Oramai siamo a metà gennaio e l'anno "vecchio" è quasi un ricordo, a causa dell'influenza ho dovuto slittare la creazione dei post a tema "Best of 2014".
Ebbene, come ogni anno eccomi a tirare le somme su tutto ciò che mi ha soddisfatto durante l'anno, voglio iniziare con il make up, dividendolo in categorie in modo da non avere un post troppo lungo e magari noioso.
Come primo post vi voglio parlare dei vari prodotti per la base viso (tra i quali trovate i prodotti per sopracciglia, che per me rientrano nella base) e per le labbra.
Base Viso
Il 2014 per quanto riguarda questa categoria non è stato un anno di scoperte, ho continuato ad utilizzare i miei soliti alleati e praticamente per tutto l'anno ho utilizzato pochissimo il fondotinta liquido preferendo quello minerale, utilizzandolo quasi come una cipria. Non che non abbia bisogno di fondotinta, anzi, ma non ne sento il bisogno e anche se si nota qualche imperfezione poco importa.
Da metà anno utilizzo con molto piacere il primer colorato Baby Skin "Cool Rose" di Maybelline, non so se toglie l'aspetto stanco, però uniforma il colorito e non lo so mi da un sensazione di pelle più bella.
Il premio correttore dell'anno va al Full Coverage Concealer n°01 di Kiko Milano, che come potete vedere sta giungendo al termine, il colore è perfetto per me e la coprenza è ottima.
Come fondotinta minerale tra tutti spicca "Fair" di MWW4U/Jade Mineral, purtroppo non si può più reperire il marchio e io ho saggiamente fatto rifornimento di ben 4 jar che non finirò mai.
Non può mancare l'ormai nominatissimo blush n°04 "Silky Rose" di NYX, stupendo come colorazione ma anche per la qualità. La face palette n°004 di Be Chic è un prodotto che nel 2014 mi ha dato grandi soddisfazione, il blush rosato è stupendo e l'illuminante dorato è perfetto sia come classico illuminante ma anche come ombretto.
Sopracciglia
Ormai penso che anche i muri sappiano della mia ossessione per le sopracciglia e il mio continuo cambiamento di prodotti/forma, non sono mai soddisfatta o quasi.
Durante l'anno ho utilizzato principalmente, da soli o mescolati, il kit sopracciglia di Catrice, l'ombretto minerale n°66 di Jade Minerals e l'Eyebrow Lifter n°C01 LE sempre Catrice, quest'ultimo un vero e proprio prodotto must have, sia per illuminare l'arcata ma anche come base/primer occhi.
Labbra
Devo dirlo, fare una scelta tra tutti i miei rossetti/prodotti labbra non è stato difficile, di più, ma alla fine con qualche rinuncia sono riuscita a tirare le somme inserendo principalmente delle novità scoperte durante il 2014.
Il burrolabbra della linea Baby Lips "Cherry Me" di Maybelline è un burro favoloso, che idratata colorando di un bel rosso le labbra, perfetto per quando non si può mettere il rossetto ma si vuole un po' di colore.
Matitone Rossetto LE Burlesque n°03 "Chianti" Wjcon, questo matitone l'ho acquistato (o meglio ricevuto in regalo) praticamente un'anno fa e da allora siamo inseparabili. E' un prodotto a dir poco favoloso con una qualità eccezionale, poi è di un bel rosso freddo a cui non so mai dire di no.
Il rossetto della linea I'M n°405 "Electric Fucsia" di Pupa, è il rossetto che ho acquistato il giorno del mio compleanno, un fucsia carico e pigmentatissimo come piace a me. La qualità mi ha sconvolta, è confortevole sulle labbra e la durata è davvero eccellente, trovo abbia una delle consistenze tra le migliori in assoluto.
Una splendida scoperta del 2014 è stato il ColorBurst Matte Balm n°250 "Standout" di Revlon, è stato amore a prima applicazione, ha una consistenza favolosa si stende benissimo ed è confortevole come un balsamo ma ha una pigmentazione e una tenuta pari ad un rossetto. Poi il colore è uno dei miei preferiti in assoluto. Proprio grazie a lui sto puntando spesso e volentieri gli occhi sui rossetti a matitone, è stato una svolta.
Da agosto ho finalmente tra le mie zampe il tanto atteso Ruby Woo di Mac, credo non abbia bisogno di presentazioni, il nome dice tutto e ogni mia aspettativa è stata mantenuta. Ora mi chiedo come facevo prima senza di lui.
