Apivita | Aqua Vita Crema Viso "Pelli Normali/Secche"

La crema che sto utilizzando da poco più di due mesi, e che ha accompagnato la mia pelle ad adattarsi alle temperature più rigide, è Aqua Vita di Apivita, una crema viso nella versione per pelli normali e secche. 


La crema che sto utilizzato è nella versione "sample" da 30 ml, invece il formato full size è di 50 ml. E' contenuta all'interno di una confezione in cartone, color azzurro, con indicati gli usi, i benefici e l'INCI. La crema da 30 ml è in un formato tubetto, a differenza di quella da 50 ml che è in vasetto. 


La crema è di colore bianco, ed ha una consistenza piuttosto corposa, proprio per questo ne basta davvero una piccola quantità.
La profumazione è molto lieve, quasi impercettibile e una volta stesa non si sente minimamente. Si assorbe molto in fretta, e lascia da subito la pelle liscia con un sensazione di freschezza davvero piacevole.


Questa crema è indicata per pelli normali/secche, promette un'idratazione di 24 ore, ed è ideale sia come crema giorno che crema notte. Io la sto utilizzando dal primo ottobre, sia mattina che sera e credo che mi durerà massimo altri due/tre giorni.
Ho iniziato ad utilizzarla quando le temperature erano ancora piuttosto alte, e la mia pelle tendenzialmente secca ha iniziato ad adorarla, la pelle restava morbida ed idrata per tutto il giorno.
Con il passare del tempo e la diminuzione dei gradi, però per la mia pelle è risultato troppo poco idratante. Per un paio di ore appare nutrita in profondità, ma circa a metà giornata la sento tirare e il bisogno di un'ulteriore idratazione (soprattutto se sto molto tempo fuori).

INCI

Aqua**, Glycerin, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Tricaprylin, Stearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii*, Aqua, Glyceryl Stearate Citrate, Olea Europaea Fruit Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Vitex Agnus Castus Extract, Mel* Extract, Avena Strigosa Seed Extract, Olea Europaea Leaf* Extract, Cetearyl Glucoside, Panthenol, Xanthan Gum, Olus Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Tocopherol, Alcohol, Potassium Sorbate, Lecithin, Sodium Phytate, Allantoin, Bisabolol, Sodium Hyaluronate, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Cyclodextrin, Phenoxyethanol, Camellia Sinensis Leaf*, Citric Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Citronellol, Eugenol, Geraniol
**Camelia Sinensis* Leaf Aqueous Infusion = Green tea water 
* Certified organic cultivations

La crema tutto sommato non è male, per la primavera/autunno è sicuramente perfetta per me, però con temperature più rigide come quelle invernali non penso proprio vada bene. Probabilmente sarebbe più indicata la formulazione per pelli da secche a molto secche. 
Trovo molto carino il fatto che dello stesso tipo di crema, ce ne siano tre diverse tipologie, in base ai vari tipi di pelle. 


Scheda prodotto:
Prodotto: crema viso pelli normali/secche
Marca: Apivita
Reperibilità: store online
Quantità: 30 ml (full size 50 ml)
Prezzo: formato full size 29,50 euro
Voto: 6/7

Come ho già detto è una buona crema, ma per chi ha la pelle secca non la consiglierei in questo periodo. Invece la trovo perfetta per chi non ha particolari problemi di pelle, ma vuole una crema che idrati e nutra in profondità senza però essere pesante o appiccicosa. 
Magari prenderò in considerazione se provare la versione per pelli secche/molto secche. 

Voi avete provato le creme di questo marchio? Che ne pensate??



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io ho quella per pelli normali/miste ma la trovo comunque troppo leggera...Peccato!
    Bacii

    RispondiElimina
  2. una amica blogger mi aveva parlato benissimo di alcuni prodotti di questo brand quindi ero già curiosa.. adesso sono in fase acuta di "lo voglio" per colpa tua ;)

    RispondiElimina

Posta un commento