I Solari per la mia Estate 2020

Nell'ultimo periodo ho notato che si è preso più consapevolezza verso l'utilizzo delle protezioni solari e di questo ne sono felicissima. 
Non tanto per un fattore estetico, quali evitare macchie solari, rughe e co ma per un fattore di salute. Un piccolo gesto che ci aiuta realmente a proteggerci da svariate problematiche.

Inutile dire che soprattutto con la mia carnagione chiara e sensibile, la protezione solare per me è indispensabile, quella viso la utilizzo praticamente tutto l'anno.


Per quest'estate ho deciso di affidarmi a questi due prodotti, dubito andrò al mare quest'anno (troppi assembramenti 😅) ma li utilizzo anche per le uscite normali, per andare a camminare o fare escursioni, perché il sole c'è sempre anche quando il cielo è grigio!

Per il viso quest'anno sono ritornata al marchio La Roche Posay e ho voluto provare il Fluido Invisivile Anthelios 50+ Shake, è un prodotto estremamente curioso e facile da utilizzare. Basta shakerarlo e applicarlo sul viso, ha una consistenza liquida (infatti bisogna imparare a dosarlo) ma una volta steso si assorbe completamente e lascia la pelle liscia e priva di lucidità.
Tenete presente che io ho la pelle secca e sotto applico sempre una crema idratante ma durante l'estate tendo a sudare molto sul viso e con questo prodotto non mi capita.

Per il momento mi sto trovando davvero bene e potrebbe finire tra le migliori creme viso!

Passando al corpo ho deciso di buttarmi per la prima volta sul marchio Eucerin, visto il mio amore per gli spray solari, in quanto sono facilissimi da applicare e riapplicare, ho scelto il Sensitive Protect Dry Touch 50.

Si tratta di uno spray secco che praticamente non necessita nemmeno di essere spalmato, si spruzza in maniera uniforme, è praticamente inodore e non lo sentirete sulla pelle.
Per il momento anche lui mi piace molto e beh mi sono anche "abbronzata" alla faccia del "con la protezione 50 non mi abbronzo".

Entrambi i prodotti potete trovarli sia in farmacia, anche nelle farmacie online, ma anche nelle profumerie che possiedono una vasta scelta di solari. I prezzi si aggirano attorno i 12/15 euro per la crema viso e sui 10 per lo spray.

Questi sono i solari che ho scelto per "la mia estate", voi quali avete scelto? Conoscete questi due prodotti?

Commenti

  1. quella viso ce l'avevo anche io l'anno scorso e l'ho amata alla follia, quest'anno ho voluto dare una possibilità ad una lidl ma ancora non posso esprimermi, contentissima anche io di questa nuova consapevolezza visto che ero la pazza che metteva la crema solare anche in città, cioè per tutti era strano... bah..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Che poi bisogna anche spiegare anche che la 50 non è un'esclusiva delle pelli chiare o per chi ha una pelle molto delicata. Io uso sempre la 50 e mi abbronzo molto meglio e a lungo... Ma soprattutto curando la mia pelle ❤️
    Sul viso sto usando 50+ defense sun di bionike e mi trovo benissimo perché è anti-lucidità e non sbianca troppo. Inoltre è anche una buona base per il trucco.
    Sul corpo vado di spray, al momento sto usando un solare clinique dal profumo orrendo ma che fa quel che deve. Comunque proverò il dry touch di eucerin, è quello che stavo cercandonda un po. Avrei voluto provare quello spray di Garnier ma non mi convince.

    RispondiElimina
  3. Hi could you please give your email please , i need to contact you ? 🙏🏻🤞🏻 Thans you .
    Amelie

    RispondiElimina

Posta un commento