Essence - gel eyeliner n° 01 "Midnight in Paris"

Uno dei prodotti più conosciuti e recensiti di essence è sicuramente il loro gel eyeliner nella colorazione n° 01 "Midnight in Paris" e come potevo non parlarne anche io?!

Questo eyeliner in gel è contenuto in una jar dalle dimensioni ridotte, in vetro resistente con tappo in plastica  nero, che riprende la colorazione dell'eyeliner.
La colorazione è appunto un nero intensissimo dal finish semi opaco, dall'ottima pigmentazione e proprio grazie a questo per entrambi gli occhi serve pochissimo prodotto. 


La consistenza è molto cremosa e anche a distanza di molto tempo dall'apertura (nel mio caso più di 7 mesi) non si è minimamente seccato. Essendo cremoso e molto morbido quando si va a prelevarlo bisogna fare attenzione a non prenderne troppo in quanto è davvero un'attimo sprofondare il pennello all'interno, personalmente dopo averlo prelevato scarico un po' di prodotto ai lati interni della jar.


Viene descritto come un'eyeliner waterproof e sono d'accordo solo in parte, in quanto una volta applicato si fissa e da li non si smuove fino al momento di toglierlo, ma se si piange molto ha la tendenza di ritornare morbido  e si strofina leggermente l'occhio anche con un fazzoletto si rischia di farlo scivolare via.
Tutto sommato ha un'ottima tenuta e durata, infatti solo in rari casi si è rovinato e pasticciato prima che mi struccassi. 

Lo utilizzo con soddisfazione anche come base colorata, mi aiuta ad aumentare la durata degli ombretti applicati successivamente e a farli risaltare nel modo migliore. Spesso l'ho applicato anche nella rima interna sia superiore che inferiore e, oltre a scrivere divinamente, si fissa senza problemi durando diverse ore. 


Non c'è altro da dire su questo prodotto se non che è davvero molto valido, penso sia uno dei prodotti più venuti del marchio, per riuscire a trovarlo infatti ho dovuto aspettare almeno un mesetto perché allo stand era sempre terminato. Paragonandolo all'eyeliner in gel di E.l.f. questo è decisamente migliore sia come colorazione che come qualità e prezzo.
La durata è di soli 6 mesi, ma come ho già detto precedentemente io lo sto utilizzando da almeno 7 mesi ed è ancora perfetto quindi minimo che non si secchi e/o cambi consistenza continuerò ad utilizzarlo senza problemi!


Scheda prodotto:
Prodotto: eyeliner in gel nero
Marca: essence
Reperibilità: Coin, OVS, Upim
Quantità: 3 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: 3,49 euro
Voto: 10

Un'ottimo prodotto, con un'alta qualità e dal costo irrisorio, sicuramente una volta terminato lo riacquisterò senza pensarci due volte.
Piace anche a voi questo eyeliner o preferite altri marchi??

Commenti

  1. è una meraviglia, dura all'infinito fin che lo strucchi e resta immobile anche col mega caldo
    lo amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il caldo torrido devo ancora testarlo, spero regga anche a me allora *-*

      Elimina
  2. solo a leggere questa recensione mi è venuta voglia di provarlo! grazie =D

    RispondiElimina
  3. Io trovo solo che sia un pò liquidino, ma per il resto lo adoro *-* è molto scorrevole e abbastanza pigmentato. Poi per quel che costa è super promosso anche per me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è abbastanza cremoso, a differenza di quello E.l.f. che ho provato questo è veramente morbidissimo haha
      come qualità/prezzo è più che promosso *-*

      Elimina
  4. Ultimamente l'ho un po' accantonato perché si è un po' seccato ed è diventato pastoso però lo utilizzo anche io come base anche se va lavorato velocemente per non stenderlo a chiazze :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  5. Anche io come Cry - Makeupvictim91, ultimamente l'ho un pò lasciato a se stesso, in quanto mi era diventato un po' pastoso, e quindi ho iniziato ad utilizzare quello di Kiko della linea Oriental.. ma devo dire che è davvero un ottimo prodotto! :)

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace molto ... Io però con l'acqua micellare di Bioderma faccio un po' di fatica a rimuoverlo, per il resto trovo sia ottimo !!

    RispondiElimina
  7. io AMO <3 questyo prodotto!! credo sia il migliore in assoluto di Essence!!

    RispondiElimina
  8. Anche io ultimamente lo uso poco...anzi spero non sia secco perchè mi piaceva come eye liner!!! Eli

    RispondiElimina
  9. Anche io lo uso poco. Certo ce l'ho da più di un anno eh.. infatti si è seccato, penso sia da buttare.. sob, mi piaceva tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. costa così poco che anche se non si riesce a finirlo del tutto non è così grave ;)

      Elimina
  10. ciao chiara! ce l'ho anchio ed è davvero un buon gel eyeliner !! al pari di quelli MAC penso.

    RispondiElimina
  11. Pensa io lo comprai un anno e mezzo fa, non sapevo mettere l'eyeliner e lo lanciai nel cestno XD Devo ricomprarlo ora che ho letto questa recensione, non l'ho apprezzato veramente povero eyeliner! :(

    RispondiElimina
  12. Anche io lo usavo con soddisfazione fino a poco tempo fa! Ultimamente ho rubato quello della L'Oreal a madre e mi ci trovo un peletto meglio perché è meno morbido e mi sembra di essere più precisa! Comunque per il prezzo che ha è decisamente un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero incuriosita da quello di L'Oreal come lo ero con quello di Maybelline, però poi mi sono buttata su di lui in quanto ha un costo nettamente minore >.<

      Elimina
  13. Subito non amavo questo eyeliner invece adesso che si è seccato un po' lo preferisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente perché all'inizio era molto più morbido e a mio parere ci vuole un po' di "pratica" per gestirlo nel migliore dei modi :)

      Elimina
  14. Questo è il miglior eyeliner in gel che abbia mai provato, alla faccia di Maybelline e company che te li vendono a 3 volte il prezzo dell'eyeliner Essence! Secondo me è uno dei prodotti più riusciti che Essence abbia mai sfornato, e sinceramente (e spero il signor Essence non mi senta) io lo farei pagare di più... Comunque io ho iniziato a usarlo più di un anno e mezzo fa, ricomprato più volte, e ho notato che dopo un po' di mesi un po' si secca. Ma c'è da considerare che parlo di mesi dopo la scadenza, ecco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente pure io lo farei pagare di più, ci sono prodotti che a mio parere fanno schifo e li fanno pagare più di 4 euro ma ne valgono meno di 1!
      Lo possiedo da 7 mesetti e per ora è perfetto, immagino si secchi però dopo 9/10 mesi dall'apertura e non la trovo una cosa gravissima :)

      Elimina
  15. Che rabbia!!! Non lo trovo maiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento