Essence -> fondotinta clear&matt n°01


Buona sera ^__^ questi giorni sono davvero strani come tempo..oggi ad esempio alla mattina c'era un splendido sole, poi nuvoloso, poi un pò di sole ora un cielo quasi autunnale :( 


In ogni caso, con questo tempo mi viene una gran voglia di scrivere accanto alla finestra e ogni tanto dare un'occhiata al cielo :) e quindi eccomi qui per parlarvi di un'acquisto che credo di aver fatto a dicembre prima delle vacanze natalizie.
Sto parlando di un fondotinta Essence, in particolare del clear&matt nella colorazione (ovviamente, essendo che il mio incarnato è candidissimo) più chiara la n° 01 porcelain, che però non è comunque molto chiaro.

Io non utilizzo spesso il fondotinta (non perchè non ne ho bisogno, magari xD, ma perchè mi sento bene anche senza) infatti questo è uno dei primi che acquisto; ero incerta su questo e quello in mousse, però ho deciso di provare questo pensando fosse più facile sfumarlo (quello in mousse sarà un mio prossimo acquisto).

Come vi dicevo la colorazione anche se è la più chiara non è così chiara come la mia pelle, però si sfuma molto facilmente e si adatta perfettamente alla mia carnagione. Quindi non da assolutamente l'effetto maschera oppure si tota che c'è anzi, sembra quasi di non averlo!!
Il colore tende leggermente verso il rosato però è quasi impercettibile, più che un fondotinta mi sembra una crema colorata quindi mi piace davvero molto, sia perchè non si nota che c'è e perchè è così leggerlo che mi dimentico di averlo!


Come tutte le creme colorate la coprenza non è molto alta, se si vuole una coprenza maggiore consiglio l'uso di un correttore..io lo utilizzo soprattutto successivamente averlo steso, sulle occhiaie.
La mia pelle non è molto lucida, solo alcune volte sulla fronte ma non eccessivamente..quindi non so come si comporti su una pelle molto lucida e se mantenga le sue promesse.
L'effetto matt non si nota molto, posso dire che lascia la pelle abbastanza vellutata e non la secca.
Non dura per tutto il giorno, però per più di mezza giornata tiene.

   

A me piace molto, appunto perchè è molto leggerlo ed assomiglia ad una crema colorata. Lo consiglio a chi è molto giovane e/o a chi non vuole una coprenza eccessiva, ma se cercate un fondotinta che copra completamente tutte le imperfezione non fa certo per voi. 
Dalla sua descrizione più che coprire prometteva l'addio all'effetto lucido, quindi non mi lamento di questo.

Scheda prodotto:
Prodotto -> fondotinta clear&matt n° 01
Marca -> Essence
Reperibilità -> stand Essence, OVS, Coin e Bipa
Quantità -> 30 ml
Prezzo -> 3, 49 euro
Voto -> 7 

Ripeto, io lo ritengo e lo valuto come crema colorata e per quello che voglio e cerco io rispetta abbastanza bene le mie aspettative :)

Ho letto che quello in mousse è molto più coprente, lo proverò per utilizzarlo in alcune occasioni più importanti o quando voglio fare dei scatti :) voi lo avete provato quello in mousse?me lo consigliate?
E con questo?come vi siete trovate??
Buona serata ^__^

Commenti

  1. Io quello in mousse l'ho comprato 4 volte, mi ci trovo benissimo, lo uso col powder brush della Elf ed è un accoppiata vincente! Tuttavia, l'INCI non è cristallino, anzi! :)

    Michela

    RispondiElimina
  2. per me è troppo leggero,non l'ho mai comprato...bella review ;)

    RispondiElimina
  3. @sabrys grazie >_<
    @shopping is my drug immaginavo l'INCI non fosse il massimo xD però va beh..lo proverò ^_^ grazie!

    RispondiElimina
  4. l'ho avuto e non è male, meglio di quello in mousse, per quanto mi riguarda :)

    RispondiElimina
  5. guarda, io li ho entrambi e non mi piacciono molto... mah...varierà da persona a persona...quello in mousse devo fare per forza scrub ogni volta perchè sennò si vedono le pellicine :(

    RispondiElimina
  6. grazie @sonia e @alice ^_^ proverò :)
    ma @alice ti secca la pelle??

    RispondiElimina

Posta un commento