Be Chic -> Crema viso Tirami...su!

Buongiorno fanciulle, da me il tempo ora è fresco e c'è un pò di temporale..infatti prima scendendo dal bus per arrivare in casa mi sono completamente bagnata T_T però si respira finalmente *.*

Oggi vi voglio parlare di una crema viso che sto utilizzando da credo più di un mese e mezzo e quindi sono riuscita a farmi un'opinione concreta.
La crema viso di cui vi sto per parlare è dalla marca Be Chic e nello specifico è la crema e maschera 2in1 "Tirami...su!"


L'azienda la descrive così:
"Un bagno di idratazione di cui non potrai più fare a meno. Freschissima e leggera, è perfetta come crema 'pronti-via' sulla pelle assonnata del mattino o alla sera per dimenticare la giornata con un'intensa sensazione di benessere.
Applicata in doppio strato è una maschera dissetante e restitutiva dall'incredibile effetto 'tirami...su'! Con Semi di Mela ed Estratto di Ginseng."

Le promesse:
- utilizzata come crema giorno: pelle idratata, tonica e polposa,
- utilizzata come crema notte: pelle rigenerata dopo un'intensa giornata,
- utilizzata come maschera: per un effetto dissetante e restituivo.

Principi attivi:
- semi di mela: da essi un olio naturale con un alto contenuto di acidi grassi essenziali. Grazie a questi acidi grassi, ristruttura il film idro-lipidico per un effetto nutriente rivitalizzante e emolliente sulla pelle,
- estratto di ginseng: dalle radici di esso un estratto ricco in polisaccaridi e polipeptidi. Stimola l'attività del microcircolo e migliora il metabolismo dei tessuti cutanei, dona così nuovo tono alla pelle.


La confezione è un barattolo bianco solito e robusto, con le scritte nere e turchese, è un maxi formato da ben 100 ml di prodotto..quindi davvero un'infinità se si pensa che di solito le creme viso contengono quasi sempre 50 ml.
La crema ha un color menta tenue e ha una consistenza molto gelatinosa, il profumo è fresco e a mio parere  come odore ricorda il gelato alla menta anche se non ne contiene.
Al tatto sembra quasi un gel ed è freschissima, quando la si va ad applicare dona una sensazione di freschezza immediata e con un lieve massaggio si assorbe velocemente rendendo la pelle luminosa, morbida e soffice al tatto.


Il profumo persiste per un pò di tempo sulla pelle senza essere pesante, inoltre ho trovato molto bello l'effetto che da sulla pelle, riesce ad idratarla per tutto il giorno senza essere pesante..sembra quasi di non averla addosso, cosa che in estate adoro particolarmente.
Con questo caldo non la trovo una crema adatta a chi ha la pelle grassa e che tende a lucidarsi facilmente in quanto l'effetto luminoso potrebbe accentuare la cosa, e forse per l'inverno non è l'ideale per chi ha la pelle molto secca in quanto avrebbe bisogno di una crema più corposa.


L'ho provata come maschera e devo dire che è abbastanza idratante, io applico uno strato abbondante di crema la tengo su circa 10/15 minuti poi risciacquo e la pelle oltre ad essere freschissima è morbidissima..non servirebbe neppure mettere una crema dopo averla tolta!
L'ho provata anche come dopo sole sul viso e le spalle, da una sensazione di sollievo immediato e attenua il rossore dovuto all'esposizione.


Scheda prodotto:
Prodotto -> crema e maschera viso 2in1
Marca -> Be Chic
Reperibilità -> è un pò difficile trovarla, io la trovo in alcune profumerie tra cui Douglas
Quantità -> 100 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 15,00 euro
Voto -> 9

Come vedete il prezzo è piuttosto basso se pensiamo alla quantità, alla qualità e a tutti gli utilizzi che possiamo farne.
Questa crema è inserita nella linea multifunzionale e devo dar proprio ragione, è una crema adatta per moltissimi scopi e li svolge tutti benissimo. Ci metterò tantissimo a finirla però mi sa che ogni estate la riacquisterò anche solo come dopo sole *.*
Voi che ne pensate?!





*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. me la state promuovendo in tante quasi quasi *-*

    RispondiElimina
  2. molto interessante ** peccato però che io non la trovo :(

    RispondiElimina
  3. wow interessante quasi quasi la provo pure io :)
    ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Interessante, forse per mia madre andrebbe bene, ha la pelle grassa e non sopporta creme pesanti d'estate, anche perché, usa la protezione solare.

    RispondiElimina

Posta un commento