Liz Earle -> Cleanse & Polish

Buongiorno fanciulle, oggi sono qui per recensirvi un prodotto della Liz Earle. Si tratta dell'ormai celeberrimo Cleanse & Polish, io ho avuto il piacere di provare lo starter kit che contiene un Cleanse&Polish a pompetta da 100 ml, due panni in microfibra, il tutto contenuto all'interno di un pratico beauty color verde acqua, colore usato per la maggior parte dei prodotti di questa marca.


Il packaging mi piace molto, il metodo a pompetta lo trovo ottimo in quanto non fa uscire troppo prodotto e esce nel punto in cui premi. Però questo packaging potrebbe dare dei problemi quando il prodotto sta per finire e non riuscire a utilizzarlo tutto, dico potrebbe perchè non lo ho già finito e quindi non so come sarà la situazione una volta arrivati verso la fine..se qualcuna l'ha finito mi faccia sapere se si riesce a finirlo tutto :D


Questo è un prodotto multi uso, in quanto può essere utilizzato come detergente viso su pelle struccata e come struccante viso e occhi.
Io lo provato in entrambi i modi e ora vi elencherò pro e contro per entrambi gli utilizzi.

  

INCI:
Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetyl esters, Sorbitan stearate, Polysorbate 60, Glycerin, Cera alba (beeswax), Propylene glycol, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Limonene, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide.


Usato come detergente:
prima di usarlo come detergente la mattina inumidisco leggermente la pelle e poi applico una "pompata" di prodotto su tutto il viso e massaggio delicatamente, successivamente risciacquo il viso con acqua tiepida e poi lo asciugo. Non tolgo il prodotto con il panno in microfibra perchè mi trovo meglio a lavarlo con le mani, però questa è una cosa molto soggettiva.
Dopo aver lavato il viso con il Cleanse&Polish sento la pelle fresca e rilassata, è più luminosa e mi sembra che prima c'era una patina in eccesso che impediva al mio viso di respirare.
La pelle al tatto è più morbida e non la secca o la idrata eccessivamente, credo sia un detergente perfetto per tutti i tipi di pelle..forse per una pelle troppo grassa non è il massimo in quanto non toglie a fondo le impurità.
L'ho utilizzato anche come detergente dopo essermi completamente struccata e lo trovo davvero perfetto in quanto, soprattutto se si usa un olio per struccarsi, potrebbero rimanere dei residui di struccante e utilizzare questo dopo lo struccaggio aiuta a togliere tutto l'olio o il trucco rimasto.

Usato come struccante:
ho sentito molte ragazze che recensivano super positivamente questo prodotto soprattutto per la sua funzione di struccante e io ero curiosissima di vedere l'effetto magico di questo prodotto!
L'ho provato con vari tipi di trucchi, lo sto usando da quasi un mese e mezzo..ho avuto modo di testarlo a fondo..dai meno carichi, ai più carichi, senza base, con base ecc.
Io l'ho utilizzato inumidendo la pelle del viso (occhi compresi) e poi ho applicato inizialmente una pompata massaggiando tutto il viso e poi passando gli occhi facendo movimenti circolari molto leggeri e se fosse necessario sarei ripassata con un'altra "pompata" di prodotto.
Per togliere lo struccante ho usato il panno in microfibra leggermente inumidito e poi asciugavo il viso o con l'altro panno asciutto o con un'asciugamano, il panno aiuta a togliere gli eccessi di struccante però se non si vuole usare per forza il panno si può risciacquare tranquillamente il viso con acqua tiepida e viene via tutto.

Le prime volte l'ho utilizzavo per togliere trucchi con ombretti, primer, mascara, matite, correttori, fondi, blush e ciprie, rimanevo senza parole..in poco tempo riusciva a togliere tutto O.O
Quindi ho deciso di vedere se riusciva a togliere l'eyeliner, basi ombretto colorate e tinte labbra, devo dire che il risultato mi ha colpita molto anche con questi prodotti..certo non completamente ma abbastanza..non ha tolto tutto, cosa che non mi aspettavo (sinceramente mi aspettavo che togliesse il grosso) però è riuscito a struccare abbastanza bene. Passiamo alle foto dimostrative.

Ho applicato sulla mano alcuni prodotti di make up, un correttore (nello specifico l'all over cover di E.l.f.), un matitone ombretto (Yssy glitter shadow), eyeliner in gel colorato (fraulein38), eyeliner liquido nero, eyeliner in gel nero (E.l.f.), rossetto marrone (Deborah 24 ore mat), gloss rosa opaco (duo lip gloss H&M).


Ho bagnato leggermente la mano 
(le luci sono differenti perchè ho scattato le foto in diversi stanze della casa ahha)


Applico una "pompata" di prodotto


Inizio a massaggiare il prodotto sulla mano


Una volta terminato lavo la mano per togliere il prodotto e questo è il risultato finale


Da quello che si può vedere lo struccante è riuscito a togliere la maggior parte di prodotti che avevo applicato. Il prodotto che non è riuscito a togliere completamente è l'eyeliner in gel (io lo tolgo sempre con l'olio), e si nota leggermente un alone lasciato dal rossetto marrone, probabilmente essendo a lunga tenuta non riesce a toglierlo tutto.

Tirando le somme questo è un prodotto che mi è piaciuto molto, certo come struccante non toglie tutti i tipi di trucchi ma per me non è un problema..lo utilizzo molto come struccante quando sono troppo stanca per fare tutte le "tappe" dello struccaggio e soprattutto quando non indosso l'eyeliner.
Come detergente mi piace, però il ruolo migliore secondo me lo svolge come detergente dopo essermi struccata!Liscia la pelle e la pulisce perfettamente, da quando ce l'ho lo uso ogni sera per questo scopo (minimo che non lo abbia usato lui come struccante).

Scheda prodotto:
Prodotto -> Cleanse&Polish detergente e struccante
Marca -> Liz Earle
Reperibilità -> purtroppo solo nello store online 
Quantità -> 100 ml più due panni in microfibra e un beauty con zip
Durata -> 30 mesi
Prezzo -> lo starter kit che ho ricevuto 15,50 euro solo il Cleanse&Polish 13,75 euro
Voto -> 8/9

Si tratta di un buon prodotto che personalmente consiglio, un ottimo struccante soprattutto se non create trucchi troppo pesanti o waterproof.
Voi lo avete provato??Come vi siete trovate?




*questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, non sono stata obbligata a recensirlo e non sono stata influenzata nel parlarne bene*

Commenti

  1. E' nella mia wish list!!! Non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  2. Si, io l ho provato e lo adoro!!! E' assolutamente un prodotto buono ^_^ Kiss

    RispondiElimina
  3. ne ho sempre sentito parlar bene :) dovrei provarlo se piace anche a te :)

    RispondiElimina
  4. è il mio prodotto per la vita!!! lo amo!!!!

    RispondiElimina
  5. vorrei tanto provarlo,tutte ne parlate così bene *_*

    RispondiElimina

Posta un commento