giovedì 31 luglio 2014

Beauty Heroes of the Month "Luglio 2014"

Anche il mese di luglio ormai ci sta per lasciare, ed eccomi a tirare le somme sui prodotti che mi hanno accompagnata questo mese dandomi sempre grosse soddisfazioni.
Non mi voglio perdere in chiacchiere, come vedete i prodotti sono piuttosto essenziali, infatti questo mese mi sono divertita a cambiare spesso tonalità e prodotti.
Per quanto riguarda labbra e occhi, quindi non ho molto da mostrarvi, tranne dei prodotti appunto essenziali.


Tonico Idratante "Rinfrescante e Normalizzante" | Natura Equa
Possiedo questo tonico da un bel po', ma è rimasto chiuso e riposto nell'armadietto da sempre, nell'ultimo periodo sentendo il bisogno di un tonico ho deciso di utilizzarlo. 
L'ho quindi travasato in un flaconcino con spruzzino (il piccolo spruzzino degli angry birds che vedete accanto) per rendere l'applicazione più comoda ed immediata. 
Il suo potere idratante mi ha davvero sorpresa, nelle giornate più calde prima di andare a letto lo vaporizzavo su tutto il viso e la pelle rimaneva ben idratata e piacevolmente fresca.
Sul sito non lo trovo, penso lo abbiano sostituito con il tonico due rose, anche questo con potere idratante.

Crema Piedi Nutritiva alla Lavanda Bio | Yves Rocher
Questa crema è stata scelta dal mio ragazzo, approfittando di uno degli sconti che periodicamente YR mandano. La pelle dei miei piedi è secca e spesso, soprattutto in estate, screpolata; questa crema è un vero e proprio tocca sana!
Oltre ad avere un profumo delizioso (se non vi piace la lavanda vi consiglio di stargli alla larga), si assorbe in fretta dando un'immediata idratazione e io noto anche una sensazione di freschezza.
Mi sta piacendo davvero un sacco, l'unica pecca è il formato da 50 ml, a mio parere sarebbe meglio almeno il doppio.

Olio Spray Illuminante all'Olio d'Argan | The Body Shop (preview)
ADORO questo prodotto. Il profumo è qualcosa di paradisiaco che annuserei per ore, l'effetto luminoso che dona alla pelle è davvero bellissimo. La illumina e nel frattempo la idratata e la rende piacevolmente profumata, nell'ultimo periodo quasi non utilizzo il profumo proprio perché adoro sentirmi addosso l'odore di quest'olio. 
E' indicato sia per corpo che per capelli, sulla chioma per ora l'ho utilizzato ancora troppo poco ma mi rifarò.

DIY Spray Beach Waves 
Negli ultimi anni avere i capelli alla "dopo una giornata al mare", va molto di moda. Nell'ultimo mese mi sono lasciata contagiare anche io e ho ricreato in casa, uno spray che aiuti la mia chioma ad enfatizzare il tanto desiderato effetto "Beach Waves".
Io lo spruzzo su tutte le lunghezze sui capelli bagnati e quando sono quasi asciutti, faccio una o più trecce, una volta sciolte il risultato è bellissimo e molto naturale. In caso ve ne parlerò meglio in un post apposito.


Baby Skin Il Cancella Fatica Istantaneo "Cool Rose" | Maybelline New York (preview)
Questo primer colorato l'ho utilizzato quasi ogni giorno nell'ultimo mese, lo possiedo da fine maggio ma mai come nell'ultimo periodo è rimasto fisso nella mia make up routine.
La colorazione è un rosa tenue che su di me, riesce ad alleviare alcuni rossori e da alla mia pelle un'aspetto sano e luminoso, praticamente non applico quasi mai il fondo minerale/compatto.

