Omnia Botanica -> Latte detergente con Olio di Argan

Buongiorno fanciulle ^_^ oggi vi voglio parlare di un prodotto che sto usando da circa 2 mesi e che ormai ho quasi finito, parlo di un latte detergente della marca Omnia Botanica della linea all'olio di Argan purissimo.


Dall'azienda viene descritto così:
"Formula delicata, deterge a fondo impurità e residui di trucco, lasciando la pelle morbida e vellutata. Con lieve nota di nocciola."

Modalità d'uso consigliata:
"Applicare mattino e sera su viso e decolletè, massaggiare delicatamente con i polpastrelli evitando il contatto con gli occhi, togliere il prodotto in eccesso con una velina o un batuffolo di cotone."


Questa marca mi ha sempre incuriosito in quanto è 100% naturale e non costa neppure moltissimo, il packaging è davvero carino ed elegante!Il prodotto è contenuto in una scotolina in cartone e la bottiglietta ha una forma piccola e compatta di color oro con apertura a tappo.

Questo latte ha un colore leggermente dorato, ha un'odore buonissimo e davvero molto molto dolce!!
La consistenza del latte è piuttosto liquida, io lo applico con la spugna in cellulosa per struccare e lo passo su tutto il viso con movimenti circolari e in pochissimo tempo riesci a togliere tutto dal viso, compreso fondo e correttore.


Quando non ho gli occhi molto truccati, tipo un pò di ombretto, mascara e matita lo utilizzo anche per struccarli e senza problemi toglie tutto in poco tempo!
Io lo utilizzo in maniera piuttosto diversa da come viene consigliata, ho letto che è da evitare il contatto con gli occhi..io ho voluto provarlo lo stesso e non ha bruciato o creato irrittazioni, anzi è molto delicato.


INCI:
"Aqua [Water], Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Oleate Citrate, Sweet Almond (Prunus Amygdalus Dulcis) Oil, Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Parfum [Fragrance], Sodium Stearoyl Lactylate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Natural Unsaponifiable Olive Waxe, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Lauryl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Rosa Centifolia Flower Water, Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose, Tocopherol, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Xanthan Gum, Sodium Phytate."


Scheda prodotto:
Prodotto -> latte detergente all'olio di argan
Marca -> Omnia Botanica
Reperibilità -> grande distribuzione
Quantità -> 150 ml
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> circa 6,00 euro
Voto -> 8

Un buon struccante, il fatto di essere completamente naturale è un punto in più..però essendo un prodotto che poi viene lavato via sinceramente non mi cambia moltissimo!
Lo trovo molto delicato quindi è particolarmente consigliato a chi ha la pelle delicata e sensibile.

Voi lo avete mai provato??Che ne pensate di questa marca??




Commenti

  1. di questo brand ho provato solo uno scrub e non mi è dispiaciuto, ve ne parlerò meglio sul blog. è un prodotto che mi incuriosisce molto, ne sento sempre parlar bene penso che potrei vincere la mia avversione per il latte detergente e provarlo :D

    RispondiElimina
  2. io di questa marca ho uno shampoo, davvero buono ed una crema contorno occhi alla rosa che non è affatto male perciò mi fido in generale! Lo proverò, grazie :)

    RispondiElimina

Posta un commento