Dove - deodorante Maximum Protection "profumo di melograno ed erba cedrina"

Negli ultimi due mesi abbondanti il deodorante che mi ha accompagnata è stato uno uscito proprio quest'estate dalla marca Dove.
La linea a cui appartiene si chiama Maximum Protection e le profumazioni disponibili sono 3. Io oggi vi parlerò della profumazione a mio parere più dolce della linea, quella al "profumo di melograno ed erba cedrina".


Il deodorante è contenuto all'interno di una confezioni in cartone, in cui sono riportati tutti i dettagli del prodotto. Il packaging è la cosa che contraddistingue questo deodorante dagli altri, è molto particolare in quanto per erogare il prodotto bisogna ruotare in senso orario la "levetta" posta in fondo al deodorante fino a quando non si vedrà uscire dai buchetti il prodotto poco alla volta.
Questo tipo di packaging devo dire che mi piace molto, trovo che in questo modo si possa dosare perfettamente il prodotto, la dose che raccomandano è di "due click" per ascella sinceramente a me ne basta anche uno.


Questo deodorante oltre a dare la massima protezione "contro" il sudore, si prende cura della pelle in quanto al suo interno contiene 1/4 di crema idratante e grazie a questo la mantiene morbidissima.
La consistenza è molto simile a quella di una crema, è leggermente pastosa ma appena la si applica si stende perfettamente proprio come una crema.


La profumazione è dolce, ma non stucchevole, dura nel tempo per diverse ore lasciando poi una piacevole profumazione di pulito. Ho avuto l'occasione di testarlo sia nelle giornate più fresche che in quelle più calde con temperature davvero molto elevate, l'ho testato anche sotto ginnastica/allenamento ed in ogni occasione mi ha SEMPRE soddisfatta pienamente!


Mantiene la pelle fresca e con un buon profumo per tutto il giorno, anche sotto attività fisiche e temperature elevate, promette di durare anche per 48h ma sinceramente il massimo che l'ho testato sarà stato per 24h e anche al 24° ora era quasi come appena applicato!
L'unica nota negativa è che deve asciugarsi e per almeno 1/2 minuti non si può mettere immediatamente la maglietta (soprattutto se nera) in quanto si rischia di macchiarla. A me è successo è con un po' d'acqua la macchia bianca se n'è andata immediatamente, ma se si è in velocità non è piacevole.

INCI

Scheda prodotto:
Prodotto: deodorante al profumo di melograno ed erba cedrina
Marca: Dove
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 45 ml
Durata: 24 mesi
Prezzo: circa 3,50 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 8/9

Promuoverei questo deodorante a pieni voti se non fosse che bisogna aspettare qualche minuto prima di mettere un indumento, oppure fare MOLTA attenzione quando ci si veste. Anche con il caldo o se sudavo è riuscito a mantenermi perfettamente fresca, davvero un'ottimo deodorante.
Io lo sto utilizzando da due mesi abbondanti e penso che mi duri fino ai 3 mesi, utilizzandolo tutti i giorni (spesso anche anche due volte al giorno) credo che non sia male come durata. Voi che ne pensate? L'avete mai provato??





*il prodotto mi è stato invitato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. adoro i deo dove...li uso da una vita....di solito quelli vapo...
    xoxo
    buon week end

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. io uso solo i dove come deo, mi funzionano solo quelli.. questo devo ancora provarlo però.. son curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho usati tantissimi della Dove e mi sono trovata sempre benissimo, ma ho il vizio di cambiare spesso la marca o la tipologia e molte volte rimango "fregata" :/

      Elimina
  3. Ciao, io ho preso quello celestino ma non mi è piaciuto molto. Mi trovo meglio con i deo Dove classici. Baci

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provato, ma sembra fatto per me!;)

    RispondiElimina
  5. si si!! io l'ho prvato e sinceramente a me non ha convinto troppo!! soprattutto il fatto che sulle "istruzioni" consigliano di applicalo la notte prima mi ha infastidito.. io ero innoamorata del dove in stick ai sali del mar morto e resta tutt'oggi il migliore deodorante mai provato!! queso secondo me non da la stessa sicurezza di protezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi ero innamorata di quello ai soli del mar morto *_* devo assolutamente riprenderlo!

      Elimina
  6. Ero tentata, ma, per quanto non sia una fissata con l'inci, un prodotto del genere sotto le ascelle non credo faccia al caso mio. Peccato

    RispondiElimina
  7. Non credo sia un deodorante che possa fare per me. Questa versione di deodorante però non l'ho mai vista!

    RispondiElimina
  8. io ho quello blu con la forma tipo missile ahah:) lo trovo ottimo :) una scoperta rispetto al solito deo in spray

    RispondiElimina
  9. Io sto adorando la versione cetriolo e lime, molto fresca e piacevole. mi sa che la prossima volta provo questa profumazione ^^

    RispondiElimina

Posta un commento