Cipria Illuminante Poudre de Riz de Java | Bourjois
Ho vinto questa cipria in un giveaway, durante l'inverno l'ho utilizzata poche volte, ma con l'arrivo delle "belle giornate" la applico ogni mattina con grandissima soddisfazione!
Si tratta di una cipria illuminante che regala alla pelle una bellissima luminosità, naturale e per nulla pacchiana, personalmente mi basta una spolverata di questa cipria per sentirmi benissimo. Inoltre il packaging è pazzesco, non parliamo del profumo poi, mi sembra di essere catapultata negli anni '50 ad ogni utilizzo *.*

Pennello per Correttore | Crown Brush (recensione)
Ho già nominato questo pennello in qualche BHOTM e anche questo mese lo rinomino, è un pennello assolutamente fantastico. Io lo utilizzo principalmente per applicare il correttore e come sfuma lui non sfuma nessuno (volendo può essere utilizzato anche per sfumare gli ombretti).
Con lui il correttore ha una copertura maggiore, dura di più e si infila nelle pieghette con fatica. Mi piace!


Blush in crema linea PhotoReady n°200 "Flushed Rougissant" | Revlon (recensione)
Si ancora lui, sapete che quando mi innamoro di un prodotto difficilmente lo lascio, sulle mie guance ha regnato sovrano per quasi tutto il mese. 
E' un fucsia opaco bellissimo, si stende che è un piacere e si fonde benissimo all'incarnato, inoltre ha un'ottima durata.

Ombretti in crema Made to Stay n°010 "Pearly Habour" | Catrice
Questo mese ho rispolverato questo fantastico ombretto in crema, è un bellissimo argento freddo che sta benissimo sotto quasi ogni tipo di look. Riesce a donare dei riflessi meravigliosi anche al più semplice degli ombretti, stupendo anche da solo leggermente sfumato sui bordi.
Mi sono meravigliata che sia ancora morbido come appena aperto (altri ombretti in crema si sono seccati nel giro di poco tempo), mi mangio le mani però ogni volta che penso che li hanno tolti dal commercio -.-


Graffiti Eyeliner Pen "Black" | Eyeko + Matte Liquid Liner Slinky "Black" | My Face Cosmetics,
Entrambi i prodotti stanno per terminare ed utilizzarli in combo sono la soluzione migliore per avere un'ottima tenuta e pigmentazione estrema. 
Ultimamente mi sono convertita all'eyeliner liquido e questa combo mi fa impazzire, inoltre riesco ad ottenere un risultato decente anche quando sono in velocità.

*ombretto n°010 Catrice - blush n°200 Revlon - eyeliner in penna Eyeko - eyeliner My Face Cosmetics*


Questi sono i prodotti che nel mese di Luglio mi hanno fatto battere il cuoricino, abbiamo qualche prodotto in comune, oppure qualche prodotto che ho mostrato proprio non vi piace?? :3

martedì 29 luglio 2014

Today on my Face #30 Travel with Audrey

Tra poche ore sarò in treno per Trieste, andrò per qualche tempo dal mio Lui e ho pensato di mostrarvi il semplice trucco che ho realizzato per questo viaggio in treno.

Ovviamente ho deciso di creare qualcosa di poco elaborato e che fosse piuttosto luminoso, per darmi un'aria meno stanca. Ho ritirato fuori un'ombretto Neve "Audrey" che mi piace davvero un sacco, è un bel marrone caldo luminosissimo (che per praticità lascio a casa, mi risulta difficile portare/utilizzare ombretti in polvere quando non sono a casa).

Inoltre stavo pensando, se siete interessate, di fare un post originalissimo ed utilissimo sul mio beauty make up/skin care contenente i prodotti che vengono in viaggio con me.


Trucco occhi:
primer I Love Stage - essence,
ombretto minerale "Audrey" - Neve Cosmetics,
ombretto Baked n°216 "Melange" - Wjcon,
matte liquid liner Slinky "Black" - My Face Cosmetics,
faux lash mascara "Sierra Brown" - Laura Mercier.


Trucco viso:full coverage concealer n°01 - Kiko make up Milano,
cipria illuminante Poudre de Riz de Java - Bourjois,
illuminante in gel LE n°01 "Gold" - Kiko make up Milano,
blush in crema LE Me e My Ice Cream n°01 "Ice Bomb" - essence.

Trucco labbra:
rossetto LE Unlimited Lipstick n°06 "Light Plum" - Kiko make up Milano.

*dite ciao ai miei orecchini, che servono per dare un tocco di colore al mio make up basicissimo e al mio outfit total black*

A questo semplice e luminoso trucco, ho deciso di abbinare questo bellissimo rossetto rosa antico opaco, trovo renda il tutto leggermente più retro. Lo adoro.
Con le sopracciglia come avrete ben potuto notare, sono in continua lotta, spero di trovare presto una soluzione a questi quattro peletti.

Fatemi sapere che ne pensate -si è strano vedermi con un trucco così delicato-, io corro a terminare la valigia ;)

lunedì 28 luglio 2014

InstaClaire #60

Eccoci con una nuova settimana, l'ultima del mese di luglio. Questa settimana appena trascorsa non è andata male, anche se gli ultimi giorni non sono stati affatto semplici soprattutto per qualche persona. 
Il tutto è migliorato con il tanto atteso arrivo del mio cagnolino (come vi avevo accennato la scorsa settimana), abbiamo deciso di chiamarlo Nebula, credetemi è una vera gioia e so già che mi mancherà un sacco da domani che andrò via per un pò! 

Vi lascio come sempre alle foto scattate durante la settimana e vi auguro un buon inizio ;)

Ultimamente questi sono i miei prodotti essenziali a cui quasi non rinuncio :3

Anche se piove e il cielo è grigio, questo fiore riesce a rendere la giornata più piacevole *-*

Ultime due puntate della terza stagione di Once Upon a Time, non vedo l'ora di vedere la quarta *_*

Mega cappuccione :3

L'outfit del giorno, ultimamente adoro alla follia i poins *-*

Unghie nude duo crome, con lo smalto n°06 "Cookies & Cream" della linea Nude Glam di essence 
e lo smalto n°100 "Pearly Queen" della linea Metal Rush di Rimmel.

Torta salata con pomodorini, mozzarelline e qualche foglia di basilico! Davvero buonissima *_*

Dopo la pioggia adoro fotografare le goccioline *.*


Qualche scatto qualche giorno prima di portarlo a casa con me *-*

Sono innamorata di questo rossetto opaco arancio/rosso di una vecchia LE di Kiko, che ormai vi ho nominato spesso, è stupendo *-*

Pioggia dal finestrino

Gelato mio adorato (sono pessima lo so ahha)
Quintali di capelli e facce (struccate) sveglissime >.<

Finalmente Nebula è arrivato *-* è un piccolo battuffolo di pelo ADORABILE. Ne sono innamorata *-*


Sabato sembrava inverno, e quindi ho sfoggiato un mio recente acquisto gattoso *-*
Adoro questa felpa *-*

Wilfred < 3 

Foto a caso con il mio Lui, e pensate che questa è quella venuta meglio 
(vi lascio immaginare le altre hahaha)

Coccoline con Nebula *_*

Cena con mio fratello più piccolo, ogni tanto bisogna viziarsi U.U

Tu la conosci Candida?

Oggi voglio affrontare con voi un'argomento importante per la nostra salute, e in particolare voglio parlarvi di un progetto divertente e ironico ma che allo stesso tempo ci aiuta ad affrontare un problema a volte ritenuto imbarazzante.

Non sempre è facile trattare l'argomento dell'intimità e dei disturbi intimi, spesso ci si vergogna considerando il tema quasi un tabù, preferendo non saperne nulla o semplicemente ignorandolo. 
Proprio per questo voglio parlarvi di una patologia diffusissima, ovvero la Candida.


Per affrontare questo argomento, e togliendo imbarazzo e perplessità, è nato uno splendido progetto "Tu la conosci Candida?" sponsorizzato da Gynocanesten   .
Si tratta di un sito in cui le varie utenti possono finalmente scoprire tutto su questa fastidiosa "amica" e finalmente liberarsene senza lasciar perdere l'argomento ed aspettare che tutto passi.
All'interno del sito è possibile fare un video-test, in cui è presente Candida, un personaggio interpretato da una donna che ci considera come delle migliori amiche e che personifica la patologia. 

Con delle domande il test ci metterà alla prova sulla nostra preparazione riguardo all'argomento, monitorando poi ogni risultato in tempo reale e creando delle tabelle grafiche, per ottenere una panoramica sul livello di preparazione e conoscenza su questa tematica.
Le domande a cui rispondere sono 5 e io sono riuscita a rispondere correttamente solamente a 3. Trovo quindi che questo sito oltre ad essere ironico e diverso dai soliti siti informativi, sia davvero utilissimo e che possa aiutare ragazzine e donne di tutte le età.
Il sito permette di ottenere tantissime informazioni, in modo da poter conoscere questa patologia al 100%, grazie a dei contenuti informativi che ci possono aiutare anche a capire come difenderci e liberarcene, ma soprattutto sfatando dei falsi miti su questo tema.

