Elf -> All over cover stick

Buon pomeriggio ragazze, oggi è una giornata molto buia e piovosa..è tutto il giorno che piove quasi, tranne quando sembra che stia per uscire un pò di sole ma poi arrivano i nuvoloni neri carichi di pioggia..vabbè :) il mio pomeriggio sarà molto tranquillo, tra pulizia del viso casareccia e qualche puntata di alcune serie!!
Questa mattina volevo fare un giretto al mercato di un paesino vicino, però con la pioggia c'erano poche bancarelle ed era quasi impossibile vedere qualcosa..quindi ho fatto tappa in un negozietto, tedesco credo, dove un pò di tempo fa ho acquistato una borsa davvero carina e oggi ho acquistato un vestitino che si apre come una camicetta..davvero molto carino ^^ non vi posto delle foto oggi, ma le metterò in un'altro post quando lo indosso :D

Comunque oggi vi voglio parlare di un prodotto di Elf che ho acquistato circa un anno fa..ovvero l'all over cover stick, il correttore della linea base!


Dal sito dicono di lui:
"Pelle liscia e perfetta con All Over Cover Stick di e.l.f. che idrata e protegge la pelle mentre nasconde le imperfezioni del viso. Avere un viso pulito e luminoso non è mai stato così facile! 

Istruzioni per l’uso  
Per una copertura totale e senza imperfezioni, applica sul viso con i polpastrelli o il pennello professionale e.l.f. per fondotinta. Può anche essere applicato sulle palpebre come base per l’ombretto."


Io l'ho acquistato perchè ero e sono ancora alla ricerca del correttore perfetto e visto il prezzo ho voluto fare un tentativo, ho acquistato la colorazione "Apricot Beige (fair)" sperando si avvicinasse alla mia carnagione ma devo dire che è piuttosto scuro tendente all'arancio.
Il prodotto si presenta in un stick, classica confezione della maggior parte dei correttori, bianco con il tappo trasparente. La prima cosa che ho notato quando l'ho aperto è la sua leggera profumazione, molto piacevole e dopo un anno circa questa è ancora presente..ovviamente una volta steso sul viso questa profumazione non si sente minimamente.


Il prodotto è molto cremoso e soffice, è molto piacevole toccarlo con le dita!
Io solitamente utilizzo le dita (ho provato anche con un pennellino da correttore, ma con le dita mi trovo molto meglio) così riesco a scaldare il prodotto e a sfumarlo!Una cosa negativa/positiva che presenta questo correttore è la coprenza, molto alta..però una volta steso il prodotto sembra quasi si aggrappi alla pelle e se non lo si sfuma subito, dopo è davvero difficile farlo e lo si nota sulla pelle..creando l'indesiderato effetto maschera!

   


Un'altro lato molto negativo (per me) è che non idrata come promette ne illumina (ma su questo secondo punto non faccio una tragedia). Ho notato che tende a seccare la pelle, soprattutto sulle parti più aride del mio viso, ovvero tra le due sopracciglia e ai lati del naso. Proprio per questo non posso utilizzarlo su quei due punti e per la scarsa sfumabilità e il colore che tende all'arancio non lo uso in nessun punto del viso.

L'ho provato anche come base ombretto dovendogli trovare un'altro uso..ma non ci siamo proprio, l'ombretto entra nelle pieghette dopo poco e tende a farlo sembrare più spento. 
L'unico uso che ne faccio è quando utilizzo solo l'eyeliner, lo stendo su tutta la palpebra in modo da uniformare il colore, ma posso utilizzarlo solo quando devo uscire per mezza giornata sennò dopo dovrei ritoccarlo perchè tende ad entrare nelle pieghette.


Scheda prodotto:

Prodotto -> correttore "all over cover stick"
Marca -> Elf
Reperibilità -> Sito elf (http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~27.htm)
Quantità -> 4 g
Prezzo -> 1,70 euro
Voto -> 3 1/2

La coprenza è alta, il prezzo è molto basso..ma ha solo queste due cose positive, per il resto è davvero un prodotto da bocciare!L'unico utilizzo che posso farci è come dicevo per uniformare il colore della palpebra quando non uso ombretti, ma solo l'eyeliner e questa cosa la può fare anche il correttore che usiamo per il resto del viso!
Non posso fare altro che sconsigliarvelo, voi lo avete provato?

Un grosso bacio ^__^

Commenti

  1. l'ho preso anche io diverso tempo fa ma non mi ci sono trovata granchè bene, l'ho preso troppo chiaro e non mi dura abbastanza, come base ombretto non è il massimo :( diciamo che vale quel che costa...

    RispondiElimina
  2. io riesco ad usarlo per le occhiaie,però è vero che secca un pò la pelle,infatti nemmeno io riesco ad usarlo sulla fronte e i lati del naso,va bene solo per coprire delle piccolissime imperfezioni,ma non in quelle zone.Per fortuna comunque costa poco ;)

    RispondiElimina
  3. volevo ordinarlo ma mi avete convinto :) addirittura ho sentito di ragazze che,nei colori piu' accesi, lo usano come blush...

    RispondiElimina
  4. @sabrys io no neanche sulle occhiaie..mi entra subito nelle pieghette :( è davvero una fortuna che non costa molto si!!
    @stefania sarebbe una bella idea :) peccato che il mio è inutilizzabile anche per questo xD
    comunque non te lo consiglio proprio

    RispondiElimina
  5. Anche io ho avuto la stessa esperienza!
    A me va nelle pieghette dell'occhio e come base non funziona per nulla...
    sta lì a prendere polvere ormai da un anno!

    RispondiElimina
  6. a me invece per i rossori va benissimo! sarà che ho la pelle mista e quindi non ci sono problemi di secchezza, ma lo uso tutte le volte che ne ho bisogno, e fissato con la mineral booster mi dura parecchio.

    RispondiElimina
  7. @veronica a questo punto beata te, maledetta la pelle secca <.<

    RispondiElimina

Posta un commento