Garnier Ultra Dolce | Linea Capelli "Delicatezza d'Avena"

Sono un'amante del mondo dei capelli e di tutti i prodotti per la loro cura, forse mi definirei una fanatica visto che non so proprio resistere a nuovi prodotti, soprattutto le novità lanciate da poco sul mercato.
Ho scoperto l'ultima linea Ultra Dolce del marchio Garnier proprio per questa mia curiosità verso tutti i prodotti di questo campo e non ho saputo resistere nell'acquistarla interamente.

Se mi seguite sapete che l'ho già citata diverse volte, sto parlando infatti della linea "Delicatezza d'Avena" uscita proprio un paio di mesi fa e che io ho acquisto appena l'ho trovata tra gli scaffali del Tigotà.


La linea comprende come sempre Shampoo, Balsamo e Maschera sempre con il classico packaging caratteristico della linea Ultra Dolce, a mio parere molto carino e soprattutto le tonalità che hanno usato per questa versione trovo siano estremamente rilassanti.


Lo Shampoo Dolce Lenitivo ha una consistenza semi densa e un colore perlato, ho notato che rispetto ad altri shampoo in questo caso mi sono trovata ad utilizzarne una quantità maggiore per riuscire a lavare tutta la chioma. Non perché abbia un potere lavante debole ma semplicemente perché sentivo questo bisogno durante il lavaggio, non fa molta schiuma e non stressa minimamente il capello anzi è molto delicato proprio come promette.


Il Balsamo Crema Dolce ha una consistenza cremosa e di colore bianco, si stende facilmente sulla chioma e la idrata quasi fosse una crema. Riesce a sciogliere anche il nodo più testardo, riuscendo a mantenere a bada il crespo dei miei ricci. Ho notato che è molto delicato sui capelli ma riesce ad idratarli e soprattutto è una vera e propria coccola sulla cute, riuscendo a nutrirla quando è arrossata.
Avendo molti capelli e soprattutto lunghi mi trovo sempre ad utilizzare un sacco di prodotto, infatti non capisco perché non realizzino delle confezioni con anche 400/500 ml di prodotto invece dei classici 200 ml. Ammettiamolo si utilizza più balsamo che shampoo!


La Maschera Idratante è contenuta in un bel barattolone che permette di prelevarla con estrema facilità, ha una consistenza semi densa che ricorda molto le classiche creme corpo e un colore bianco latte. Personalmente avendo i capelli secchi la applico su tutte le lunghezze e anche sulla testa, la lascio agire il più possibile anche 20/30 minuti, dipende dal tempo che ho a disposizione e poi la sciacquo. I capelli già al momento del lavaggio si sento subito morbidissimi e privi di qualsiasi nodo, infatti dopo basta una semplice spazzolata per districarli completamente.
Si tratta di una crema delicatissima sulla chioma ma davvero molto nutriente!


I miei capelli con questo trio rimangono morbidi, luminosi e profumatissimi fino al prossimo lavaggio. Anche con questo caldo e il fatto che li "maltratto" raccogliendoli in tutti i modi possibili praticamente per tutto il giorno, non sembrano danneggiarsi o seccarsi, anzi rimangono morbidissimi!
La cosa che sicuramente mi piace di più di questa linea è la Profumazione! L'unica parola che mi viene in mente che la descriva perfettamente è "paradisiaca", infatti è un tripudio di dolcezza senza però risultare stucchevole e la cosa straordinaria è che la profumazione rimane persistente sulla chioma per anche 4 giorni. Sinceramente questa cosa mi entusiasma non poco, infatti vorrei proporre ai Signori Garnier di realizzare un profumo o un'acqua profumata con questa precisa fragranza!

I prezzi di questi tre prodotti sono i soliti ormai conosciuti, si va dai 2,50/3,00 euro per shampoo e balsamo fino ai 4/5,00 euro per la maschera. Ovviamente molto spesso si possono trovare in sconto con prezzi davvero molto vantaggiosi!


Insomma questa linea mi ha fatta proprio innamorare e posso solamente tesserne le lodi, sicuramente diventeranno prodotti "must have" e che difficilmente mancheranno tra i miei armadietti!
Voi invece, l'avete provata?? Ha fatto batte anche il vostro cuoricino? ;)

Commenti

  1. lo shampoo mi incuriosisce e un po' temo possa non andar bene con la mia cute maledetta, il resto al prossimo giro supermercati li tiro su

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora provato questa linea, ma la maschera presto sarà mia :)

    RispondiElimina
  3. Interessante questa linea...potrebbe essere utilizzata per prevenire i danni del sole e del mare, oppure come cura alla fine dell'estate!

    RispondiElimina
  4. Mi hai convinta! Lunedì la vado a comprare. *___*

    RispondiElimina

Posta un commento