Costumino da Fatina ^^

Rieccomi qui dopo un paio di giorni che mancavo, mi si è rotto il PC quindi per un pò finché non lo sistemo o finché lo compro nuovo non potrò entrare e scrivere molto :( per ora scriverò con il PC del mio ragazzo ^^ però solo i fine settimana :( spero di riaverlo al più presto *_*

Comunque oggi vi parlo del Costumino da Fatina che mi sono fatta, e che proprio ieri ho terminato :D

Ho iniziato partendo dalla gonna in tulle come ho scritto in questo post: http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/2011/02/gonna-in-tulle.html, e successivamente ho fatto le ali, poi la coroncina e la bacchetta.
Devo dire che è stato più difficile di quanto immaginassi, per fortuna mi ha aiutata sia il mio ragazzo che il mio papà nei lavori più "pesanti" :D

Per le ali ho utilizzato:
- 4 appendiabiti in ferro, anche se consiglio del ferro più fino e di facile modellazione;
- 2 paia di calze del colore desiderato, io ho comprato due paia di Golden Lady Saltallegro color rosa, la taglia più grande 10/13 anni se non sbaglio;
- una pinza;
- nastro del colore desiderato;
- del filo abbastanza resistente.


Per prima cosa bisogna aprire gli appendiabiti e modellarli con la pinza in modo da ottenere un lungo filo di ferro senza ondulazioni, è una cosa abbastanza difficile, in quanto è un ferro molto duro e ci vuole molta forza per riuscire a modellarlo discretamente (alcune onde rimangono anche se lievi), per questo è meglio l'aiuto di un ometto :) oppure procurarsi del ferro più fino.



Dopo aver modellato i ferri, bisogna creare con due degli ovali che saranno le ali inferiori, invece con gli altri due ferri bisogna creare degli ovali con una leggera onda. (Vedi foto successiva)
Le due estremità aperte dell'appendiabiti bisogna attorcigliarle tra di loro, in modo da ottenere una chiusura. (per tutti e 4)
Successivamente si prende una ovale e lo si pone accanto all'ovale con l'onda e lo si unisce con del filo.



Poi si ricopre il tutto con le calze, la parte dove vanno i piedini deve finire alla fine delle ali, e si tira la calza fino ad arrivare alla chiusura, quindi si deve tagliare la calza e passando oltre l'intreccio del ferro si deve fare un nodo. (Lo so, è una spiegazione difficile da capire ma non so come dirlo in un modo migliore T_T spero che con le foto si capisca un pochino di più)
Questo lo si deve fare per tutte le 4 ali, e questo è il risultato:


Mio papà poi ha "sigillato" ancor di più i fili di ferro tra di loro facendoli girare tra di loro in modo che non potessero dare fastidio o pungere sulla schiena.
Fatto questo ho cucino un pezzo di calza avanzato in modo da coprire tutti i pezzi di ferro.
Per indossarle con del nastro rosa ho creato delle spalline, ho diviso in due i 3 metri di nastro (ho voluto lasciarle molto lunghe), li ho fatti passare al centro tra le ali e fatto un nodo e poi faccio passare un pezzo di nastro sopra la spalla e uno sotto e faccio un fiocco per tenerle ferme :)

Questa è la realizzazione della ali, invece per la coroncina ho semplicemente preso l'elastico delle calze, lo ho cucito in modo che non si sfilacciasse e ho tagliato in tante striscioline quasi un metro di tulle per poi annodarle sull'elastico lasciando libero solo lo spazio per il viso.

Per la bacchetta mi sono fatta procurare un pezzo di legno con la forma di un tubo e l'ho ricoperto sempre con un pezzo di calza avanzata, per la punta invece ho messo assieme dei pezzetti di tulle avanzati e ho creato 4 fiocchetti che ho unito tra di loro, e successivamente li ho cuciti sulla punta della bacchetta. Il risultato dovrebbe essere come quello di una pallina abbastanza voluminosa. Per aggiungere qualcosa in più ho tagliato due striscioline di calze e le ho annodate giusto sotto la pallina di tulle e ho creato un fiocchetto.

Come trucco ho scelto di rimanere sui toni del rosa/bianco e aggiungere dei brillantini di un eyeliner e un lucido brillantinato ^_^

Questo è il risultato finale :D



Spero vi sia piaciuto ^_^ vi lancio un pizzico di magia a tutti voi ^_^

Spero di tornare presto, anche prima del prossimo fine settimana :)

Commenti

Posta un commento