Best of March 2019

Anche marzo si è concluso, è stato un mese pienissimo di avveninenti, novità e anche qualche giornata "no".
Marzo è iniziato con un piccolo viaggio e si è concluso con l'influenza.
Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo a parlare dei Best of del mese proprio partendo dall'inizio.


I primi tre giorni di marzo lì ho trascorsi a Rijeka/Fiume in Croazia, dove mi sono potuta rilassare, mangiare, camminare e ancora mangiare. Su questo post vi parlo dei ristoranti in cui abbiamo mangiato e molto presto pubblicherò dei post sempre su questa piccola e deliziosa città.


Gli altri avvenimenti più belli sono stati sicuramente l'arrivo di Anna la mia terza nipotina, è stato meraviglioso conoscerla! Purtroppo la distanza è parecchia ma fortunatamente grazie a whatsapp avere foto o video è facilissimo e mi sembra che le distanze in qualche modo si accorcino.

Marzo ha portato anche la Primavera, delle splendide giornate di sole che hanno portato allo sbocciare di tantissimi fiori, io amo la natura e i fiori quindi mi sono ritagliata spesso e volentieri del tempo per scattare delle foto a tema.


Per quanto riguarda il Beauty non posso assolutamente non citare la mia nuova cuffia da doccia che ho acquistato da Flying Tiger, è rosa, a forma di criceto e con le orecchie morbide, cosa più importante entrano tutti i miei capelli!
Tra i preferiti troviamo anche il Deodorante Profumato al Pepe Rosa di Bottega Verde, che sto utilizzando tantissimo e che mi piace da morire, la fragranza è fantastica, io lo utilizzo come una sorta di acqua profumata.


Tra le novità del mese ci sono le maschere in tessuto di Cien, sono un'edizione per il momento limitata di Lidl e io ho acquistato la versione Idratante e Vitalizzante pensata per la pelle secca. Costa 1,19 euro e trovo sia un prodotto interessante, è ben imbevuta ma non cola quando è in posa, lascia la pelle morbida e liscia.
Spero tanto propongano anche altre versioni.


L'ultimo prodotto che mi sta piacendo davvero molto è il Shower Scrub "Pink Grapefruit e Raspberry" di Beauticology che ho acquistato in sconto a gennaio da Limoni. Si tratta di uno scrub molto leggero che alterno ad uno scrub più intenso, ha una profumazione fantastica e amo alla follia il suo colore rosso fragola. Inoltre la versione in tubetto è davvero molto pratica sotto la doccia.


Durante marzo ho visto davvero tantissimi film (tra qualche giorno arriverà il post in merito) e sceglierne solo qualcuno è stato difficile ma ho deciso di citare i due che mi hanno lasciato qualcosa in più. 
La Ballata di Buster Scruggs 

L'ultimo film dei fratelli coen è disponibile su Netflix e devo dire che l'ho adorato, il film è diviso in diverse storie tutte ambientate nel West. Le storie sono diverse tra loro, alcune più crude altre più romantiche ma tutte dirette perfettamente, sono coinvolgenti e realizzate davvero molto bene.
La vena comica rende inoltre le due ore di film decisamente meno pesanti.


La casa di Jack

Dopo aver sentito le numerose critiche al festival di Cannes, non vedo l'ora di vedere l'ultimo film di Lars Von Trier. Mi aspettavo un film cruento, angoscioso visto l'indignazione di chi lo aveva visto ma sinceramente non è sconvolgente come lo avevano descritto.
Si tratta di un film davvero molto bello, la trama l'ho trovata deliziosa e si sviluppa benissimo, ho adorato la fotografia e ogni attore presente.

Per me è stato come vedere una poesia, mi ha conquistata.


Marzo ha portato con sé un sacco di serie nuove, tra le mie preferite del mese devo assolutamente citarvi After Life e Homecoming. In questo post vi parlo più nel dettaglio di queste serie e anche di altre tre,

La prima è una breve serie di 6 puntate da meno di 30 minuti l'una, in cui vengono trattate le tematiche della morte, il suicidio e la depressione. Si tratta di una serie realizzata davvero bene, che mi ha fatto piangere (tantissimo), ridere e che mi ha lasciato un senso di tristezza misto a benessere una volta terminata.


Homecoming invece è una serie che mi ha angosciata parecchio, sia per come è girata ma anche per le tematiche. Si tratta di un thriller psicologico in cui vengono descritte le vicende di alcuni ex militari in una clinica per aiutarli a ritornare in società. Io vi consiglio di guardare una o due puntate e sono sicura che mi catturerà.


Questi sono tutti i preferiti del mese di Marzo, abbiamo qualcosa in comune?
Cosa ha reso speciale il vostro mese?



*le immagini o locandine di film/serie tv non sono state realizzate da me ma prese da google immagini

Commenti

  1. Ciao! Le maschere di Cien le ho appena acquistate e son molto curiosa..domani vado a cercare qualcosa della linea al latte d'asina. L'acqua profumata al pepe rosa è stupenda... amo questa linea e son contenta che piaccia anche a te! Un bacione

    RispondiElimina
  2. after life vorrei vederlo.. quelle maschere cien le ho prese anche io *-*

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento