Best Of 2013 | Make Up Face, Eye and Lips

Siamo a metà gennaio, direi che è proprio giunta l'ora di iniziare il capitolo "Best of 2013"!

Ho deciso di iniziare con la parte dedicata al Make Up, nel 2013 ho scoperto parecchi prodotti interessanti e che sicuramente non abbandonerò facilmente, inoltre ho scoperto prodotti che già possedevo ma che non ho mai utilizzato a sufficienza. 
Nella prima metà dell'anno ho fatto davvero parecchi acquisti, ma negli ultimi mesi mi sono data una controllata e non ho acquistato più nulla (spero di continuare su questa linea).

Face Products


Mineral Foundation "Fair" | MWW4U (recensione)
Nel 2013 ho utilizzato quasi sempre questo fantastico fondo minerale in polvere, la colorazione è molto chiara e perfetta per la mia carnagione, la coprenza media ma si può stratificare ed aumentarla, l'effetto finale è molto naturale e la durata davvero buona. Lo possiedo da un anno e mezzo e penso di non essere neppure a metà jar!
Full Coverage Concealer n° 01 | Kiko Make up Milano
Appena acquistato questo correttore non mi sembrava l'ideale per la mia pelle, trovavo la seccasse e non durava neppure un'oretta. Sorprendentemente a partire da maggio/giugno, non mi causava ne secchezza ne la durata era scarsa! 
Lo utilizzo sulle occhiaie e riesce a coprire senza seccare la zona, inoltre se fissato dura per molto tempo. Sulle imperfezioni è fantastico, la coprenza è altissima e soprattutto modulabile. Davvero una bella scoperta, lo utilizzo ogni giorno e infatti si può notare il "buchetto".

Compact Powder n° 04 "Golden Sunset" | Glossip Make Up (recensione)
Utilizzando quasi sempre il fondo minerale e avendo, inoltre la pelle secca non ho bisogno di fissare il tutto con la cipria. Ma ho trovato questa cipria ottima anche utilizzata da sola, come fosse un fondo compatto, l'unica nota negativa è la colorazione (come si può vedere in foto) parecchio più scura della mia carnagione. L'ho utilizzata moltissimo per fare un po' di contouring, risultava molto delicato e soprattutto naturalissimo.


Gold Drops LE | Kiko make up Milano (recensione)
Ho acquistato lo scorso anno queste goccine illuminanti dorate, le ho utilizzate parecchio nel corso dell'anno, come vero e proprio illuminante per il viso, sul corpo ma anche per creare punti luce sul trucco occhi e anche come ombretto.
La colorazione è bellissima, i glitter dorati donano una luminosità pazzesca e soprattutto in estate e sotto le vacanze natalizie sono state delle ottime alleate.

Multi Colour Blush n° 01 "Gone With the Wind" LE | Catrice (recensione)
Sono stata indecisa fino all'ultimo se inserirlo perché è di una vecchia LE, ma l'ho adorato così tanto e soprattutto utilizzato che non potevo proprio non menzionarlo. 
Il colore è un bellissimo corallo pescato con delle particelle illuminanti, creano un'effetto molto naturale e la durata è eccezionale. 

Cream Blush linea PhotoReady n° 200 "Flushed Rougissant" | Revlon (recensione)
Colore fantastico, pigmentazione ottima, durata eccellente, c'è bisogno di dire altro? Credo di averne decantate le lodi a sufficienza anche nella recensione!

Blush n° 04 "Silky Rose" | NYX (recensione)
Sono quasi certa che questo blush sia il migliore in mio possesso, la pigmentazione e la durata (c'è da dire che su di me durano quasi tutti molto) sono ottime, si sfuma molto bene e il colore rosa antico totalmente opaco lo rende perfetto per tutto l'anno.
Questo colore inoltre è quello che su di me sta meglio, mi da un bel aspetto sano e si abbina perfettamente a quasi tutti i tipi di make up.


Lip Product


Lip Liner n° 08 "Red Blush" e n° 10 "Femme Fatale" | essence
Ho diverse matite labbra essence e mi piacciono tutte un sacco, queste due colorazioni tra tutte sono le mie preferite. Ottime come base per i rossetti ma anche utilizzate da sole, non seccano e durano parecchio.