Impossibile non citare uno dei miei rossetti preferiti di sempre, mi riferisco al Lasting Finish by Kate n°107 di Rimmel, credo possieda il titolo di best of da parecchi anni. La colorazione borgogna è quella che mi fa sentire subito carina e la qualità è eccellente, non potrei immaginare di stare senza di lui.
Una menzione speciale per la lipliner n°08 "Red Blush" di essence, una matita labbra favolosa che spesso uso anche come vero e proprio rossetto.
Questi sono i prodotti migliori del 2014 per queste categorie, concordate con me? Abbiamo qualcosa in comune??
A presto con le prossime categorie ;)
Il blush NYX lo immaginavo, per non parlare di tutti i tuoi rossetti rossi, che meraviglia *.*
RispondiEliminaIl blush era abbastanza prevedibile :P grazie *-*
EliminaUna volta provato ruby woo non lo si molla più, ecco perché non mi sorprende vederlo tra i tuoi preferiti del 2014!
RispondiEliminaIo nella mia selezione sono stata molto più "soldato"!
In realtà lo avevo immaginato appena acquistato che sarebbe stato uno dei rossetti di punta, è stupendo!
EliminaVorrei tanto provare quel primer viso della Maybelline! :)
RispondiEliminaA me piace davvero molto :D
EliminaI rossetti sono tutti stupendi *__* Bellissimo anche il blush NYX *__*
RispondiEliminaGrazie mille, vederli tutti così assieme piace molto anche a me *-*
EliminaSai cosa mi piace tanto di questi post? Vedere lo stato di usura dei prodotti preferiti! Sarò mica normale, ahahah?!? Comunque una cosa in comune l'abbiamo: il mitico Pupa I'm 405!!
RispondiEliminaHhahah ma sai che è una cosa che piace anche a me? :P mi piace tanto vedere le foto con i prodotti "bucati"!!
EliminaIl trio blush/illuminante sembra davvero carino!! Soprattutto il corallo acceso sulla destra! *__*
RispondiEliminaSii è un trio carinissimo :D
EliminaAnche a me quel correttore di Kiko piace proprio tanto devo smaltirne alcuni poi ritornerò a lui
RispondiEliminaIo per fortuna sono riuscita a smaltirli quasi tutti :)
Eliminail blush della NYX è veramente bello... :)
RispondiEliminaHehe lo adoro :)
Eliminami incuriosisce un sacco la cipria illuminante..
RispondiEliminail pupa I'm 405 ce l'ho anche io e mi piace tantissimo! una texture molto cella..
nuovo post anche da me, bacione
Si ha una texture favolosa, davvero un'ottimo rossetto *_*
EliminaChe meraviglia quei rossetti rossi!
RispondiEliminaGrazie *-*
EliminaCredo di essermi innamorata del packaging della Poudre de Riz de Java di Bourjois *_* amore a prima vista.. quindi ora voglio assolutamente provarla.. aspettando che finisca la mia cipria(infinita) di Chanel.. D: resisti Eve..fai la brava :D
RispondiEliminaHehe ti capisco benissimo, ha un packaging meraviglioso, sembra un piccolo gioiellino *-*
EliminaSì, possiedo Ruby Woo ma purtroppo tra noi non è ancora scoccato l'amore.. :/ Forse per la mia stagione cromatica non è il top, ma mi ci vedo strana..
RispondiEliminaCavoli, mi spiace molto :( ma con qualsiasi tipo di abbinamento non riesci a vederti??
EliminaLa Poudre de Riz Bourjois mi ispirava un sacco, ma in qualche review avevo letto fosse troppo illuminante ed avevo lasciato perdere l'acquisto, a Londra T_T
RispondiEliminaBellissima anche la palette BeChic, ho sempre trovato i loro prodotti con un packaging molto elegante!
Il matitone Chianti è stupendo, l'ho usato tantissimo tanto da aver paura di finirlo per cui l'ho un po' messo da parte XD
Hahha ti capisco benissimo, anche io per un periodo l'ho utilizzato meno per paura di consumarlo troppo xD
EliminaComunque su di me, è illuminante si ma non troppo, la trovo piuttosto discreta. Sarà che su una carnagione chiara come la mia l'effetto è più discreto ma anche perché io adoro la pelle illuminata :) ti dirò che ho un'altra cipria illuminante ma quella non mi piace molto, perché contiene veri e propri glitter dorati anche piuttosto grossi!
I rossetti sono quasi tutti rossi. Ti adoro.
RispondiEliminaOoh <3 immaginavo avresti apprezzato!
Elimina