Yesensy -> nail polish "matte verde acido"


Buon inizio settimana ragazze ^^ oggi sembra una di quelle giornata di marzo con la pioggia e il vento..però devo dire che non mi dispiace :) la temperatura è davvero perfetta *__*


Comunque oggi vi voglio parlare di uno smalto che ho acquistato qualche settimana fa in un negozio che vende cose da un euro fino ai 10 euro, è uno smalto che mi ha colpita subito (erano 5 di questo tipo), un verde fluo e sul tappo c'era la scritta matte!!
I colori presenti erano verde, rosso, rosa, blu e giallo tutti tendenti al fluo e matte. Io ho acquistato il verde (di cui oggi vi parlerò) e il rosso; c'erano i tester e li ho provati tutti sulle unghie del mio ragazzo ^_^ e questi due sembravano quelli più belli!
Sulla boccetta c'è scritto "quick drying 60s", ovvero che si asciugano velocemente, in 60 secondi. Questa cosa mi incuriosita ancora di più e quindi per un euro li ho presi (sarebbe da dire che me li ha regalati Fede ^_^).

Ero davvero entusiasta venerdì sera quando dovevo provare questo smalto, volevo vedere se davvero si asciuga in 60 secondi e com'era l'effetto matte :)
Appena inizio a stenderlo inizia subito a deludermi, la stesura non è delle migliori e con una sola passata è quasi completamente trasparente :( 
Dopo aver applicato la prima passata sulla prima unghia ho iniziato a contare i 60 secondi (hahahha) e devo dire che più o meno l'asciugatura li rispetta, li ho contati solo per due unghie..un'unghia ai 60 secondi era completamente asciutta, l'altra era ancora leggermente fresca però dopo poco si è asciugata perfettamente.

L'effetto matte ha iniziato a comparire subito dopo l'asciugatura, purtroppo con una sola passata non era assolutamente coprente in nessun punto..quindi ho dato una seconda passata, ma non bastava neanche questa..e allora ne ho data una terza, era abbastanza coprente anche se in alcuni pezzi si poteva intravedere l'unghia sotto!Però non ho voluto dare una quarta passata per non creare un mega strato di smalto.
Una nota positiva va al tappo, la punta è molto stretta ed è perfetta da tenere in mano tra le due dita e grazie a questo se il prodotto fosse più facile da stendere l'applicazione sarebbe buona!!


Purtroppo con tre passate lo smalto era diventato molto scuro, quindi non era un verde molto chiaro e fluo ma  quasi un verde prato!!L'effetto matte mi è piaciuto molto, però dopo che si è asciugato e aver fatto le foto ho dato una passata del top coat matt di Essence per proteggerlo un pò e farlo durare di più!
Anche se ho messo il top coat, la durata dello smalto era abbastanza pessima -.- dopo mezza giornata si è scheggiato su diverse unghie, fino a ieri (secondo giorno) era quasi accettabile, anche se era beccato in molte unghie però vabbè ho sorvolato..oggi invece è davvero inguardabile O_O le unghie sono tutte scheggiate e nel pollice destro si è sollevato e ne è rimasto davvero pochissimo!!!


*Devo dire che con questo smalto ho utilizzato la nuova base di essence quella per la nail art con il vasetto bianco, quindi non so se quello che è successo è un problema causato dalla base o è lo smalto così..lo riproverò anche con un'altra base e vedrò, utilizzerò anche questa base con altri smalti e vi farò sapere!!*

Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto verde matte
Marca -> Yesensy
Reperibilità -> l'ho acquistato in un negozio tipo tutto un euro (questo si chiama eurocity)
Quantità -> 10 ml
Prezzo -> 1 euro
Voto -> 3

Il colore è bello, l'asciugatura e l'effetto matte anche..ma la stesura, il fare almeno 3 passate per avere una coprenza decente e la durata davvero pessima non me lo fanno promuovere per nulla!!!
Proverò quello rosso e spero davvero che non sia come questo!

Avete mai trovato/visto o provato questi smalti??

Vi mando un grosso bacio ^_^

Commenti

  1. io li ho visti ma mai acquistati, peccato per la qualità, il colore era figo :P

    RispondiElimina
  2. il colore è molto bello....peccato per tutto il resto! XD

    RispondiElimina
  3. il colore mi piace! io ho un paio di questi smalti ma hanno tutti lo stesso difetto!

    RispondiElimina
  4. ne ho un paio di questa marca ma non li amo particolarmente...che colore particolare ha questo qui! :)

    RispondiElimina
  5. che carino..hai controllato l'inci? mi ricordo di aver già visto questa marca e di averla riposata sullo scaffale dopo aver guardato gli ingredienti

    RispondiElimina
  6. già è un vero peccato per la qualità :(
    comunque @alice non ho guardato, dopo darò un'occhiata :) in ogni caso metto sempre una base così l'unghia è protetta, ma controllerò..grazie ^^

    RispondiElimina
  7. Ho visto vari smalti di questo colore, non mi convinceva l'effetto finale, ma adesso visto nelle tue foto devo dire che il colore è proprio bello *.*

    RispondiElimina
  8. Il colore sembrava bello. Ma quella confezione? Orrenda. Peccato

    Se vuoi passa da me, ho creato
    un Outfit ( il tema è Londra )
    mi farebbe piacere leggere un tuo parere.
    Grazie mille,

    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento