Best of 2013 | Skin and Hair Care

Altro appuntamento con i miei Best of 2013, questa volta parliamo di Skin e Hair Care

Ricordare tutti i prodotti utilizzati per la cura della pelle o dei capelli in un anno, non è molto semplice, a differenza del make up che difficilmente si riesce a terminare, quest'ultimi (almeno nel mio caso) molto spesso una volta terminati anche se ci hanno soddisfatti vengono dimenticati.

In questo post vedrete (alcuni non compaiono in fotto perché terminati e cestinati) una selezione dei prodotti che più mi hanno dato gioia durante il 2013.


Hair Care


Shampoo Capelli Colorati | Apivita (recensione)
Lo shampoo che più mi ha dato soddisfazioni quest'anno, lo sto utilizzando da circa 5 mesi e non è ancora terminato. Ne serve pochissimo, inoltre lo diluisco sempre con un po' di acqua e riesce a lavare bene i capelli, rendendoli morbidi e prolungando la durata del colore rendendolo più luminoso e bello.

Balsamo Addolcente al Cocco | Splend'Or
Non provo un'altro tipo di balsamo da un sacco di tempo, mi trovo talmente bene con questo che non sento il bisogno (almeno per il momento) di sperimentare in questo campo. Costa pochissimo e rende i capelli morbidissimi, inoltre lo utilizzo per fare il cowash quindi uno al mese circa lo utilizzo. 

Trattamento Termo-Attivo Brillantezza Assoluta Spray | Jean Louis David (recensione) 
Ogni una/due settimane (oppure quando li sento crespi o con parecchi nodi) lo applico su tutte le lunghezze, dopo aver lavato i capelli e tamponati, li rende più gestibili e risultano più facili da pettinare. Inoltre li rende più brillanti e riesce a tenere a base il crespo dovuto all'umidità.

APP Curly Soft Touch | Creattiva (recensione)
Per rendere i miei boccoli più definiti, vaporosi e anche molto morbidi ho utilizzato spesso questa sorta di gel. Lo applico quando sono quasi asciutti sulle lunghezze (un piccolissima quantità per non dare pesantezza al capello) e lavoro il prodotto con le dita, una volta che i capelli sono perfettamente asciutti risultano più mossi dei miei capelli naturali.

Leave In Condizionante spray senza risciacquo | Urban Tribe (recensione)
In alternativa al gel utilizzo sui capelli questo spray, oltre a donare un discreto volume riesce a rendere i capelli più luminosi, morbidi e belli.   

Skin Care


Latte Detergente Viso e Occhi | Opale Laboratories Monaco (recensione)
Per la detersione quotidiana del viso, sia mattina che sera, ho utilizzato con molta soddisfazione questo latte. Ha un profumo particolare ma molto buono, toglie le impurità e deterge in profondità la pelle ma mantenendola morbida. Inoltre nelle occasioni in cui ero poco truccata è stato un'ottimo struccate!

Creme de Jour e Creme de Nuit | Morcare linea Morcaresse (recensione)
Questa combo è stata veramente molto apprezzata dalla mia pelle, soprattutto la crema notte che su di me fungeva quasi da trattamento idratante! La mia pelle con queste creme era nutrita in profondità e per tutto il giorno. 

Natural Serum Hydratation | Apivita (recensione)
Ottimo siero idratante, protegge perfettamente la pelle dal freddo e riesce a tenere a bada i rossori.

Ceramide Eye Gel | Mario Badescu (recensione)
Questo contorno occhi è stata un'ottima scoperta, rinfresca la zona e la idrata in profondità donando un bel effetto. Uno dei miglior contorni occhi che abbia mai provato, inoltre ne basta davvero una quantità piccolissimissima.

Crema 1000 Usi Angelo Custode | Be Chic (recensione)
Crema multiuso di cui io mi sono perdutamente innamorata per la funzione struccante, toglie perfettamente e in poco tempo ogni traccia di trucco. Sta terminando e spero di riuscire a trovarla presto!

Maschera Viso pelli normali/secche | Suhada Nature
Ricomprerei questa maschera all'infinito se solo si riuscisse a reperire facilmente! Il marchio infatti viene distribuito ogni tanto nei supermercato Lidl, senza però una cadenza fissa, proprio per questo non ho potuto più riacquistarla.

