Nel primo episodio della serie Christmas Time, vi avevo mostrato un make up a tema, questa volta voglio concentrarmi su una manicure.
Se la scorsa volta ho utilizzato tonalità più particolari e meno consone, per la manicure mi sono buttata completamente sulle classiche colorazioni del Natale, ovvero rosso e oro.
Ormai sapete che le mie manicure non le definirei mai nail art, sono sempre facilissime e abbastanza veloci, ma trovo che soprattutto per queste occasioni diano un tocco in più e ravvivino in un attimo il look.
Ho voluto creare una sorta di contrasto tra le unghie che ricordassero in un certo modo le decorazioni, ho voluto giocare inoltre con il finish super lucido e quello ruvido, che mi ricordano molto nastri e pacchetti.
Su tutte le unghie, tranne indice e anulare, ho steso lo smalto "Monroe's Red" di Orly, un bellissimo rosso accesso lucidissimo.
Sull'anulare invece ho optato per lo smalto n°04 "Gothic Gold" della LE Dark Romance di essence, un bellissimo oro freddo dell'effetto sugar/sabbia. Inizialmente avevo puntato per il classico oro caldo e glitterato, ma trovo che questo essendo più particolare crei uno stacco più netto tra le varie colorazioni.
Per terminare sull'indice ho steso lo smalto n°02 "White Hype" LE Black and White di essence, e con il dotter (il mio è di Kiko) ho creato dei pallini alternando i due smalti precedenti.
Come potete vedere è di una semplicità unica, ma il risultato a mio parere è molto bello e devo dirvi che vederle tutte assieme, oltre a farmi entrare ancor di più in modalità natalizia, risultano anche piuttosto eleganti e meno scontate.
Ovviamente io vi mostro gli smalti che ho utilizzato, ma potete tranquillamente sostituirli, sono colori che più o meno abbiamo tutti e magari al posto del dorato effetto sugar potete semplicemente utilizzare un'altro tipo di oro ;)
Sono bellissime Chiara! Io purtroppo non oso mai, passo del semplice smalto monocolore su tutte le unghie perchè sono davvero pigra per quanto riguarda la manicure, ma devo dire che mi hai fatto venir voglia di provare! sono davvero troppo carine! ^_^
RispondiEliminaGrazie mille, mi fa piacere ti piacciano :D
EliminaProva prova, il risultato è carinissimo e se ami il Natale ti metteranno molta allegria ;)
anche io lo trovo semplice ma al tempo stesso molto elegante, anche così a guardarlo dalla foto, mi piace moltissimo!!
RispondiEliminafai un salutino a quel pupazzino lì che è bellissimo *3*
Vero che è bellissimo? *-* poi è super soffice!
EliminaGrazie mille <3
Mi piace tantissimo, ultimamente poi sono un po' fissata con la manicure dove ogni unghia è diversa dall'altra!
RispondiEliminaAnche io, trovo che facciano un bellissimo contrasto senza però sembrare disordinato :D
EliminaMa che carina Chia *_* l'abbinamento dei colori mi piace un casino e poi AMO lo smalto color oro, credo che ne abbiamo gia' parlato o mi sbaglio? xD comunque siamo in due.. io sono una frana con le nail art e infatti chiamo le mie "opere" semplicimente "manicure" punto e basta lol ♥
RispondiEliminaHo anche io un ricordo sull'argomento oro ahhaa xD grazie *-*
EliminaPer quel che mi riguarda è già tanto se le chiamo in qualche modo vista la semplicità ahhaha
Ma che carina questa nail ^__^ Davvero natalizia,penso che potrei copiartela ^__^
RispondiEliminaSi si copia copia ;) mi fa solo piacere <3
EliminaE' molto carina l'idea di fare un "composit" **
RispondiEliminaSono troppo pucciose :3
RispondiEliminaGrazie :3 <3
Eliminama che carina!!!!
RispondiEliminaTi ringrazio :D
EliminaMi piace molto, specialmente il dito indice :3
RispondiEliminaE' anche il mio preferito :D
EliminaBellissima.
RispondiEliminaCosì bella che se non mi viene un'altra idea te la copio per Natale :D
Ma fai pure, ne sarei onorata *_* grazie <3
Eliminacarinissima complimenti *_*
RispondiEliminaOoh grazie mile <3
Elimina