Non-Beauty Favourites | Settembre 2015

Settembre è terminato da qualche giorno e direi che è la giornata perfetta per parlarvi dei miei Non-Beauty Favourites, ovvero di tutti gli avvenimenti e/o cose che hanno reso speciale il mese! 
Quello appena passato è stato un mese pieno e ricco, è il mese in cui si conclude l'estate e diamo un forte benvenuto all'autunno, il mese in cui le temperature si abbassano e tutto sembra diventare più bello e in qualche modo caloroso! 


Per il tema Fashion questo mese devo per forza menzionare i miei adorati foulard, soprattutto in questa stagione ne abuso e non esco mai senza averne almeno uno in borsa o al collo. 
Lo trovo un accessorio estremamente versatile e questo mese il mio preferito è senz'altro questo, dal color sabbia con pallini e fiori multi colori, è un foulard vintage anni 60.


Il Viaggio che ha reso speciale e ancor più interessante il mese è stata la mia visita di due giorni all'EXPO, fiera dell'alimentazione situata a Milano. Mi è piaciuto davvero molto, è una fiera che ti coinvolge nonostante le svariate code, padiglioni molto interessanti e cibo buonissimo a cui ovviamente non ho saputo resistere!


Per il tema Cibo questo mese ho scoperto un nuovo bar in cui ho fatto qualche volta colazione, me ne sono totalmente innamorata, per il calore con cui si viene accolti, per le brioche enormi fatte a mano e gustosissime, per le bibite e i succhi bio dal packaging eccezionale (non ho potuto fare a meno di portarmi a casa la bottiglietta per quanto era bella).



Sicuramente uno dei piatti che più mi ha colpito questo mese è stato il Risotto alla Rapa Rossa e Gorgonzola, un accostamento favoloso di cui ne mangerei anche due piatti pieni!


La Foto del Mese è stata scattata nella scogliera nella bellissima città di Caorle, mi piace moltissimo questo scatto e inoltre è stato fatto nell'ultima domenica d'estate e quindi conserva un ricordo ancor più piacevole.


L'arrivo dell'Autunno mi ha messo un incredibile gioia addosso, sembra tutto più bello e passeggiare al parco tra le foglie mi regala attimi di piena felicità e divertimento. 
*Ah e finalmente si possono rimettere le calze*


La Serie TV del mese è sicuramente Hannibal, o meglio l'ultima puntata della terza serie che ho rimandato sempre all'infinito perché non volevo terminare la serie.
La 3x13 è stata una puntata FAVOLOSA, pura arte e poesia. Ci ripenso e mi vengono nuovamente i brividi, prima di riuscire a smettere di piangere ci è voluto davvero parecchio.
Una serie meravigliosa come poche e che consiglierei a chiunque, sicuramente tra un po' di mesi la ricomincerò per gustarmi nuovamente queste tre stagioni.

Ovviamente il fatto che sia terminata mi ha distrutto il cuore :'( GoodBye Hannibal.


Il Film del Mese è l'attesissimo per me Inside Out, non vedevo l'ora di andare al cinema per vederlo già dai primi teaser e sapere che nel resto del mondo è uscito a giugno e da noi a settembre mi ha innervosita come Rabbia! 
Per chi non lo conoscesse è la storia all'interno della testa di una ragazzina, tra pensieri, ricordi e soprattutto emozioni, contraddistinte da Paura, Rabbia, Disgusto, Gioia e Tristezza.
Si tratta di un film PERFETTO, con una storia coinvolgente, entusiasmante e che ti tiene sospeso tra svariati pianti e momenti di felicità. 

Per quel che mi riguarda sono sicura che è uno dei film migliori dell'anno e anche uno tra i film più belli d'animazione in generale. Spero tanto vinca un Oscar.



Invece, quali sono le cose migliori del mese di Settembre per voi? Fatemi sapere, soprattutto se abbiamo qualche pensiero comune ;)

Commenti

  1. inside out devo vederlo!!!! *-* sbavo sulle foto del cibo xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Anche io con l'arrivo dell'autunno non posso più fare a meno di coprire il collo, anche se utilizzo più sciarpe leggere che foulard (il tuo è bellissimo *_*)
    Inside Out mi è piaciuto tanto, mi ha preso totalmente <3

    RispondiElimina
  3. Il foulard è un accessorio che personalmente mi piace molto ma temo non faccia per me, sono meno classy e più sporty immagino! Quello nella foto è veramente bello! :)
    Per il resto mi hai fatto venire fame e Inside Out penso sia il film d'animazione dell'anno o del decennio, ha una morale che tutti dovrebbero apprendere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle trame e stoffe meno classiche e decisamente più casual, magari riesci a trovare un modello perfetto per te :D
      Hai proprio ragione ha una morale fantastica e spero tanto vinca dei premi, sarebbero più che meritati!

      Elimina
  4. Le foto del cibo mi hanno fatto venire fame!!! Bellissima la foto sulla scogliera XD

    RispondiElimina
  5. sono assolutamente felice dell'arrivo dell'autunno. Qui a dire il vero sono già cominciate le famose nebbie padane ma a me piace quindi non mi lamento :) e finalmente posso accendere il camino! Passando al tuo post, mi piace molto come ti sta il foulard nella prima foto, io non riesco ad indossarli perché qualsiasi cosa intorno al collo mi da fastidio. Inside out non l'ho visto ma aspetterò che esca in blu ray. Le foto di cibo catturano sempre la mia attenzione...ore 08.51 della mattina e già mangerei tutto quello che c'è in foto. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me sono iniziare le famose nebbie ma anche queste hanno il loro fascino :)

      Elimina
  6. Vorrei vedere anche io quel film, pensavo fosse adatto anche ai bimbi ma mi sembra di aver capito che non è così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è perfetto anche per i bambini, è pieno di colori e scene molto divertenti. Sono sicura che toccherà anche i bambini ma forse riesce a rapire più gli adulti da come ho visto :)

      Elimina
  7. Il cibo, il cibo *-* Cibo a parte, mi son sempre piaciuti i foulards, ma quando li ho indossati non mi stavano come stanno a te, ecco!! Bellissima la foto del mese!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha vedo che il tema cibo non è solo il mio preferito :P
      Grazie infinite *-*

      Elimina
  8. C'è poco da fare. Ogni volta che vedo le tue immagini resto 5 minuti ad osservare le cibarie...e mi viene l'acquolina.

    RispondiElimina
  9. Adoro la foto sulla scogliera e adoro quella gonna. Ringrazia la distanza perché potrei seriamente pensare di sgraffignartela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe ricordo il tuo amore per questa gonna e ogni volta che la indosso ammetto di pensarti :D
      Grazie mille *-*

      Elimina

Posta un commento