Oltre a tutto questo troveremo un video della Dott.sa Alessandra Graziottin e una sezione dedicata a tutte le utenti per scambiarsi pareri ed opinioni.
Voi come affrontate l'argomento? Se avete domande o incertezze, vi consiglio di dare un'occhiata. Ironizzando su questa fastidiosa patologia, si può tranquillamente "togliere dagli amici" Candida ;)


*articolo sponsorizzato

sabato 26 luglio 2014

Bilba | Nuovi prodotti per i Capelli

I prodotti per la cura dei capelli sono una delle mie ossessioni, se non riuscissi a fermarmi ogni tanto dall'acquistarne, probabilmente avrei la casa piena di prodotti tra shampoo, trattamenti e styling.
Oggi vi voglio presentare i nuovi prodotti per capelli, lanciati nel mercato proprio in questo periodo, del marchio Bilba.

Questi nuovi prodotti dal packaging rosso vivo, sono stati pensati per prendersi cura della nostra chioma durante l'estate e proteggerla dal sole e salsedine, promettono di nutrire e donare maggiore brillantezza ai nostri capelli permettendoci di ricreare il nostro look preferito.


Le formulazioni di questi nuovi prodotti, sono state arricchite con Cristalli Liquidi che rende i capelli visibilmente più luminosi e brillanti e con Olio di Semi di Lino che conferisce maggior corpo e nutrimento al capello.

Due i prodotti ideali per capelli lunghi, per dare volume e brillantezza:

Nuova Lacca Semi di Lino e Cristalli Liquidi, è l’ideale per conferire uno styling perfetto e di lunga durata ai tuoi capelli. Per fissare la chioma in modo impeccabile e avere capelli sempre belli e luminosi!
Disponibile nel formato da 250 ml ad un prezzo consigliato di 3,79 euro.



Nuova Spuma Semi di Lino e Cristalli Liquidi, una morbida spuma con una nuova formula che definire con precisione il capello, per modellare con facilità, donando grazie all'olio di semi di lino luminosità anche ai capelli più secchi. Promette di rendere i capelli morbidi e brillanti come la seta.
Disponibile in un formato da 200 ml ad un prezzo consigliato di 3,79 euro.



Per i capelli corti, altri due prodotti, che permettono di dare ogni tipo di piega che desideriamo:

Nuova cera Fix permette di liberare la fantasia e crea qualsiasi tipo di look, modellando con facilità i capelli per un effetto splendido e naturale. 
Disponibile in un pratico formato da 100 ml ad un prezzo consigliato di 3,79 euro.



Nuovo Gel Styling, promette una tenuta estrema che resiste a tutto, con una nuovissima formula ed una profumazione ancora più fresca! Ha una formulazione priva di siliconi e garantisce un'ottima tenuta, senza residui, proteggendo i capelli.
Disponibile nel formato da 150 ml ad un prezzo consigliato di 3,79 euro.


Ovviamente io sono maggiormente attratta dalla spuma, sono proprio curiosa di scoprire se riuscirà a dare maggior definizione ai miei ricci e se davvero li renderà più luminosi. 
Gli altri due prodotti per me non sono il massimo, avendo i capelli lunghi, però magari proverò a realizzare qualche acconciatura particolare e che ha bisogno di maggiore fissaggio.

Voi che ne pensate di questi prodotti? Siete solite utilizzarli, vi attraggono?? :3



*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

mercoledì 23 luglio 2014

Today on my Face #29 Happy Bday The World of Claire

Ebbene si, oggi il blog compie gli anni! Quattro anni fa ho deciso di aprire questo piccolo spazio, inizialmente pubblicavo molto raramente e man mano con il passare del tempo è iniziato a diventare un bellissimo passatempo. 
In questi quattro anni ho conosciuto virtualmente tantissime persone, imparato tantissime cose nuove e il mio modo di approcciarmi al make up è cambiato/migliorato. 