Rossetto linea Glossy "Sexy" | Shaka (recensione)
Solitamente amo i rossetti dal finish opaco o comunque molto coprenti, ma questo mi ha totalmente rapita, riuscendo ad avere quasi un posto fisso sulle mie labbra durante l'estate.
Il colore è un bellissimo fucsia modulabile, cremoso ed idratante, pecca proprio per il finish un po' in durata ma nulla di grave.

Lasting Finish by Kate n° 107 | Rimmel (recensione)
Lo abbiamo trovato anche tra i preferiti del 2012, e anche quest'anno non si smentisce. Quando non so che rossetto utilizzare vado a prendere sempre lui e mi fa sentire subito bella anche senza nient'altro in faccia.

Smart Lipstick n° 914 "Amaranto" | Kiko make up Milano (recensione)
Rossetto versatilissimo, modulabile e sempre differente in base a luce e passate. L'ho utilizzato quasi tutti i giorni per tutto l'autunno, è un bellissimo viola con una punta di borgogna che dicono sia il dupe del famosissimo Rebel di MAC.

Double Touch Lipstick n° 115 "Rosa Rododendro" | Kiko make up Milano (recensione)
La scoperta dell'anno! Tralasciando il bellissimo colore, fucsia molto acceso, questa tinta rossetto ha una durata estrema senza però seccare o risultare fastidiosa. 


Eyebrow Product


Velvet Eyeshadow "Deep Red" + Absolute Eye Colour n° 260 | StarGazer + Catrice
Ombretti opachi, uno dal fantastico colore rosso e uno un bellissimo marrone freddo, sono la combo perfetta per le mie sopracciglia. Abbinati tra loro creano un colore tale e quale al mio colore di capelli, senza risultare troppo appariscente o inappropriato.

Eyebrow Gel | Catrice
Gel color marrone molto chiaro, utilissimo per fissare alla perfezione sia colore che peletti. 


Eye Product


Eye Base Primer | Kiko make up Milano
Anche con questo prodotto inizialmente non mi sono trovata affatto bene, però dopo averne capito la quantità da applicare (ovvero una piccolissimissima goccia) è diventato il mio primer occhi preferito. Il trucco migliora sia come durata che come intensità, è favolosa e credo di non abbandonarla più.

Eyebrow Lifter LE | Catrice
Questo matitone illuminante per sopracciglia è diventata la mia matita preferita da applicare nella rima interna, è un bellissimo color carne opaco che oltre a rendere gli occhi più grandi e cerbiattosi, li rende anche molto più svegli.

Khol Liner linea Master Drama "Couture Green" | Maybelline New York (recensione)
La mia matita occhi dell'anno è questo kajal dal bellissimo color verde smeraldo con riflessi dello stesso tono, ha una durata eccezionale e rimane al tuo fianco anche dopo un pianto. Si sta accorciando sempre di più e spero di ritrovarla una volta terminata.

Gel Eyeliner n° 01 "Midnight in Paris" | essence (recensione)
Adoro essence per aver creato questo FANTASTICO prodotto, ma la odio per aver deciso di averlo tolto dal mercato.

Color Tattoo 24HR n° 65 "Pink Gold" | Maybelline New York 
Il mio ombretto in crema preferito è questo bellissimo rosa dorato, perfetto sotto qualsiasi tipo di trucco per aumentarne durata, donare intensità e nuove sfumature, ma altrettanto perfetto anche per quando si è di fretta e si vuole creare un velocissimo trucco in trenta secondi.

Ombretto ad alta pigmentazione | Kiko make up Milano
Ombretto color carne, immancabile per sfumare e creare piccoli punti luce.

Absolute Eye Colour n° 410 "C'mon Chameleon!" | Catrice
La scoperta dell'anno, che devo ancora recensire (prometto arriverà a giorni) e che Catrice decide di togliere a breve dal mercato. Un'ombretto duo crome verde, marroncino, borgogna con tantissimi bellissimi riflessi da togliere il fiato. 

Ombretto Wet e Dry 24Hr Metal n° 02 | Deborah Milano
Un'ombretto viola/borgogna pieno zeppo di micro glitter, è l'ombretto che mi fa pensare alle feste, è stato uno dei principali protagonisti dei miei trucchi nelle vacanze natalizie.

