MUA -> cipria compatta n° 1

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che possiedo da parecchio tempo che ho acquistato a Londra, si tratta di una cipria compatta della MUA
Io durante l'anno non ho problemi di lucidità in quanto ho la pelle piuttosto secca però in estate causa caldo, la zona attorno al naso e la bocca tende a lucidarsi con più facilità e quindi una cipria opacizzante serve anche a me!

   

Ho voluto provare quella di questo marchio perchè oltre ad essere super economica ne avevo sentito parlare bene da alcune ragazze inglesi (che purtroppo non ricordo il nome T.T).
Io ho scelto la colorazione più chiara "shade 1", non è chiarissima però ha una colorazione neutra e quindi utilizzabile da tutti. Essendo colorata tende a colorare anche il viso, quindi oltre al compito di una normale cipria riesce ad uniformare il colorito e soprattutto con questo caldo si può utilizzare solamente questo prodotto.


Il packaging è veramente essenziale, è in plastica neppure troppo robusta trasparente e con il tempo il marchio sulla confezione se ne andrà, ma visto il prezzo non mi lamento affatto di questo.
Si tratta di una cipria compatta ma è molto polverosa, se non si sta attenti con il pennello e si preme troppo si rischia di creare un'inutile polvere e avere un'eccessivo prodotto sul pennello, quindi si rischia di sprecare tanto prodotto inutilmente.
Vi consiglio in caso di utilizzare un piumino in modo da prelevare il giusto prodotto e non creare troppa polvere.


Con i vari utilizzi anche con le temperature più elevate ho notato che da subito mattifica perfettamente la pelle e la rende come quella di una bambola di porcellana senza però fare l'effetto polveroso. Tiene decentemente sotto controllo l'oleosità della pelle e infatti per circa mezza giornata (nei giorni in cui faceva molto caldo) non avevo la pelle lucida.
In caso lo si può portare comodamente in borsetta per ritoccare la base fuori casa.

L'ho utilizzata anche in alcuni periodi in cui le temperature erano più basse e non mi ha seccato la pelle tranne sulla fronte che è il mio punto "dolente" e pochi prodotti non mi seccano.


Scheda prodotto:
Prodotto -> cipria compatta
Marca -> MUA
Reperibilità -> store online 
Quantità -> 5,7 g
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 1,00 £ (circa 1,20 euro)
Voto -> 7/8

Tirando le somme per il prezzo che ha la qualità non è affatto male, l'unica cosa che non mi piace è che è molto polverosa e soprattutto le prime volte ho sprecato davvero tantissimo prodotto.
Però non la posso consigliare a chi ha la pelle molto grassa e che si lucida molto facilmente.
Voi che ne pensate?!L'avete provata?


Commenti

  1. mmm si nota anche dalla foto che è polverosa...non so se andrebbe bene per il mio tipo di pelle...

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro!
    nel mio blog c'è un premio per te
    http://tinysmakeuptips.blogspot.it/2012/08/premio-love-your-blog.html

    Chiara

    RispondiElimina
  3. Peccato che sia polverosa...
    Non ho mai provato niente della MUA ma vorrei rimediare presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questo periodo ci sono parecchie promozioni, ti consiglio di dare un'occhiata :D

      Elimina

Posta un commento