Sono felice oggi di festeggiare questo traguardo e volevo ringraziare ogni persona che passa di qui, legge/commenta i miei post, mi date tantissime soddisfazioni *-*
Per festeggiare questo anniversario vi propongo un nuovo Today on my Face (nulla di originale), utilizzando per il trucco occhi, una tonalità che quattro anni fa non avrei mai pensato di portare sentendomi a mio agio. 
Sto parlando del viola, colore che sui miei occhi non ho mai apprezzato, invece ora lo adoro e trovo non mi stia affatto male.


Trucco occhi:primer I Love Stage - essence,
ombretto in crema Made to Stay n°010 "Pearly Habour" - Catrice,
ombretto in polvere Eye Dust Shade 6 - MUA,
palette Divine The Original (Viola - Blu - Rosa) - Sleek,
matita ExtraMetalEyePencil n°01 "Metal Gold" - Deborah Milano,
matita eyebrow lifter LE n°C01 "Casablanca Highlight's" - Catrice,
eyeliner pen Graffiti "Black" - Eyeko + matte liquid liner Slinky "Black" - My Face Cosmetics,
Faux Lash Mascara "Sierra Brown" - Laura Mercier + Lash Extender - Paola P.


Trucco viso:
full coverage concealer n°01 - Kiko make up Milano,
cipria Poudre de Riz de Java - Bourjois,
blush in crema PhotoReady n°200 "Flushed Rougissant" - Revlon.

Trucco labbra:
rossetto I'M n°405 "Electric Fucsia" - Pupa.


Abbinato a questo trucco occhi ho scelto il mio rossetto estivo per eccellenza, trovo renda più allegra questa tonalità di viola (tra l'altro stupenda e piena di riflessi *-*). Voi che ne pensate? 

Tanti auguri quindi a The World of Claire e grazie ancora a tutti voi che mi leggete :')

lunedì 21 luglio 2014

InstaClaire #59

Buon lunedì mie care, la settimana appena passata è stata la tipica settimana estiva, caldo quasi torrido e sole fino a sera, e anche se oggi la pioggia ha deciso di rendere le temperature decisamente più piacevoli, non mi posso certo lamentare *-*
La settimana è trascorsa piacevolmente con qualche novità, anche se odio il caldo devo ammettere che guardare tranquillamente il tramonto è davvero bello. 

Inoltre sabato ho incontrato casualmente Chiara di Claire Louise Oxford, è stata una bellissima emozione conoscerla dal vivo, cosa che (tra il mio imbarazzo) ha rallegrato ancor di più la mia giornata *_*

Non voglio perdermi in altre chiacchiere e vi lascio alle principali foto che ho scattato durante la settimana, che come sempre potete trovare sul mio profilo Instagram "theworldofclaire" :3


Bellissimo tramonto con gioco di luci, il cielo non ha mai bisogno di filtri *-*
Colazione con cappuccino e qualche (le ho divise in piccoli contenitori per non eccedere >.<) 
fetta di salame al cioccolato :3

Raggi che entrano dalla finestra!

Trucco molto basico, con eyeliner nero e labbra nude :)

Adoro le libellule, sono aggraziate, bellissime e dai colori sorprendenti *-*

L'immancabile pizza :3

Una delle notizie più belle della settimana è questo piccolo battuffolo, che a giorni verrà a casa con me *-* 
Ovviamente non vedo l'ora, me ne sono totalmente innamorata appena mi è corso incontro! 
Manca solo il nome che lo stiamo ancora decidendo :3
Bellissimi fiori bianchi e rosa *-*       
Piccolo temporale estivo *_*

Anguria, l'adoro *_*

Elena, con questo vestitino (regalato dalla zietta haha) è ancor più adorabile *_*


Guardando Sailor Moon Crystal, un tuffo nel passato *-*

Mega cappuccione, non resisto a lui neanche con il caldo >.<

Capelli lievemente mossi *_*
Con il mio Lui :3
Per la prima volta ho provato la pizza arrotolata, era buonissima *__*

Caorle e il suo bellissimo panorama < 3

Carolina accoccolata tra le mie gambe, che mi tende degli agguati :3

"Foto artistiche" xD di un aperitivo
Con il mio Lui e il mio sguardo da pesce lesso accaldato ^_^