Be Chic - Crema 1000 usi Angelo Custode

Buongiorno mie care, nel post di oggi vi voglio parlare di una crema del marchio Be Chic che dopo aver letto la simpatica descrizione fatta dall'azienda, mi ha immediatamente incuriosita!
Sto parlando della crema 1000 usi "Angelo Custode", la crema in questione fa parte della linea multifunzione ovvero una crema che riesce a svolgere tantissime funzioni, una crema tutto in uno.


Il packaging è semplice ma esteticamente carino e piacevole da vedere, sul tappo è riportata la descrizione del prodotto e vengono elencati vari tipi di utilizzi che potrebbe svolgere. Una volta tolto il tappo troviamo una protezione in plastica, davvero utile in quanto anche se la confezione viene rovesciata la crema non finisce sul tappo e/o esce.

La consistenza della crema è semi densa, di colore bianco candido e dalla profumazione dolce ma non troppo zuccherosa o stucchevole. 
Come ho già detto questa crema è consigliata per davvero tantissimi utilizzi, sia per la pelle del viso, del corpo, delle mani, sia sulle labbra che sui capelli. Vediamo assieme i vari utilizzi e come mi sono trovata!


- trattamento S.o.S. sulle zone arrossate e disidratate -

Io l'ho utilizzato spesso sui gomiti che sono quasi sempre molto secchi e hanno bisogno di una continua idratazione, questa crema in poche applicazione è riuscita a donare la giusta idratazione. La crema si assorbe lentamente, ma con un lieve massaggio si assorbe più velocemente e così riesce a dare la giusta idratazione lasciando la pelle liscia e donando un bel effetto luminoso. 
L'ho utilizzata anche come crema post depilazione e riesce a calmare quasi immediatamente la pelle senza far uscire rossori.


- velo emolliente sulle labbra screpolate - 

Sulle labbra sinceramente non mi è piaciuto molto, riesce ad idratarle si ma trovo che la profumazione in quel punto sia fastidiosa (cosa strana per me in quanto non mi lamento quasi mai delle profumazioni, anche quelle forti) e per questo preferisco un balsamo apposito.

- idratante protettivo quotidiano su tutto il corpo -

Come crema corpo svolge perfettamente la sua azione, donando idratazione, rendendo la pelle morbida e luminosa, ma sinceramente preferisco utilizzarlo in altri modi e non "sprecarlo" come una normale crema corpo.


- struccante d'emergenza con un dischetto di cotone -

Questa è la funzione che a mio parere svolge nel migliore dei modi, riesce a struccare perfettamente sia un trucco occhi piuttosto carico che una base viso con fondo fluido e co.
Io bagno leggermente il viso, prendo una noce di prodotto e massaggio delicatamente gli occhi e piano piano il prodotto si sposta "consumandosi", successivamente risciacquo il viso e tutto il trucco viene via perfettamente. 
Con i prodotti a lunga tenuta e difficili da togliere ci mette un pelino in più, ma riesce a toglierli comunque molto bene e soprattutto senza arrossare e/o dare fastidio agli occhi.
Proprio per questo motivo non mi sento di utilizzarlo come crema corpo e "conservarlo" per questo utilizzo, in quanto in poco tempo riesco a struccare perfettamente sia occhi che viso.


- maschera sulle punte dei capelli secchi e sciupati - 

Ero indecisa inizialmente se provarla sui capelli, poi ho deciso di provarla come maschera pre-shampoo applicandone pochissima sulle lunghezze e lasciandola in posa circa 20/30 minuti. Una volta lavati i capelli, le punte sono nettamente più idratate, rispetto a quando non lo applico ma l'effetto dura nemmeno un giorno. Quindi in questo caso, svolgere un lavoro discreto ma sicuramente non è il primo utilizzo che mi viene in mente pensando a questo prodotto!



Trovo sia davvero una crema multi uso, e penso sia perfetta per quando si va in vacanza in quanto con un'unico prodotto si hanno almeno 2/3 prodotti! Come trattamento per le zone arrossate e come struccante è davvero un prodotto favoloso, come idratante per le labbra lo eviterei, idem come una comune crema corpo in quanto idrata bene la pelle ma svolge così bene altri azioni che non mi va di usarla sul corpo e finirla in poco tempo!

Scheda prodotto:
Prodotto: crema multi uso viso, corpo, mani, capelli e labbra
Marca: Be Chic
Reperibilità: profumeria
Quantità: 100 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: 9,90 euro
Voto: 8

Un'ottima crema e nell'ultimo periodo è stata eletta come il mio struccante del momento, in poco tempo riesco a struccarmi e a donare morbidezza alla pelle. Non posso chiedere di meglio ;)
Voi l'avete provata? Che ne pensate??






*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io con i prodotti di questo marchio mi sono sempre trovata bene! Peccato solo che dalle mie parti non siano venduti, perché vorrei provare anche qualcosina di makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sarei curiosa di provare i loro prodotti di make up *_*

      Elimina
  2. Non avrei mai detto che questa crema struccasse così bene!

    RispondiElimina
  3. Ottimo rapporto qualità prezzo direi, per dieci euro svolge tutte queste funzioni! Da provare wow :D

    RispondiElimina
  4. Wow sembra ottima e poi il nome è adorabile :)
    La proverò:)

    RispondiElimina
  5. Particolare questo prodotto, da provare!

    RispondiElimina
  6. ho capito: devo assolutamente provarla ! :)

    RispondiElimina
  7. mai provata e sono sempre scettica sui prodotti multiuso ma a quanto pare be chic ha fatto un buon lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono scettica sui prodotti multiuso per il viso sinceramente >.< però questo mi ha davvero colpita!

      Elimina
  8. l'ho visto in profumeria..ma anche io, scettica riguardo ai prodotti multiuso, non l'ho acquistato..però quasi quasi, visto che ho terminato lo struccante, lo prendo..
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli un'opportunità, mal che vada se non ti ci trovi puoi usarlo in altri modi ;)

      Elimina

Posta un commento