Food Break | Crostata Morbida alle More

Lo scorso fine settimana sono andata dai miei, mio papà nel suo giardino ha un fantastico cespuglio di more che ogni estate regala grandi soddisfazioni!
Sono torta a casa quindi con una generosa quantità di more e quindi ho deciso di realizzare una torta.

Complici le temperature leggermente più fresche della giornata di ieri ho acceso il forno e realizzato una Crostata Morbida alle More.

È un dolce veloce e semplice ma dall'ottimo risultato. Secondo me sarebbe ancora meglio accompagnato da una pallina di gelato :P

Ingredienti:

200 gr farina 00,
60 ml olio semi,
80 gr zucchero,
2 uova,
1 bustina di lievito per dolci,
more.

Procedimento:

in una ciotola mettete le uova e lo zucchero, sbattete energicamente finché non si saranno amalgamate.
Unite quindi l'olio, mescolate e poco alla volta versate la farina e il lievito setacciati.

Continuate a versarsi mescolando, otterrete un composto morbido ma non liquido. Rivestite di carta da forno una tortiera, io ne uso una ovale ma potete usare quella tonda, versate il composto e in caso con l'aiuto delle mani lo appiattite per coprire tutto il fondo.

Disponete ora le more, precedentemente lavate, e infornate in forno statico a 175° per circa 25 minuti.

La torta risulterà leggermente dorata e raddoppierà il volume.
Vi lascio immaginare il profumo ;)

Commenti