PopCorn | I Film di Febbraio

Durante Febbraio le serie tv hanno avuto il sopravvento sui film ma anche per quanto riguarda lo scorso mese ho diversi titoli e alcuni molto interessanti. 
Febbraio è stato il mese degli Oscar quindi troviamo qualche pellicola candidata agli Oscar e qualche titolo scovato su Netflix.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri "Christopher Robin"

Questo film mi ha fatto emozionare, so che dico sempre di emozionarmi con qualsiasi cosa ma questo film mi ha riempito il cuore di gioia, amore ed emozione.
Racconta la storia di Christopher Robin ovvero il famosissimo bambino presente nel romanzo su Winnie the Pooh, si tratta del film in live action e personalmente l'ho trovato stupendo. 

Ve lo consiglio caldamente e poi c'è Ewan McGregor.


Vice l'Uomo nell'Ombra

Il film segue la storia di Dick Cheney dall'inizio del suo percorso in politica fino al ruolo di vice presidente degli Stati Uniti. 
Ho trovato questo film stupendo, una storia incalzante e divertente, sono arrivata alla fine del film e quasi non mi sono accorta del tempo che passava. Personalmente il genere biografico mi piace moltissimo e questo film racconta i fatti in maniera divertente senza però togliere la parte drammatica, ho amato inoltre ogni personaggio. 


Velvet Buzzsaw 

Una produzione Netflix uscita durante il mese di febbraio, racconta la storia di un'agente d'arte che trova moltissimi dipinti realizzati da un inquilino del suo palazzo morto in solitudine. 
Grazie a questi dipinti molto particolari inizia a diventare molto famosa ma si cela un segreto dietro a questi quadri. Uno dei protagonisti principali è Jake Gyllenhaal e nel suo ruolo mi ha ricordato molto Donnie Darko, il film in generale mi ha ricordato un pochino le noti cupe e fantascientifiche di Donnie Darko e proprio per questo l'ho apprezzato.

L'ho visto senza informarmi troppo, trovandomi davanti ad un film abbastanza particolare e horror, non è il film migliore del mese ma non mi è dispiaciuto, ho apprezzato molto la fotografia.


Green Book

Questa pellicola ha vinto l'Oscar come Miglior Film e sinceramente non me lo sarei mai aspettata, non perché non mi sia piaciuto ma perché non mi sembrava il classico film da Oscar.
L'ho trovato davvero stupendo, divertentissimo e con un tema molto forte, racconta infatti la storia di un'amicizia inizialmente improbabile ma che piano piano inizia a "sbocciare" durante il corso del film.

Trovo entrambi gli attori favolosi e personalmente entrambi si sarebbero meritati l'Oscar, ho adorato la fotografia e i colori di questo film. 

Dovete vederlo!


Premonitions

L'ultimo film di cui vi parlo è disponibile su Netflix è di qualche anno fa e sinceramente ho voluto vederlo solamente per la presenza di Anthony Hopkins, si tratta di un thriller psicologico, non è realizzato benissimo e ho trovato la storia un pochino scontata.
Trovo che ci siano dei film che trattano i temi dei serial killer realizzati decisamente meglio, questo trovo sia il classico film da vedere quando non si vuole guardare qualcosa di troppo impegnato.

Questi sono i film che ho visto durante il mese di Febbraio, abbiamo qualche titolo in comune? Quali sono i film che avete visto in questo periodo? 

Commenti

  1. Sono stata pessima a febbraio con i film. Di quelli canditati all'oscar non ne ho visto neanche uno, che vergogna.

    RispondiElimina
  2. Ritorno al bosco dei 100 acri è di una dolcezza disarmante.. <3 il secondo e il terzo sono in lista da vedere mentre Green book l'ho visto al cinema e l'ho amato! (ma la scena ci pensano gli scoiattoli quanto ho riso?! assurdo xD)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha anche io ho riso un sacco, ci sono state diverse scene che mi hanno divertita moltissimo :D

      Elimina

Posta un commento