Cien | BB Cream All In One "Light"

Oramai da diversi mesi (esclusi i periodi di caldo torrido in cui indosso pochissimi prodotti) è entrata a fare parte della mia routine, per la base giornaliera la BB Cream All In One del marchio Cien.
Io sono solita utilizzare per la mia base viso il fondotinta minerale, in quanto non cerco una coprenza altissima (non che non ne abbia bisogno eh) ma semplicemente qualcosa che uniformi l'incarnato.



Però quando voglio una base più coprente ovviamente mi devo dirigere verso altri tipi di prodotti, proprio per questo ho deciso di scegliere questa BB Cream, attratta sia dal prezzo ma anche dal fatto che fosse una novità.
Il prodotto in questione viene venduto nei supermercati Lidl e ormai come saprete ho provato moltissimi prodotti Cien, tra cui alcuni della sezione make up che piano piano si sta espandendo sempre di più. 


La BB Cream è conservata all'interno di una confezione in cartone che porta tutte le informazioni necessarie sul prodotto (che purtroppo io non ho più, stranamente visto che non butto mai nulla), il packaging è decisamente essenziale e davvero molto pratico e piccolo. Si tratta di un tubetto morbido che permette di prelevare il prodotto in maniera semplice e veloce, dosando perfettamente la quantità che più desideriamo.

La crema ha una consistenza densa ma allo stesso tempo morbida, proprio per questo si riesce a stenderla sul viso senza problemi. La si può applicare sia con l'utilizzo delle dita, che con un pennello o spugnetta.
Personalmente ho provato diversi modi per applicarla, sicuramente con le dita è tutto molto più veloce ma io preferisco utilizzare un Flat Kabuki, pennello con setole fisse che mi permette di sfumare meglio il prodotto e avere una coprenza modulabile e maggiore.


La colorazione all'apparenza sembra molto scura, soprattutto rispetto ad una carnagione chiara come la mia, però una volta che la si stende si uniforma perfettamente l'incarnato rendendo la pelle luminosa.
A mio parere ha uno spiccato sottotono rosa, su di me la cosa non mi dispiace ma potrebbe risultare differente su una carnagione con un sottotono diverso. Sulla mia carnagione una volta applicata e stesa, non si nota nessuno stacco tra collo e viso!


Essendo una BB Cream ovviamente non promette di avere una coprenza totale ma di donare un colorito uniforme. Ho provato diversi prodotti di questo tipo, in questo caso questa BB Cream regala un bellissimo effetto, riesce a coprire le imperfezioni che si notano di più, copre perfettamente i vari rossori della pelle e rende l'incarnato uniforme, luminoso ma allo stesso tempo naturale. 
Riesce anche a levigare e rendere meno visibili le occhiaie, anche se per una copertura maggiore necessita di un correttore.

L'effetto è davvero molto naturale e sicuramente questa è la caratteristica che più mi piace di questo prodotto, a mio parere permette di ottenere un'ottima copertura di tutte le imperfezioni e il risultato finale mi soddisfa totalmente. Inoltre al suo interno ha un SPF 15 che sicuramente non fa mai male.
Oltre a tutte queste caratteristiche, questo prodotto è piuttosto idratante e su una pelle come la mia, soprattutto nelle giornate più fredde è un fattore importante che lo rende ai miei occhi migliore.

*senza e con*

La BB Cream contiene 50 ml di prodotto, che personalmente trovo davvero molti in quanto la quantità di prodotto che si utilizza ad ogni applicazione è davvero minima, il prezzo è di 3,49 euro. 


INCI
"aqua, glycerin, dibutyl Adipate, cetearyl alcohol, titanium dioxide (nano), talc, diethylamio hydroxybenzoyl hexyl benzoate, sodium acrylate /sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, ethylhexyl triazone, polyisobutene, CI 77891, phenoxyethanol, tapioca starch, dimethicone, silice, panthenol, butyrospermum parkii butter, isopropyl palmitate, palmitic acid, stearic acid, disodium EDTA, CI 77492, ethylhexyl-glycerin, parfum, sodium animate, sodium levulinate, sodium hydroxide, acrylates/C10-30 alkyl acrylate cross-polymer, caprylyl / capryl glucoside, CI 77491, CI 77499, linalool, sodium hyaluronate, citronellol, benzyl alcohol, alpha-isomethyl ionone, geraniol, limonene"


*senza e con*

Insomma, trovo questa BB Cream davvero buona, soddisfa perfettamente le mie richieste, è facilmente reperibile e ha un prezzo davvero piccolo. Se cercate un prodotto che uniformi il vostro incarnato e che vi doni un aspetto naturale io vi consiglio di provarla!
Che ne pensate? Avete provato questo prodotto anche voi? Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate :)

Commenti

  1. Ciao Chia <3
    Per 3 euro è perfetta *-*
    Io come bb cream sto usando il fondo di puro bio :)

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. sembra un buon prodotto però se ha un sottotono rosa non fa per me.. devo vedere come rende sulla pelle perché si mi piace l'effetto naturale ma cerco un po' di coprenza non che ne abbia bisogno però mi piace così :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ma sai che proprio l'altro giorno ero sul punto di prenderla? Credo che le darò una chance! :D

    RispondiElimina
  4. Tipo che corro a comprarla!Prezzo piccolo,prodotto efficace...che voglio di più??? ;)
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Devo dire che l'effetto finale non è affatto male :)

    RispondiElimina
  6. l'ho acquistata l'altro giorno...nn capisco perchè ma a me da un effetto a chiazze e mi si squama sulla pelle..come dire...come quando viene via l'abbronzatura..effetto pelle morta..ho dovuto sciacquare subito il viso perchè sembravo un mostro...strano a me piacionoo i prodotti dell Cien..il fondotinta nn mi da questo effetto come il correttore ..è ottimo!!!...forse la applico in maniera errata?...la mattina detergo il viso proma di applicarla...qualche consiglio?..e' il tipo di pelle che nn è adatto?.. ..grazie...

    RispondiElimina
  7. La bb cream dell' eurospin è nettamente superiore allo stesso prezzo....

    RispondiElimina

Posta un commento