Mascara IlCigliaFinte Look Piuma | Maybelline New York (recensione)
Finito poco prima di Natale questo mascara mi ha accompagnato per moltissimo tempo, donandomi ciglia lunghe ed incurvate ma morbide. L'unica nota negativa è lo scovolino decisamente troppo grande per i miei occhi, ma ho risolto cambiandolo (come potete vedere in foto) con un'altro.


Terminato questo lunghissimo post e lista di prodotti, mi rendo conto che nel 2013 ho scoperto davvero degli ottimi prodotti e che utilizzo quasi quotidianamente. 
Ho scelto pochi ombretti, non li ho usati tutti i giorni chiaramente ma sono quelli che più mi hanno soddisfatta, non ho inserito della palette perché nel corso dell'anno ho variato spessissimo questo prodotto.

Tra tutti questi prodotti riconoscete qualcuno con cui anche voi avete un ottimo rapporto? Prossimamente potrete leggere gli altri capitoli dei miei Best of 2013 ;)

Commenti

  1. abbiamo un sacco di prodotti in comune!:)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Prodotti molto interessanti. Il primer Kiko è il mio primer preferito, belissimo l'ombretto cremoso di Maybelline. Interessante il blush Photoreay di Revlon, io ho quello pescato e lo boccio. Non scrive per nulla e mi dispiace. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non scrive? Che peccato :( questo è bello pigmentato ed estremamente modulabile, applicato con le dita dona un'effetto molto naturale, col pennello si può modularlo e creare un'effetto molto evidente :)

      Elimina
  3. anche io adoro le drops kiko, lo smart lipstick 914 e i double touch!

    RispondiElimina
  4. Il primer kiko anche io l'ho utilizzato per molto tempo, adesso ho cambiato per una serie di motivi :) anche io odio Essence per aver tolto quel favoloso eyeliner dal mercato! Non amo i prodotti Essence, tranne l'eyeliner in gel e qualche matita long lasting...anche io amo le gold drops di kiko, i rossetti di Kate M ( ne ho 5 o 6 :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di essence c'è qualche prodotto ottimo, ma spesso li tolgono senza motivo (come appunto l'eyeliner T.T)! Io adoro i Kate, anche io ne ho parecchi :3

      Elimina
  5. Dovrei fare pure io un post simile ma son troppo pigra....non so se ce la farò entro fine mese...ma ci voglio provare :) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho rimandato fino ad ora perché è un post parecchio lungo >.< ci riuscirai dai :)

      Elimina
  6. L eyeliner gel essence è anche il mio preferito !! purtroppo lo sostituiscono con delle matite dal finish gel...mah escono in febbraio :) le provero'

    RispondiElimina
  7. il full coverage ormai è il mio the best da 2 anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che se continuerò così lo eleggerò il migliore pure di quest'anno ahha :D

      Elimina
  8. Bella lista di prodotti! Mi piacerebbe provare il blush in crema della Revlon e le matite labbra Essence! :)

    RispondiElimina
  9. L'ombretto Deborah è veramente interessante, mi piace parecchio *_*
    In generale mi piacciono molti tuoi prodotti, in particolare i blush sono carinissimi ^^

    RispondiElimina
  10. ahhh quell'ombretto deborah *_* ma che tu sappia si trovano ancora gli ombretti della linea metal?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, in qualche profumeria li ho visti ma in altre no...però avevo letto un po' di settimane fa (purtroppo non ricordo dove) che dovrebbero creare una linea con diversi ombretti con questo effetto! Speriamo :D

      Elimina
  11. Mi sono innamorata praticamente di tutto il reparto labbra *.* wow!
    Condivido il tuo sentimento per la essence, e oltre che per l'eyeliner vorrei esprimerlo anche per catrice e il c'mon chameleon o come diavolo si scrive u.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh si, spero di trovarne uno per tenerlo di scorta..anche se dubito di riuscirci :(

      Elimina
  12. mi piace molto il blush revlon...mi sa che potrebbe essere uno dei prossimi acquisti....

    RispondiElimina

Posta un commento