Kiko make up Milano - "Sugar Nail Lacquer + Mirror Nail Lacquer" Le mie Impressioni

Buon pomeriggio piovoso mie ragazzuole, oggi ritorno con un post su "Le mie Impressioni" riguardo alle ultime novità in fatto di smalti di Kiko make up Milano, sto parlato degli ultimissimi smalti usciti in Limited Edition ovvero gli "Sugar Nail Lacquer" e i "Mirror Nail Lacquer".
In questo post vi parlerò delle mie impressioni sugli smalti, mostrandovi qualche swatches sulle mie unghie fatto in negozio. Per ora non ho acquistato nessuna colorazione quindi queste sono solo impressioni non una recensione :)

Sconto online e nei negozi

Gli Sugar Nail Lacquer a mio parere tra le due collezioni sono quelli più innovativi e meno reperibili, tra i due sono quelli che mi incuriosivano di più. Sono disponibili ben 16 colorazioni, divise in 8 colori pieni mat e 8 colori perlati e glitterati mat.

Sulla mia mano vedrete partendo dal mignolo fino al pollice le colorazioni:
n° 642 "Fuxia",
n° 638 "Tortora",
n° 634 "Lilla",
n° 636 "Menta",
n° 637 "Turchese".


Per tutte le colorazioni ho fatto solo una passata e come potete notare dalla foto per tutti, tranne il 642, servono almeno due passate per avere un colore pieno e coprente. Si asciugano piuttosto in fretta e da subito si può notare l'effetto zucchero che è davvero molto accentuato e si nota parecchio. 
La durata è abbastanza buona in quanto senza top coat hanno iniziato a consumarsi sulle punte solo il terzo giorno, ma già al secondo giorno lo "zucchero" iniziava a consumarsi e a livellarsi, quindi non lo si sentiva molto passando il dito sull'unghia come appena applicato.

Il fatto che se si passa il dito si senta lo smalto in rilievo non lo trovo una cosa negativa, ne da fastidio, anzi nel mio caso lo trovavo quasi rilassante sentirlo!
Per toglierlo a differenza di quello che pensavo non c'è stata nessuna difficoltà, si è tolto facilmente e in poco tempo come qualsiasi smalto creme e non ha lasciato nessun segno sulle unghie.


Gli smalti Mirror Nail Lacquer sono stati già proposti da altri marchi, ma se non sbaglio questi sono i primi proposti da un marchio low cost e quindi alla portata di tutti. Sono disponibili 15 colorazioni dal finish ultra luminoso.

Sulla mia mano vedrete partendo dal mignolo fino al pollice le colorazioni:
n° 622 "Glicine",
n° 621 "Violetto",
n° 624 "Azzurro",
n° 627 "Verde Lime",
n° 629 "Rame".


Anche per questi ho fatto solo una passata ma in questo caso il colore è da subito pieno e una seconda passata quasi non servirebbe. Il finish è molto luminoso e l'effetto specchio è molto bello, i colori sono particolari e soprattutto il range di colorazioni è piuttosto vasto che permette di soddisfare ogni esigenza.
La cosa che mi ha subito delusa è la durata, certo non ho applicato il top coat ma dopo neppure mezza giornata lo smalto iniziava a creparsi e consumarsi. 

La foto l'ho fatta proprio dopo mezza giornata e da quando li ho applicati fino al momento di scattarla non ho fatto chissà quali lavori che possano averli rovinati.
Inutile dire che già al secondo giorno erano in uno stato pietoso e il finish luminoso era praticamente scomparso.
Mi spiace che la durata sia così pessima, probabilmente li riproverò in negozio poi a casa metterò il top coat perché magari potrebbero durare un pò di più, ma come prima impressione non credo li acquisterei anche se i colori sono molto belli.



