Shaka | Rossetto Mat n°02M "Natural"

Possiedo un sacco di rossetti, sono uno dei prodotti che acquisto con più frequenza, più volentieri e che soprattutto indosso maggiormente. Proprio avendone molti ogni tanto mi capita di lasciarli in fondo al cassetto dei rossetti e indossarli molto raramente.
Oggi vi voglio parlare proprio di uno di quei rossetti che per un motivo o per l'altro, è rimasto rinchiuso nel mobile per troppo tempo e che solo negli ultimi mesi è potuto uscire alla luce del sole!


Mi sto riferendo al rossetto della linea Mat di Shaka, nello specifico il n°02M "Natural" di cui vi ho parlato anche tra i Beauty Heroes del mese scorso (e questo dice tutto).
Attualmente questa linea di rossetti è in sconto a 2 euro per essere sostituita con quella con un packaging diverso, a quanto pare più pratico visto che questi devo essere estratti roteando l'intero packaging. Le tonalità rimangono più o meno le stesse anche se capita che il nome venga cambiato.



Il rossetto in questione è un beige marroncino, una tonalità piuttosto particolare e inconsueta tra i nude. Non utilizzo spesso i rossetti nude ma nell'ultimo periodo proprio grazie alla sua particolarità mi ha conquistata (anche se per questa particolarità una volta ero convinta non mi donasse) e l'ho sfruttato davvero tantissimo.


La consistenza è abbastanza cremosa e appena applicato risulta molto lucido, anche se dopo poco tempo diventa completamente opaco e si fissa sulle labbra, lasciandole morbide e donando una confortevolezza favolosa. Il colore è da subito pieno e ho notato che in base alla pigmentazione naturale delle labbra vira più o meno al marrone e questa cosa mi piace moltissimo. Su di me la componente marrone, purtroppo, non spicca molto e proprio per questo applico sotto una matita labbra dello stesso marchio (automatic lip lipliner n°02 "old rose") per tirare fuori maggiormente questa tonalità.


La durata è decisamente buona, riesce a superare perfettamente aperitivi e piccoli spuntini ma con dei pranzi completi tende a sbiadire anche se si toglie in modo uniforme.
Come vi dicevo è attualmente in sconto a 2,00 euro, quindi se cercate un rossetto nude ma non scontato e più particolare del solito, vi consiglio di correre a cercarlo ;)

*Comparazioni da sx a dx: Creme Smooth Lip Colour "Angelic" | Laura Mercier, 
Natural | Shaka, Lasting Finish by Kate n°03 | Rimmel*

Voi che ne pensate di questa tonalità? E dei rossetti Shaka in generale?! 

Commenti

  1. sembra un colore interessante ma ho notato che i nude marroncini mi stanno alquanto male -.-

    mallory

    RispondiElimina
  2. il colore che hai creato tra il rossetto e la matita old rose è molto carino, io ho acquistato in passato rossetti di questo colore ma trovo che su di me non stanno molto bene purtroppo, spesso li compro e poi non li metto quasi mai
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Devo dire che ti sta bene come colore, non è tra quelli che adocchierei subito, però magari visto che sono in sconto potrei dare un'occhiata alle altre colorazioni :)

    RispondiElimina
  4. Corro a vedere se li trovo ancora,volevo già comprare qualcosa di questa linea,a 2 euro,poi!!!

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato i rossetti shaka... mi intriga *_* magari cerco qualche altra colorazione *_*

    RispondiElimina

Posta un commento