Essence -> forget it! 3in1 concealer

Buon pomeriggio fanciulle, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho da molto tempo credo da un annetto..gli avevo già fatto le foto con swatches e tutto però non ho mai scritto la recensione. Il motivo è che non sono mai riuscita ad avere un'opinione precisa e prima di scriverla volevo avere un'idea precisa, senza avere incertezze!
In quest'ultimo periodo l'ho usato spesso, quindi posso parlarvene per bene..vi dico subito che io sono in continua ricerca del correttore perfetto e vi avviso che con questo non l'ho ancora trovato.


Il packaging è molto essenziale..trasparente, tondo e non troppo solito a me si è scheggiato e il tappo se non sto attenta viene via da solo (ovviamente dalle foto è in condizioni abbastanza buone in quanto sono state scattate a fine maggio 2011), sul retro presenta un'etichetta divisa in 3 colori..ovvero i colori dei tre correttori presenti all'interno e c'è una descrizione e come utilizzare i vari colori (in inglese, tedesco e francese).
I correttori sono divisi in cialdine triangolari e devo dire che c'è molto prodotto, io per ora li ho utilizzati parecchio e ancora non si vede il fondo.


Sono presenti 3 colorazioni:
il verde per attenuare i rossori;
beige per le occhiaie e varie imperfezioni;
il rosa attorno l'occhio (in teoria per contrastare il grigiore).


All'inizio sono rimasta stupita dal beige, decisamente troppo scuro per me e non l'ho mai usato..in questi giorni ho iniziato ad usarlo sulle occhiaie ed essendo più scuro della mia pelle riesce a coprirle abbastanza (io non ho occhiaie pesanti e non sono scure) per un lato molto negativo è che dopo un'oretta va nelle pieghette e dopo un pò sparisce completamente..quindi ha una durata pessima!
Il verde è quello che mi ispirava maggiormente e in lui riponevo molta fiducia, però sono rimasta delusa, molto..se lo applico sopra un rossore senza sfumare si vede tantissimo, se lo sfumo scompare ed è come non lo avessi messo O_O praticamente inutile!
Il rosa non è male, lo uso attorno l'occhio per dargli un pò di colore quando il colorito è spento e non è male..se ne va anche lui dopo due orette però non fa danni nel frattempo!Ho provato ad usarlo anche come base per i blush in polvere e non è male..anzi!!


Tirando le somme, questo trio di correttori non vale la pena comprarlo..io ora sto cercando di usarlo per smaltirlo. Posso usare il beige per le occhiaie quando esco per poco tempo e in teoria riuscirò a terminarlo, il rosa lo uso per accendere il colorito spento attorno l'occhio e come base per il blush quindi utilizzabilissimo..maa il verde?Come lo finisco?Suggerimenti??Ve ne sarei grata..


Come correttore perfetto io immagino un prodotto che copra bene le occhiaie, le imperfezioni senza entrare nelle pieghette e che regga almeno 4/5 ore e che possibilmente (almeno per ora) non costi moltissimo!Su un video di Malu (anzi parecchi, questo è il suo canale YT è bravissima e piacevole da ascoltare!!) ho visto che lei utilizza il fondotinta in mousse di essence come correttore e dice di trovarsi bene, sono molto tentata da provare quello :D

Scheda prodotto:
Prodotto -> correttore 3in1 verde, beige e rosa
Marca -> essence
Reperibilità -> OVS, Coin, Bipa
Quantità -> 3,5 g
Durata -> 18 mesi
Prezzo -> 3,49 euro (se non sbaglio)
Voto -> 4

Si salva solo per il correttore rosa..ma io non ve lo consiglio!!

