Catrice | Absolute Eye Colour n° 410 "C'mon Chameleon!"

Dopo averlo inserito tra i miei "Best of 2013" ed elogiato svariate volte, ecco finalmente la recensione dell'ombretto mono Absolute Eye Colour n° 410 "C'mon Chameleon!" di Catrice

Lo possiedo da più di un'anno, l'ho usato tantissimo ma non so come mai non ne ho mai parlato approfonditamente! Ora dopo aver scoperto che con i prossimi saldi, Catrice ha deciso di toglierlo dalla produzione, credo sia proprio giunta l'ora di elogiarne le lodi ufficialmente.


C'mon Chameleon! è uno dei più famosi ombretti del marchio, il più desiderato, il più difficile da reperire e uno dei più belli, tutta questa fama è sicuramente dovuta al fatto che è stato proclamato come dupe dell'altrettanto famoso Club di MAC. 


Il packaging di questi ombretti è davvero ben fatto, minimale, completamente trasparente (cosa che permette un facilissimo riconoscimento tra tutti i colori), con un'ottima chiusura e inserito in una cialda quadrata.


La colorazione è la cosa che più lo ha reso famoso, si tratta di un ombretto duo crome che in base alla luce sembra abbia una base che varia dal marrone al verde.
Al suo interno ha una miriade di riflessi che cambiano sia in base alla luce ma anche in base a quanto viene sfumato o pressato, virano dal marrone, al marrone rosato, al borgogna e al verde. 

Cercare di fotografarlo in tutte le sue sfumature è quasi impossibile, io ho provato a ritrarlo in diverse angolazioni e spero che si possa capire qualcosa. 


La pigmentazione è buona, si tratta di un ombretto estremamente modulabile, in base alle passate che facciamo il colore si intensifica creando così nuovi riflessi. Non è per nulla polveroso ed è sfumabilissimo, lo si può sfumare fino ad ottenere un bellissimo marrone rosato/rossastro.


Sicuramente una cosa molto positiva è che applicandolo sopra a delle basi colorate, riesce a tirare fuori riflessi che da solo sono appena accennati. 
Con una base verde (uno dei miei abbinamenti preferiti) vira un sacco al verde, creando dei riflessi verdi smeraldo che mi ricordano un sacco una pietra preziosa, con un marrone del verde si noteranno solo i riflessi, con un borgogna il marrone risulterà sicuramente più rossastro e molto particolare. 


La colorazione come avete potuto vedere è fenomenale, risulta un ombretto davvero multi funzionale e adatto anche a creare un trucco molto naturale e veloce. 
In quanto a durata, con sotto un primer e/o una base colorata (matite, ombretti in crema e co), almeno per 8/9 ore rimane intatto senza spostarsi o finire nelle pieghette. Ho notato che dopo molto tempo (più di 13/14 ore) sulla palpebra mobile tende a svanire, però in modo piuttosto omogeneo e il risultato non è neppure brutto da vedere.


Trovare lati negativi su questo prodotto a mio parere è impossibile, l'ombretto di suo è setosissimo, la durata è molto buona e la colorazione (si mi ripeto ancora e ancora) è bellissima. 
Dopo aver letto questo vero e proprio elogio, avrete sicuramente capito perché è stato uno dei miei ombretti preferiti e più utilizzati nel 2013!


Scheda prodotto:
Prodotto: ombretto mono duo crome verde/marrone
Marca: Catrice
Reperibilità: Coin
Quantità: 2,0 g
Durata: 24 mesi
Prezzo: 3,49 euro (tra massimo un mese lo troverete in sconto a 1,99 euro)
Voto: 10

Se capite davanti ad uno stand Catrice e lo trovate NON potete non acquistarlo, soprattutto se amate i verdi. Non capisco la scelta di toglierlo dalla produzione, sinceramente appena l'ho saputo ci sono rimasta malissimo, già trovarlo a prezzo pieno è stata un'impresa ma se lo trovo (magari anche in sconto) ci farò un pensierino su uno di scorta.

E voi lo avete questo bellissimo ombretto? Che ne pensate, anche voi ne siete innamorate?
Oppure vi tenta ma per ora non lo avete ancora acquistato?! Ora è giunto il momento, prenderlo e non ve ne pentirete ahhaha :3

Commenti

  1. Uhhhhhhhh da quanto non lo uso!!!! Quando mi trucco la mattina sono talmente comoda a usare le palette che non mi dimentico sempre i pochi poveri ombretti singoli che ho! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo, magari depottali in un'unica palette, io non ci riuscirei mai, ma sicuramente risulterà molto più comodo :3

      Elimina
  2. non avessi ai tempi acquistato direttamente il Club di mac mi sarei buttata su questo che costa anche decisamente meno!
    è un colore bello bello bello!

    RispondiElimina
  3. Credevo fossero due ombretti diversi, uno marrone e l'altro verde O.O
    Molto belli i riflessi che tira fuori!! :)

    RispondiElimina
  4. Perchè tolgono sempre i prodotti più belli, lo volevo da tempo e non l'ho mai trovato! :( spero di trovarlo con i saldi!

    RispondiElimina
  5. E' davvero un colore particolare, ma su di me credo faccia un po' schifino XD
    Su di te sta un incanto, in genere il verde ti dona tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazie mille *_* sei sempre troppo buona!
      Secondo me comunque non ti starebbe affatto male!

      Elimina
  6. Assomiglia molto al Camaleonte di Neve o al pigmento Blue Brown di Mac...io l'ho trovato una volta ma non sò perchè alla fino non l'ho acquistato....ovviamente me ne pento :((

    RispondiElimina
  7. E' stupendo!!! Mi stai molto tentando ;)

    RispondiElimina
  8. Lo ho anch'io e lo venero (anche se a volte ho difficoltà ad abbinarlo!!), mi piange il cuore sapere che lo elimineranno ç___ç spero gli vogliano solo cambiare formulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spesso lo utilizzo da solo, oppure abbinato ad una matita verde smeraldo *-*
      Dispiace un sacco anche a me, speriamo :(

      Elimina
  9. L' ho ordinato in un ordine comulativo non vedo l' ora di averlo

    RispondiElimina
  10. Anche io ce l'ho e spesso lo uso nelle "grandi occasioni". Mi piace molto, ma come Svampi a volte non so bene come costruirci intorno il resto XD Comunque è BELLISSIMO, e spesso lo utilizzo anche bagnato *_* (che non so se si possa fare, ma chissene, così i riflessi si vedono molto di più!)

    Mi spiace molto che lo tolgano :( Il mio ha anche una crepa perché era caduto per terra, ho paura mi abbandoni, forse dovrei prenderne un altro...? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a lei, io lo uso spessissimo da solo e magari in combo con una matita verde smeraldo..è così bello che mi vedo bene anche solo con lui *-*
      Bagnato non l'ho ancora provato, la prossima volta lo farò!!

      Mmm io ti consiglio di cercarne un'altro e lo tieni chiuso di riserva, non si sa mai :)

      Elimina
  11. Mi manca, ma conto di cercarlo nei prossimi giorni. Se la fortuna vorrà lo farò mio ;)

    RispondiElimina
  12. davvero molto bello io ne ho uno simile della MUA ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento