One Week One Palette | Hot Smoked Make Up Revolution

Oggi inizio una nuova serie di post (a cadenza totalmente casuale) che avevo in mente da parecchio tempo, in One Week One Palette vi mostrerò tutti i trucchi che ho realizzato durante la settimana utilizzando un'unica palette. 

Ho preso l'occasione di iniziare questa serie utilizzando proprio l'ultima arrivata, la palette della linea Redemption "Hot Smoked" di Make Up Revolution.
Vi ho già parlato un pochino (in realtà anche troppo) di questa palette nel post di prime impressioni, e vi ho decantato il mio amore per la selezione dei colori, tonalità come ho già detto che la rendono una palette quasi perfetta e davvero multi uso.


Da quando la possiedo l'ho utilizzata praticamente ogni volta che mi sono truccata, in questo post quindi vi voglio mostrare alcuni trucchi che ho realizzato e come potrete notare vanno dai più semplici e neutri fino ai più elaborati.

Non indicherò tutti i prodotti che ho utilizzato, perché non me li ricordo diventerebbe un post troppo lungo, in ogni trucco però ho utilizzato sempre l'Eye Base Primer di Kiko make up Milano e il mascara Princess Lash di essence. Alcuni giorno ho utilizzato matite/ombretti in crema come base, in altri no, in ogni caso tutti gli ombretti utilizzati fanno tutti parte dalla palette.


Trucco neutro molto sfumato sfruttando principalmente i due viola, ho ricreato una riga d'eyeliner e con il nero mi sono aiutata per darle un'aspetto più sfumato e naturale.


Qui mi sono sbizzarrita, utilizzando un sacco di tonalità, dai due grigi/taupe, dal blu e dai viola.
Purtroppo la giornata era buia e grigia anche alla mattina e in foto il trucco non rende per nulla, ma dal vivo era molto luminoso e bello.


Dovendo andare dal dentista ovviamente ho evitato make up troppo elaborati (magari causa luce/posizioni strane del lettino mi scendevano delle lacrime e mi ritrovavo trucco ovunque xD), ho sfruttato quindi tutte le tonalità opache ricreando un perfetto trucco nude in pochissimi minuti.


Questa era una sorta di prova mal riuscita, ho utilizzato principalmente il marrone e il nero opaco, abbondando con l'oro che è davvero un punto d'oro stupendo.


Altro trucco semi nude utilizzando il lilla/rosa antico opaco e il grigio più chiaro aggiungendo una punta di verde. 


Trucco coloratissimo con i viola e il verde, trovo manchi la definizione dell'eyeliner nero, ma i colori sono davvero brillanti e assieme trovo siano bellissimi.


Praticamente in ogni trucco ho utilizzato i due ombretti chiari opachi per sfumare/creare punti luce, realizzando tutti questi trucchi ho sfruttato ogni colore e ho potuto notare varie cose.
Tutti gli ombretti sono pigmentatissimi e rendono benissimo una volta stesi sulla palpebra, alcuni sono più setosi altri un po' polverosi (vedi gli opachi)
Inoltre ho visto che se vado a creare trucchi utilizzando principalmente gli opachi la durata del trucco è minore, non riescono ad arrivare perfetti superando le 10 ore, servirebbe una base colorata oltre al primer.
Tutti gli altri hanno retto perfettamente fino a sera, alcuni superando anche le 10 ore. 

Con questo post spero di avervi dato degli spunti utili su come utilizzare/sfruttare queste tonalità, inoltre voglio ribadire che anche se ci sono parecchie tonalità scure si possono ricreare tranquillamente make up di tantissime tipologie. 

Fatemi sapere se trovate questa nuova serie/rubrica interessante ;)

Commenti

  1. La palette è meravigliosa ed ho notato anche io la differenza tra gli opachi ed i satinati/ glitterati :) sempre belle le sfumature dei tuoi colori :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 per fortuna sembra che si risolva aggiungendo una base colorata oltre al primer :3

      Elimina
  2. Questa palettina è davvero valida e il range di colori si armonizza benissimo su di te :)

    RispondiElimina
  3. Fighissimo questo post! Mi hai dato diversi spunti, primo fra tutti l'ultimo makeup che trovo adorabile. Io non ho questa palette ma ho la smoked ud che a dire il vero ho utilizzato poco. Motivo in più per tirarla fuori :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sii *-* devo assolutamente rifarci un look, abbinandoli in modo diverso!

      Elimina
  5. Che bella questa palette..i trucchi che hai realizzato mi piacciono molto ^_*

    RispondiElimina
  6. Questa palettina entra subito nella mia wish list ^_^
    Utilizzo da qualche mese le palette MUR e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  7. Molto carina questa idea :) e mi piace molto l'ultimo make up.

    RispondiElimina
  8. Davvero begli abbinamenti di colori! :) L'ultimo trucco occhi è il mio preferito!
    Ma il mascara Essence che hai utilizzato è uscito recentemente? E' pur vero che non ci vado da qualche mese a spulciare gli stands essence, ma non ricordo di averlo mai visto. E' un valido mascara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3
      E' uscito ad ottobre circa, con il nuovo rifornimento! Lo sto utilizzando da circa 15/20 giorni e per ora mi sta piacendo davvero un sacco *_* ha lo scovolino in silicone un po' ondulato e su di me l'effetto è molto bello!

      Elimina
    2. Grazie, allora andrò a vedere se lo trovo ancora... mi piace tantissimo la confezione!!!

      Elimina
  9. Anche io ce l'ho e ancora non ho pubblicato nessun makeup sul sito, mi hai fatto venir voglia di mettermi all'opera con lei! ^.^ bravissima comunque, tutti bellissimi!

    RispondiElimina
  10. Cavoli! Bella questa palette! Me gusta! Bel mix di colori, c'è un pò di tutto *_*
    Sai che l'ultimo make up è quello che me gusta di più? Bello assai *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ha un selezione di colori bellissima *_*
      Davvero?! Grazie <3 avevo paura inizialmente che l'effetto dei due colori assieme non piacesse xD

      Elimina

Posta un commento