Hello December | Calendario dell'Avvento

Dicembre è il mese per eccellenza dell'attesa del Natale, un periodo che amo moltissimo e per attendere con più emozione il Natale un Calendario dell'Avvento è la cosa che preferisco.
Negli ultimi anni ne preparo uno fai da te, trovo che sia più bello oltre che creativo e sicuramente più personale.


Su Pinterest inoltre si trovano moltissime idee fai da te da cui trarre spunto, quest'anno ho acquistato da Flying Tiger il kit per creare il calendario dell'avvento al prezzo di due euro.

Un metodo facile per avere un calendario personalizzato con delle bustine in cui inserire quello che più si desidera, io ho deciso di abbellirlo con un festone a tema e una ghirlanda sempre realizzata da me.


Questo calendario l'ho pensato per me e il mio Lui, infatti ogni bustina conterrà un regalino più o meno piccolo per entrambi o una cosa da utilizzare assieme.
Nelle bustine mi piace inserire diverse tipologie di cioccolatini, delle bustine per preparare una cioccolata calda, dei bigliettini con delle attività da realizzare, delle candele e/o dei calzini natalizi. 


In qualche bustina lascio dei bigliettini con delle scritte a tema o magari una cena o una colazione speciale da fare quel giorno, in modo da variare e non avere sempre la stessa "sorpresa".

Vi lascio delle immagini che ho trovato su Pinterest da cui potete prendere ispirazione, da quelle più semplici ad alcune più complesse e particolari!







Voi create un calendario dell'avvento per prepararvi al Natale oppure preferite acquistarne uno? 

Commenti

  1. è una cosa carinissima!! io per me ne ho presi 2 quest'anno ma è un'ottima idea da fare come regalo *-*

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento