Equilibra | Aloe Crema Viso

Da un po' di tempo nel mio cassetto delle creme nuove c'era questa crema viso di Equilibra, sinceramente non mi hai mai attratta molto (l'avevo trovata in una box, non l'ho acquistata da sola) ma con l'arrivo della primavera/estate, visto che è a base di aloe vera ho deciso di utilizzarla.

La crema in questione fa parte della linea all'Aloe dell'ormai famoso marchio Equilibra, disponibile nella maggior parte dei negozi. 
Ha un packaging essenziale, in tubetto di plastica morbido e riporta i dati principali e i colori tipici dell'aloe vera.


La crema ha una consistenza liquida, e in alcuni aspetti ricorda molto il gel d'aloe, proprio per questo è difficile da dosarla, dal buchetto ogni volta che la si preleva continua ad uscirne e in alcuni casi è difficile fermarla, se non avvitare immediatamente il tappo.
La profumazione è quella tipica dell'aloe (è indicato che è priva di profumazione aggiunta), fresca e pungente, anche se svanisce quasi nell'immediato.


Questa crema di colore bianco, dovrebbe svolgere un azione idratante e lenitiva, grazie alla quantità di aloe vera (il 40%) e promette di proteggere la pelle grazie ad un filtro solare (non viene indicato l'spf).
Personalmente trovo che questa crema sia piuttosto blanda, non la trovo una crema veramente idratante, proprio per questo non la consiglierei ad una pelle che ha bisogno d'idratazione. 

Si assorbe però in fretta e lascia la pelle liscia, senza ungerla o dare la sensazione di avere qualcosa addosso.
Inoltre ha una notevole azione rinfrescante, per questi due motivi trovo non sia male per l'estate quando non si ha bisogno di una crema molto corposa. 


Io la utilizzo quando so che non devo uscire, o magari uscire per poco tempo, e non devo espormi al sole (in questi casi preferisco creme con filtro solare "dichiarato") oppure alla sera. 
Questa crema mi ha lasciata parecchio indifferente, la continuo ad utilizzare per terminarla, ma sicuramente non la riprenderò in considerazione in futuro. Se avesse qualche caratteristica in più e l'idratazione fosse maggiore non sarebbe malaccio, ma così non mi dice proprio nulla.

Un punto a suo favore è il formato da 75 ml, maggiore rispetto alle classiche creme viso. 


*INCI*
Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua (Water), Glycerin, Cetyl Alcohol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glyceryl Stearate, Ceteareth-12, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Dimethicone, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Linum Usitatissimum Oil (Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil), Panthenol, Methylene Bis-benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Glycolic Acid, Lecithin, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Ethylhexyl Stearate, Sodium Dehydroacetate, Imidazolidinyl Urea, Bht. 


Scheda prodotto:
Prodotto: crema viso all'aloe
Marca: Equilibra
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 75ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: circa 7,00 euro
Voto: 5


Non ho bisogno di scrivere molto su questo prodotto, non è idratante e l'unico lato positivo è la freschezza che dona alla pelle e il fatto che non l'appesantisca. Non ricomprerei mai questa crema, perché per la mia pelle non va proprio bene (poi diciamolo, l'INCI fa abbastanza schifino).

Voi l'avete mai provata? Vi siete trovati meglio rispetto a me??

Commenti

  1. Non mi ha mai attirato e a quanto pare ho fatto bene a non prenderla :-/

    RispondiElimina
  2. io non l'ho mai presa proprio perché l'inci è proprio bruttino :/ mi chiedo il perché -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anche io, a primo impatto sembrerebbero anche dei prodotti non malvagi xD

      Elimina
  3. Io ce l' ho e dovrei iniziarla prima o poi

    RispondiElimina

Posta un commento