La mia SkinCare Routine della Mattina

Negli ultimi mesi sto ponendo ancora più attenzione per quanto riguarda la skin care, cerco di applicare i prodotti anche quando sono molto stanca o con poco tempo, la mattina ovviamente questi problemi non si pongono. Inoltre ho scoperto un amore verso i vari prodotti dedicati alla skin care e questo mi porta a coccolare ancora di più la mia pelle, quando faccio la mia routine che sia mattina o sera successivamente mi sento rilassata e meglio con me stessa.

Ho deciso quindi di parlarvi della mia Skincare Routine divisa però in diversi post in quanto alcuni prodotti cambiano, oggi parleremo della skincare della mattina.
La mia è una pelle secca tendenzialmente sensibile, quindi cerco dei prodotti in grado di nutrirla.


La prima cosa che faccio è detergere il viso con l'Hydro Expert by Cien un detergente in gel a base di acido ialuronico, ha una pratica pompetta che rende decisamente più facile l'utilizzo. Mi piace moltissimo in quanto una volta sciacquato lascia la pelle morbidissima e liscia.
Si tratta di un'edizione limitata che spero Lidl riproponga.

Successivamente applico il Moisturizing Face Toner di Dr Konopka's un tonico a base di rosa e camomilla, pensato per pelli secche. Ne applico qualche goccia sul viso e poi lo spalmo con le mani, ha una profumazione molto buona e lascia la pelle morbida. Si tratta di uno dei pochi tonici a darmi una sensazione d'idratazione.

Continuo poi con il Ginseng e Acai Face Serum di Natura Estonica Bio un siero ad effetto anti age
che trovo molto nutriente sulla mia pelle. Inoltre mi piace tantissimo il pack di questo prodotto!

Applico il Trattamento Contorno Occhi Uva Rossa di Bottega Verde, è piuttosto idratante e ne basta davvero una piccolissima quantità.


Passo poi alle creme viso, su tutto il viso applico la Nourishing Face Cream di Dr Konopka's una crema nutriente pensata per pelli secche, si tratta di una crema perfetta per l'inverno e la pelle secca, la tiene nutrita tutto il giorno.
Sul collo applico un'altra crema ovvero la Sensitive Face Cream Lemon Balm e Witch Hazel di Cien Nature, si tratta di un'ottima crema ma non è sufficientemente idratante per me e quindi la utilizzo in questa zona.
Se devo fare lunghe passeggiate e c'è il sole applico anche una crema solare, lasciando trascorrere diversi minuti successivamente la crema classica, mi trovo bene con la Sensitive Skin Face SPF 50 di Hawaiian Tropic

Alla fine applico sulle labbra lo Stick labbra secche Mandorle Dolci di Bottega Verde, si tratta di un prodotto piuttosto emolliente e nutriente anche se ha una fragranza piuttosto forte. 


Questi sono i prodotti che utilizzo per la mia attuale SkinCare della mattina, sembrano tanti passaggi ma una volta presa la mano bastano pochi minuti per completarla, per me è una vera e propria coccola che mi fa stare meglio e iniziare bene la giornata.
Utilizzate o avete provato qualche prodotto che ho citato? Fatemi sapere quali sono i passaggi essenziali nella vostra skincare routine ;) 

Commenti

  1. mi sembra un'ottima skincare routine della mattina!

    RispondiElimina
  2. a me quel detergente lidl non mi ha fatto impazzire mentre quello che sto usando ora sempre lidl a spuma alle mandorle lo amo alla follia se lo ritrovo me ne prendo a vagonate xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ciao! La crema di cien la devo ancora provare! Mi incuriosisce molto il contorno occhi di bottega verde. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Quanto mi ispirano tonico e siero. Dai nomi mai sentiti, non credo siano reperibili facilmente, giusto?

    RispondiElimina
  5. Il contorno occhi di BV mi incuriosisce, mentre la crema Cien l'ho acquistata un paio di giorni fa come backup visto che la mia tra non molto terminerà :)

    RispondiElimina

Posta un commento