Prova del campioncino -> Rilastil Aqua crema idratante

Con questo post (come vi avevo annunciato un bel pò di tempo fa) inizio una serie di post in cui vi parlo dei campioncini che ho e utilizzo, come ad esempio questa crema viso che ho utilizzato nei miei due giorni al mare e l'ho portata per occupare meno spazio.
Si tratta di una campioncino di una crema idratante viso di 5 ml della marca Rilastil.

Questo campioncino lo ho da più di un anno e non l'ho mai usato perchè sinceramente me lo ero dimenticato sotto tutti gli altri campioncini (ho un cassettino abbastanza pieno di campioncini O_O) e mi era stato inviato assieme ad un'acquisto che ho fatto sul sito La tua bellezza, spesse volte fanno delle "promozioni" che con una spesa di ad esempio 30 euro ti inseriscono 3 campioncini.





Devo essere sincera, ero un pò incerta se utilizzarla o meno..dopo la mia esperienza con il detergente della stessa marca, però ho deciso di provarla i due giorni che sono stata al mare e devo dire che anche se contiene 5 ml di prodotto per 4/5 applicazioni dura..poi ovviamente dipende dalla quantità che se ne mette, ma io ho notato che con questa crema ne basta davvero pochissima e infatti ne ho ancora per un'applicazione.
Il prodotto si trova in un mini flaconcino e la sua "estrazione" è davvero facilissima, basta schiacciare delicatamente e il prodotto esce, NON bisogna schiacciare troppo sennò si rischia di far uscire troppo prodotto inutilmente ed andrebbe sprecato.


La consistenza è molto delicata e con un piccolo massaggio si assorbe abbastanza facilmente, ho notato che lascia una specie di effetto "luminoso" sulla pelle (lo si può notare anche dalla foto del palmo della mano)..secondo me questa cosa è abbastanza carina da vedere che però ad alcune persone potrebbe dare fastidio, soprattutto se si ha una pelle lucida.
La crema è consigliata a pelli normali e miste tendenti alla disidratazione. Viene descritta così: "Crema idratante leggera, non grassa, che si assorbe velocemente, senza lasciare residui. Un equilibrio bilanciato di acqua tra interno ed esterno."


Allora, è si una crema leggera e che si assorbe velocemente..ma non si può dire che non lascia residui visto che lascia un effetto luminoso sulla pelle e si nota che c'è. Ovviamente questo effetto non dura molto, dopo mezzoretta non si nota più sulla pelle e la lascia abbastanza idratata.
Sinceramente mi aspettava anche una maggior idratazione, descritta come "acqua" mi aspettavo un effetto rinfrescante e molto idratante. Invece l'idratazione è media.


Vi lascio la foto con l'INCI che non ho analizzato, ma leggendo solo qualche ingrediente ho subito notato che non è affatto buono.


Scheda prodotto:
Prodotto -> campioncino crema idratante
Marca -> Rilastil
Reperibilità -> abbastanza alta, la si può trovare in farmacia e/o parafarmacia e in alcuni siti online
Quantità -> il campioncino 5 ml, il formato normale 50 ml
Durata -> 8 mesi
Prezzo -> il formato da 50 ml costa sui 26/27 euro
Voto -> 5/6

Ovviamente il mio parere è dato solo con circa 5 applicazioni, magari potrebbe essere diverso con un uso continuo con il formato da 50 ml. Però vi do comunque la mia opinione e secondo me non è il massimo per una crema.
Per prima cosa l'idratazione non è molto alta e quindi non la consiglio ad una pelle con bisogno di molta idratazione, poi leggendo che dovrebbe essere come "acqua" io mi aspetterei un'INCI discreto e non così pesante. La luminosità che lascia è una cosa carina, ma su una pelle mista non è il massimo soprattutto se la zona T è lucida..quindi non dovrebbero scrivere che è consigliata a pelli miste.
A questo punto io penso che se viene utilizzata solo qualche volta magari in estate è ok, ma in altre situazioni non mi convince molto..ad esempio in autunno/inverno in cui la pelle ha bisogno d'idratazione (almeno la mia) io non mi sognerei mai di metterla O_O
Poi il prezzo è decisamente alto per ciò che promette ma che non mantiene pienamente. 

Scusate il lunghissimo post..ma su questa crema ho dovuto riflettere molto, perchè come crema generale non è male ma ha un prezzo troppo alto per essere una crema così a caso (mmm spero abbiate capito xD).
Vado a prepararmi per il compleanno ;) un grosso bacio a tutti voi

Commenti

Posta un commento