Balsamo Labbra with Propolis | Apivita (recensione)
Lo adoro, anche sulle labbra più secche dona un'immediata idratazione e il profumo delicato è favoloso!


Crema mani idratante | Opale Laboratories Monaco (recensione)
Questa crema è favolosa, a partire dalla profumazione agrumata che persiste anche dopo parecchio tempo, dal packaging innovativo e dall'ottima idratazione che dona alla pelle!

Burro Corpo Vaniglia | The Body Shop
Sto utilizzando questo burro con molta parsimonia perché ho paura che finisca, la profumazione di vaniglia è così buona che lo mangerei, nutre anche le pelli più secca senza ungere o essere fastidioso. Lo amo.

Lumière d'Opale | Opale Laboratiories Monaco (recensione)
Quest'olio luminoso è stata una rivelazione, il prodotto della mia estate! Dona un bellissimo effetto luminoso sulla pelle, grazie ai micro glitter dorati al suo interno. Non unge ma idrata, stenderlo sulla pelle è davvero piacevole e rilassante.

Hypnotic Poison | Dior
Il profumo dell'anno non può che essere nuovamente questo, ogni volta che lo spruzzo mi sento bene e anche quando sono triste solo annusandolo mi regala una bellissima sensazione (si è una droga per me).



Questi sono stati tutti i prodotti per il viso, corpo e capelli che più ho utilizzato durante l'anno. Anche voi adorate qualcuno di questi prodotti? Che ne pensate??

Best of 2013 | Make up Face, Eye and Lip

Commenti

  1. concordo sul profumo Dior, fantastico :)

    RispondiElimina
  2. uso i burri the body shop da anni e anni e li adoro, questa profumazione è buonissima, peccato che sia limited edition per le feste ...ne faccio scorta ogni anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho provato solo questa profumazione, ma sicuramente ne proverò delle altre *-*

      Elimina
  3. hypnotic poison è buonissimo, mi farebbe sentire sensuale anche se fossi in pigiama con le calze rotte.
    chissà se prima o poi riuscirò a cedere a uno dei burri ti TBS *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, fa la stessa esatta cosa anche con me..è un profumo magico *-*

      Elimina
  4. QUella cremina di BeChic ce l'ho sulla lista dei prodotti da comprare/provare *_* vedo che tutte ne parlano benissimo! La vogliooooo!

    PS: mi hai fatto incuriosire davvero tanto con quel olietto per l'estate *_* gia' solo a vederlo cosi' sembra stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ricercarla anche io la crema di Be Chic, non voglio finisca haha :D
      L'olio è fantastico, ha una profumazione favolosa e dona un effetto stupendo *-*

      Elimina
  5. Ma T_T .... blogger che mi blocca la pagina proprio quando provo a pubblicare il commento...
    Comunque, dicevo...
    L'olio per l'estate mi sembra stupendo gia' a vederlo solo cosi' D: !
    E la cremina di BeChic e' scritta sulla lista dei prodotti da comprare/provare da un sacco ormai Q_Q voglio provarla assolutamente!

    RispondiElimina
  6. Anche io uso sempre lo splend'or, ma ora vorrei provare quello si schultz che dovrebbe essere più denso! :) curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai provato, magari aspetto di sapere che ne pensi tu :D

      Elimina
  7. Io sto ancora cercando la quadra con quel prodotto Creattiva ho notato che se faccio i boccoli durano di più

    RispondiElimina
  8. Tantissimi prodotti che non ho mai provatooooo! Sarei curiosa soprattutto per il contorno occhi di Mario Badescu!

    RispondiElimina
  9. Anche io ho ripreso ad utilizzare lo splendor e dopo tutto non è male! Le creme di be chic mi incuriosiscono molto, ma non so mai quale prendere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende molto da quello che cerchi, questa è perfetta per diverse cose..a mio parere in particolare come struccante ;)

      Elimina
  10. io non sono una che porta spesso profumi (forse perchè avendo lavorato tanti anni in profumeria non li tollero più!) ma Hypnotic Poison è un profumo che mi fa stare bene ogni volta che me lo spruzzo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento