Kaaral | Maraes linea Color Care

Da un po' di tempo è entrata a far parte della mia hair care routine, la linea Color Care Maraes del marchio Kaaral, marchio italiano di prodotti professionali per la cura dei capelli.
Grazie allo store online Rossetto e Cioccolato (che ci tengo a ringraziare nuovamente per l'opportunità) e ad uno dei loro contest sono stata scelta insieme ad altre blogger, per provare la linea Maraes.

Amo prendermi cura dei miei capelli, mi piace provare/scoprire prodotti nuovi e cercare qualcosa che renda i miei capelli ancora più belli e faccia risaltare il loro colore. 
Ormai lo saprete ma ci tengo sempre a precisarlo, i miei capelli sono secchi, sia sulle lunghezze che sulla cute, hanno un buon volume, sono molto lunghi, mossi (che rendo spesso ricci grazie ai bigodini) e colorati.

Io per i miei capelli cerco quindi idratazione, protezione e lucentezza del colore, e che magari riescano a sciogliermi senza troppi problemi i nodi che si formano.


Tutti i prodotti della linea Maraes hanno come proprietà principale il puro Monoi de Tahiti, inoltre non contengono ingredienti dannosi per la salute dei capelli come Solfati, Parabeni, Glutine, Ammoniaca e PPD, solitamente presenti in molti prodotti nell'hair care.
I prodotti hanno un packaging curato nei dettagli, esteticamente molto bello e caratterizzato dal colore azzurro.
La profumazione di tutti i prodotti è davvero molto intensa, tipica del Monoi de Tahiti, quindi leggermente dolciastra ma non stucchevole, io personalmente l'adoro e la cosa che mi ha davvero colpita è che la profumazione persiste sui capelli anche dopo 4 giorni dal lavaggio e non se ne va fino a quando non si farà un secondo lavaggio.


La linea comprende 4 prodotti, da utilizzare uno dopo l'altro, ora ve li elencherò, descrivendovi le promesse fatte dall'azienda, come li utilizzo io sui miei capelli, come mi trovo ed infine cosa ne penso dell'intera linea e come sono i miei capelli dopo l'utilizzo di tutti e quattro i prodotti!

Color Nourishing Shampoo | Formato 250 ml o 1000 ml | Prezzo 16,00 euro


Lo shampoo promette nutrizione profonda e protezione intensa del colore, inoltre garantisce capelli forti, nutriti e sani, aumentando la brillantezza del colore e proteggendolo dalle aggressioni esterne.
Si presenta in un contenitore piuttosto lungo con tappo a vite, è di colore azzurrino con riflessi argentati che mi ricordano la colorazione della linea. 
La consistenza è molto densa e leggermente difficile da stendere sui capelli, io infatti preferisco diluire la quantità di una noce con qualche goccia d'acqua per renderlo meno denso e subito più facile da applicare sui capelli.



Applico circa una noce di prodotto sui capelli bagnati, massaggiando si crea una soffice schiuma che riesce ad avvolgere tutta la chioma e a lavarla in profondità senza però aggredendo il capello.
Viene consigliato se necessario ripetere l'applicazione, cosa che consiglio su dei capelli grassi, su di me basta un'applicazione per avere i capelli perfettamente puliti.


Color Nourishing Mask | Formato 200 ml o 1000 ml | 22,00 euro


La maschera promette massima idratazione ai capelli secchi e danneggiati lasciandoli forti, nutriti e sani, proteggendo il colore.
Si presenta in un barattolo con tappo a vite, è di colore azzurro molto chiaro, la consistenza è morbida e piacevolissima al tatto.



Applico la quantità di circa una noce su tutta la lunghezza, concentrandomi maggiormente sulle punte (parte più secca) e la lascio agire per circa 5 minuti (l'azienda consiglia 2-3 minuti e di risciacquare), successivamente pettino le lunghezze e ho notato che scioglie benissimo i nodi e rende il passaggio del pettine veloce ed indolore.
Terminata questa operazione risciacquo i capelli passando le dita tra di loro per sciogliere eventuali nodi che mi sono sfuggiti.


Color Nourishing Shield | Formato 125 ml | Prezzo 13,00 euro


Si tratta di un microemulsione spray, che permette di svolgere un'azione nutritiva grazie al Monoi de Tahiti e riparatrice grazie all'Olio di Limnanthes con effetto schermante dei filtri UVA/UVB.



Si presenta in un contenitore con spruzzino, di colore trasparente e dalla consistenza molto acquosa, infatti una volta applicato al tatto non si sente sui capelli e ne risulta visibile, rendendoli appiccicosi col tempo.
Lo applico su tutte le lunghezze sui capelli bagnati, ovviamente la quantità da usare dipende dalla lunghezza dei capelli, successivamente pettino i capelli che risultano morbidissimi e facilmente districabili (chi ha i capelli mossi/ricci/voluminosi mi capirà sulla questione nodi/pettinare).


Color Nourishing Olium | Formato 30 ml | Prezzo 20,00 euro

Quest'olio è un trattamento di nutrizione intensa per capelli danneggiati e sfibrati, una combinazione di Monoi de Tahiti e Semi di Lino che prevengono la rottura delle fibre capillari e la formazione delle doppie punte. Contiene filtri UVA/UVB, aiuta a combattere i capelli crespi e donare una straordinaria luminosità.


L'olio, contenuto all'interno di una confezione in cartone, si presenta in una boccetta di vetro resistente con un pratico dosatore. Il colore è trasparente e la consistenza è simile a quella di un gel, leggermente appiccicosa.


Si può applicare sia su capelli bagnati che su asciutti, in entrambi i casi utilizzo la quantità di due "spruzzate", la massaggio tra le punte delle dita e la stendo sulla lunghezza finale dei capelli e sulle punte, massaggiando fino a completo assorbimento. Sui capelli bagnati do una finale passate col pettine, invece su quelli asciutti li modello leggermente con le dita.


Come si comportano sui miei capelli?

Utilizzando questi prodotti i miei capelli risultano visibilmente più luminosi e brillanti, il colore ha una durata maggiore e quindi posso far passare più tempo da una tinta all'altra.
Lo shampoo pulisce a fondo i capelli e li mantiene perfetti per giorni, la maschera su di me è come un vero e proprio trattamento, li ammorbidisce e li rende soffici al tatto. Lo spray microemulsione rende i miei capelli morbidissimi, districabili e protegge il colore, infatti neppure dopo giorni perdono lucentezza, in combo con l'olio le lunghezze sono morbide, voluminose e l'effetto crespo è tenuto a bada.

Ho trovato questo quartetto ottimo per la mia chioma, sento però la mancanza di un balsamo, non sulle lunghezze ma sulla cute, avendola secca sento il bisogno di un prodotto che l'ammorbidisca e sicuramente lo aggiungerò continuando ad utilizzare questi prodotti.
Consiglio questa linea a chi ha i capelli trattati e colorati, ideale per i capelli secchi e che tendono a creare l'effetto crespo, inoltre lo spray e l'olio hanno dei filtri protettivi quindi sono l'ideale con l'arrivo della bella stagione.


Vi rimando all'indirizzo di Rossetto e Cioccolato dove potete trovare la linea Maraes e tantissimi altri prodotti, la loro pagina Facebook, Twitter e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.



*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. considerando che bei capelli hai decisamente li proverei anche io questi prodotti *-*

    RispondiElimina

Posta un commento