Come prime impressioni gli smalti Sugar Nail Lacquer mi sono sembrati molto interessanti, però sinceramente punterei più sulle colorazioni perlate e glitterate mat in quanto sono più particolari e luminose. Invece i Mirror Nail Lacquer come avrete già capito non mi hanno dato una buona impressione in quanto si rovinano davvero troppo presto!
Voi che ne pensate, siete attratte da questi nuovi smalti? Quali vi ispirano di più, Sugar o Mirror? :3

Commenti

  1. sugar!! infatti ne ho comprati due..rosa e verde, rigorosamente perlati!!

    RispondiElimina
  2. Ciao :)! Ti dirò, li ho visti in negozio ma non mi hanno attirato per niente a parte qualche colorazione più particolare dei Sugar! Non lo so, mi aspettavo un po' di più , poi i mirror non mi hanno convinta per niente ! Poi chissà se ne provi uno , possa cambiare idea!
    Grazie per l'informazione sulla durata !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero attratta da entrambi, però i mirror sono luminosi per poco tempo e quindi mi hanno un pò delusa :(

      Elimina
  3. A me se devo proprio sceglier emi ispirano di più i mirror perchè l'effetto "sabbia" dei sugar mi da fastidio XD

    RispondiElimina
  4. Normalmente leggo in silenzio (tramite feed) ma se posso dare il mio "contributo"... arrivo!
    Ho preso l'Oro Rosa dei Mirror. Come dici tu una passata copre molto bene ma si sbriciola dopo poche ore. Ho provato col primo top coat a caso che avevo a portata di mano, il "better than gel" della Essence: l'effetto mirror non ne ha risentito e ha portato la durata ad un 2-3 giorni, tenendo conto che io sono un po' vandala e non pongo molta attenzione. Mi piacerebbe provare con una base per capire come migliorare la tenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del tuo contributo, mi fa davvero piacere :D
      immaginavo che con un top coat durasse un pò di più..sicuramente lo riproverò in negozio e poi applicherò un top, però mi è dispiaciuto che già dopo poco si fosse rovinato praticamente senza fare nulla :(

      Elimina
  5. MMmm non so, sono passata da Kiko pochi giorni fa, li ho visto ma nessuno di questi nuovi smalti ma ha entusiasmata più di tanto! E a vedere gli swatch non mi fanno impazzire!
    E' proprio soggettiva la scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono finish particolari che ovviamente non possono piacere a tutti :)

      Elimina
  6. Mmm i mirror me li aspettavo molto più specchiati e con una durata un pò più lunga! Credo che ripiegherò su un paio di colorazione degli sugar :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io me li aspettavo più specchiati e luminosi, gli sugar invece sono interessanti :3

      Elimina
  7. Per quanto riguarda gli sugar mat, io ti consiglio (come hai detto tu) quelli glitterati, che a mio parere rendono meglio..per quanto riguarda l'effetto zuccheroso, a me è durato fino a che ho rimosso lo smalto, un 4/5 giorni insomma..ah io ho preso il n°646 (ma tu lo hai visto già) :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara avevi applicato un top? perché così magari l'effetto zucchero rimane di più :D
      oppure sono quelli non perlati/glitterati che hanno una durata dell'effetto minore :/

      Elimina
  8. Tra i due sicuramente mi ispirano di più gli smalti Sugar, aspetto di vederli dal vivo prima di deciderne se uno finirà nella mia collezione di smalti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si ti consiglio di provarli dal vivo perché alcuni sono molto interessanti..altri un pò smortini :)

      Elimina
  9. non vedo l'ora di provarli! i colori sono molto belli...i mirror, almeno dalla foto, sembrano più che altro colori metal...non mi fanno impazzire...
    nuovo post sul blog, anche io review smalti!!baci

    RispondiElimina
  10. io ho preso lo sugar mat tortora e ne sono molto soddisfatta sotto tutti i punti di vista, lo adoro! :D

    RispondiElimina
  11. Ciao! Io ho provato uno sugar, quello tortora e non mi è piaciuto molto perchè è troppo tetro.Come durata non è male, magari tenterò con un altro colore! I mirror proprio non mi piacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me gli sugar glitterati sono molto più carini dei creme proprio perché sono molto luminosi :D

      Elimina

Posta un commento