo. Oltre a farsi leggere molto velocemente, trovo che sia un libro che ti faccia riflettere sulla vita e su tutto quello che è davvero importante.

L'autore parla di depressione e ansia, della società moderna, delle relazioni e dell'importanza che diamo ai social. L'ho trovata davvero una splendida lettura, tra l'altro perfetta per il periodo.

Sicuramente una delle cose che mi hanno accompagnata durante questi mesi è la cucina, ho infatti preparato e creato tantissime nuove ricette sia dolci ma anche salate, infatti proprio sotto vostro consiglio su Instagram pubblico molto più spesso ricette/cibo!

I preferiti del mese di maggio sono le Trecce Salate che ho fatto sia con il pesto alla rucola che con il sugo di pomodorini. È un pane di facile realizzazione, bellissimo da vedere e davvero buonissimo.

Durante il mese ho visto tante serie e anche tantissimi film, è stato difficile scegliere i preferiti e probabilmente vi parlerò di altri titoli in un altro post apposito!

Serie TV

Dead to Me - Seconda Stagione | Netflix

Ho adorato la prima stagione e mi è piaciuta molto anche questa, trovo sia una storia molto interessante piena di assurdità che ti tiene incollato allo schermo. Non vedo l'ora esca una terza stagione.

Upload | Prime Video

Una serie rivelazione, uscita da pochissimo tempo questa serie che parla di una vita digitale dopo la morte mi è piaciuta moltissimo!

Per il momento c'è solamente una stagione e se non sbaglio è stata rinnovata per una seconda stagione.
È una commedia da circa 25/30 minuti a puntata, anche se semplice non è per nulla scontata e tocca degli argomenti piuttosto profondi.

Film

Midsommar

Volevo vederlo appena uscito ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato, che dire mi è piaciuto tantissimo.
Questo film horror/psicologico/thriller si è rivelato davvero molto particolare ed esteticamente perfetto. Viene raccontata la storia di un villaggio in Svezia e dell'evento Midsommar ovvero la festa di mezza estate, un gruppo di ragazzi americani decide di partecipare e in poco tempo si accorgono che succedono delle cose strane.

Sono la bella Creatura che Vive in questa casa

Probabilmente uno dei film con il titolo più lungo ;P

Questo film è una sorta di horror/thriller ma non c'è quasi nulla di horror, in quanto viene raccontata la storia di una ragazza che si trasferisce per accudire una signora anziana in una casa in un piccolo paesino. 

Senza fare spoiler, la casa è abitata da un fantasma e gira tutto attorno alla storia della protagonista che morirà appunto in questa casa (cosa che si scopre durante i primi minuti).
L'ho trovato molto bello, con una bellissima fotografia ed esteticamente l'ho trovato adorabile.

Questi sono i miei preferiti di Maggio, come dicevo ne avrei molti altri ma credo creerò dei post appositi così non rischio di dilungarmi ;)
Quali sono i vostri preferiti invece?


*le immagini di film/serie tv/copertine libri sono prese da internet

 

Commenti

  1. Haig è un atore che mi interessa molto e ho già un libro suo in lista, aggiungerò anche questo così al prossimo ordine li prendo entrambi.. Midsommar è in lista anche se non mi piacciono gli horror però non so questo mi sembra diverso.. Dead to me è piaciuta anche a me la 2a stagione però spero concludano con la terza perchè a mio avviso non possono chissà quanto allungare il brodo..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Di Upload mi esce sempre la pubblicità su PrimeVideo, ma ancora non gli ho dato un'occhiata :P

    RispondiElimina

Posta un commento