Commenti

  1. io mi ci trovo benissimo, però se non hai una pelle secca come la mia i correttori cremosi devi sempre fissarli con una buona cipria mattificante

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. il verde lo puoi usare come base ombretto per trucchi sul verde e blu ;) così come il rosa, lo stendi sulla palpebra per illuminare fissandolo solo con un pò di cipria, oppure lo puoi usare come base per trucchi chiari, nude o dal rosa, al viola...passi un velo di cipria e poi applichi l'ombretto, il colore risulterà più intenso

    RispondiElimina
  4. ciao..ho letto la recensione e hai ragione,anche io ho comprato questo correttore e ho utilizzato solo il rosa poi l'ho buttato perchè non riuscivo a utilizzare gli altri colori..un consiglio stai molto attenta con il fondotinta in mouse:a me ha fatto uscire sulla fronte una miriade di bollicine, ho sentito anche altre ragazze che si lamentavano per lo stesso motivo:)
    ciao ciaoo
    ps:passa a trovarmi se ti va
    http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. l'ho provato anche io diverso tempo fa...è finito nel cestino! il tappo si è spaccato e dovevo tenerlo chiuso con lo scotch, in più non dura niente :/ bocciato!

    RispondiElimina
  6. Ciao
    anch'io ho questo correttore che ho dimenticato da qualche parte, ma che sono a buon punto per finire come finisco quello che sto usando, passso ad usare questo e finirlo, io il rosa lo usavo come base ombretto, penso che farò lo stesso per il verde. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  7. Ciao, io l ho preso ma lo devo ancora testare...ma se è scarso dovrò trovare una soluzione per utilizzarlo...speriamo!!!
    Grazie della review...Kiss

    RispondiElimina
  8. Si, l'avevo anche io. Una schifezza. Mi rincresce ma l'ho cestinato..

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Io lo acquistai un annetto fa e dopo poco tempo è finito dritto nell'immondizia...una schifezza! Meglio risparmiare i pochi eurini che costa per un correttore di qualità.
    Adesso ho finalmente trovato un correttore che mi soddisfa pienamente e non posso non consigliartelo: si tratta del Full Coverage di Kiko. E' coprente quanto basta, duraturo, non secca e nemmeno unge pur essendo cremoso...buono buono!

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono una tua lettrice proprio da questo momento! Ho provato questo correttore, ma sinceramente è troppo pastoso! Il rosa, invece, non è male come base per l'ombretto!

    Ti consiglio di provare il correttore Linea Pura di Dolomia, 7,50 euro, in farmacia! Fa parte della linea per la pelle mista/grassa, ma applicato dopo un buon contorno occhi bello ricco, va bene anche per la pelle secca! Io ho, infatti, la pelle leggermente secca! Ho recensito questo correttore nell'articolo dedicato ai prodotti Dolomia! Se vuoi, puoi dare un'occhiata!

    Colgo l'occasione per invitarti al giveaway in corso sul mio blog, aperto a tutte le iscritte, nella categoria "concorsi e giveaway".
    Ti aspetto!

    Un bacio ^^
    Maria Rita

    RispondiElimina
  12. @D io ho la pelle secca ma boh, non mi piace proprio o.o proverò come base per l'ombretto..non ci avevo pensato..spero vada bene ^^

    @giofanny grazie, infatti volevo usarlo solo come correttore..ho letto parecchie recensioni che fa uscire brufoletti..magari lo provo e vedrò :)

    @alessandra anche il mio tappo è preso male ç_ç

    @alessia allora lo proverò entrambi come base, spero non vadano nelle pieghette..grazie del suggerimento ^^

    @vanilla allora darò un'occhiata a questo di kiko, grazie mille <3

    @maria rita grazie mille del consiglio, controllerò e ora passo subito da te..grazie ^_^

    RispondiElimina
  13. anche io in questi giorni cercavo un correttore per coprire certi brufoli e rossori orribilanti, mi hanno consigliato il cover stick, dicono che sia quella che copre meglio!
    li ho guardati un po', ma poi mi sono detta, scusa per spendere quasi 3€ in correttore faccio prima a comprare direttamente il fondotinta a 1€ in più, e così ho fatto!ho preso lo stay all day, il post è fresco fresco, magari guardalo un attimo così ti fai un'idea della coprenza!e mi dici cosa ne pensi....
    insomma il 3in1 è una delusione, io però non l'ho mai provato perchè non sarei capace di gestire i colori e sfumarli bene, sono troppo bianca di pelle....

    RispondiElimina
  14. giadi il fondotinta NON è un correttore, il fondo serve ad uniformare non a coprire...per quello si usa il correttore, se un fondo fosse coprente come un correttore avremmo una maschera!

    RispondiElimina

Posta un commento