Holiday Beauty Skin and Hair Bag | Summer 2014

Esattamente la scorsa settimana, vi ho mostrato il contenuto della mia Make Up Bag, ho pensato quindi di mostrarvi anche il mio beauty per quanto riguarda la Skin e Hair Care.

Come vi avevo già detto, prendendo il treno e non avendo troppi problemi di peso, ho portato con me confezioni full size e solo in alcuni casi formati più piccoli. Ovviamente se la mia meta e il trasporto erano diversi, avrei optato per mini taglie o per travasare in contenitori più piccoli tutti i prodotti (molto probabilmente però sarebbero stati gli stessi).


Per i Capelli

Lo shampoo Malva e Camomilla di Bio Q, un buon prodotto che diluisco sempre con dell'acqua in quanto è troppo denso. 
Il balsamo al Cocco di Splend'Or, è sempre con me e anche se a volte preferisco balsami più consistenti, questo non manca mai. 


Ho deciso di portare poi la maschera capelli Sottili e Sfibrati all'Avena di Bjobj, l'ho utilizzata ancora troppo poco per capire se mi piace o meno. 
Per districare le lunghezze ho scelto il mio amato spray della linea con Monoi de Tahiti Maraes di Kaaral, lo spruzzo su tutte le lunghezze, bagnate e scioglie in poco tempo qualsiasi nodo, una volta asciutti lascia i capelli morbidi e luminosi. In combinazione con lo spray, un pettine a denti larghi, ho scelto questo perché principalmente occupa poco spazio.


Per il Viso

Nell'ultimo periodo non riesco a fare a meno del tonico Idratante e Rinfrescante di Natura Equa, lascia la mia pelle perfettamente idratata e dona una sensazione di immediata freschezza (accentuata dalla mia versione spray)
E' entrata subito nel beauty la crema viso con protezione solare SPF 30 della Just, è la mia crema del momento ed avendo una protezione così alta la preferisco ad altro. E' piuttosto corposa, ma si stende piuttosto facilmente, senza lasciare striature bianche. Inoltre ha sempre protetto perfettamente la mia pelle.


Per struccare il viso (o anche da utilizzare sulle lunghezze dei capelli), ho portato con me il mio fidato Olio di Cocco, travasato in un contenitore più piccolo. Rimuove qualsiasi tipo di make up sia viso che occhi.
Per rimuoverlo dalla pelle e detergere il viso alla mattina, ho travasato in un contenitore più piccolo il detergente intimo Cien. Lo so è strano utilizzarlo per il viso, ma vi assicuro che è davvero ottimo e svolge perfettamente il suo compito.


Per il Corpo

Ho cercato di portare dei prodotti con confezioni piccole o compatte, ho scelto il burro corpo alla Malva della Just perché contiene 100 ml ed è veramente molto compatto e solido.
Non sapendo se sarei andata al mare, ma in ogni caso una protezione per il corpo mi serve anche in "città", ho portato il latte solare della linea Coconut SPF 30 di Bilboa e due jar di latte solare protezione 50+.
Ho inserito poi il mio adorato olio d'Argan in versione spray per corpo e capelli di The Body Shop, in entrambi i casi lo adoro e lascia pelle/capelli profumatissimi!


Altro

Gli indispensabili ovviamente sono lo spazzolino e il dentifricio, ho scelto il White Now Gold di Mentadent, che dona un'immediato sbiancamento ai denti.
Sono spesso soggetta alla formazione di afte, quindi per me è impossibile andare da qualche parte senza portarmi un prodotto curativo in caso di bisogno, questo in formato gel Afte di Buccagel è uno dei migliori che ho provato.

Immancabile poi il deodorante Invisible Dry di Dove, questo in versione roll on. Ho portato poi la crema nutritiva per piedi alla lavanda di Yves Rocher, il formato è piccolo e occupa poco posto, oltre ad essere un'ottimo prodotto.


In un vecchio contenitore di un solvente (pessimo), ho travasato il solvente con acetone di Cien (che è ottimo ma la sua confezione non lo rende sicuro per lo spostamento/viaggi) ed immancabile una limetta che non si sa mai, mi si scheggi un'unghia proprio com'è successo 10 minuti fa. 


Questo è il contenuto del mio beauty, mancano all'appello bagno/doccia schiuma in quanto utilizzo quello del mio Lui, in caso contrario avrei scelto un formato piuttosto piccolo. 
Come ho già detto, se invece del treno viaggiavo in aereo avrei travasato tutto in contenitori piccoli o utilizzato dei campioncini.

I vostri essenziali da vacanza invece quali sono? :3

Commenti

  1. Lo Splend'Or al cocco è un must anche per me ;)

    RispondiElimina
  2. Tra questi prodotti che c'è uno dei miei preferiti del momento: l'olio all'argan di The body shop...lo sto amando alla follia!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo molti prodotti in comune,per me quasi delle presenze fisse: olio di cocco,intimo cien,solvente cien e balsamo splend'or :)
    Spero di trovare i prodotti BioQ,mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe molte cose in comune ;) io l'ho acquistato dallo store online Smoll (c'è anche qualche negozio fisico)!

      Elimina
  4. urca quanta roba!!!! brava.. hai pienamente ragione sul Cien.. anche io non lo vedo bene per trasportarlo.. a me si è rotto durante il trasloco.. non ti sto manco a raccontare che casino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, lo immagino anche se non me lo racconti D: io ho sempre paura di rovesciarlo/romperlo anche quando vado a comprarlo >.<

      Elimina
  5. Ottimi prodotti, ne ho provati alcuni!!

    RispondiElimina
  6. Il balsamo Splend'Or è fantastico, lo utilizzo anch'io ;)

    RispondiElimina
  7. Quell'Olio The Body Shop mi tenta sempre più!

    RispondiElimina
  8. Ottimo beauty, l'olio tbs sembra fantastico..lo voglio *.*

    RispondiElimina
  9. l'olio the body shop è fantastico, io del resto uso i loro prodotti da anni e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  10. Più o meno portiamo le stesse cose! Anche io sono solita utilizzare il bagnosciuma (ma anche shampoo e balsamo) insieme al moroso :)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Come ti trovi col pennellino angolato della shaka?

    RispondiElimina

Posta un commento