Natura Estonica BIO | Face Serum "Ginseng e Acai"

Da tantissimo tempo non scrivo una recensione su un singolo prodotto ma nell'ultimo periodo ho provato davvero tantissimi prodotti, soprattutto per quanto riguarda la skincare che mi è venuta voglia di ricominciare a fare delle recensioni più approfondite. 

Da diversi mesi sto utilizzando il Face Serum "Ginseng e Acai" di Natura Estonica BIO, utilizzo questo siero nella mia skin care routine della mattina come vi ho mostrato in questo post e visto che oramai è quasi terminato ho deciso di parlarvene un pochino di più.


Il marchio Natura Estonica BIO è un marchio dell'est Europa, particolarmente conosciuto e utilizzato proprio in questi paesi, se le mie ricerche non sono errate dovrebbe essere la sorellina piccolina diel marchio Natura Siberica. 
Il marchio presenta tantissimi prodotti differenti, si tratta di una linea piuttosto completa pensata sia per viso, che capelli e corpo. Mi ha attratta sicuramente il prezzo molto economico ma anche il fatto che fossero dei prodotti che un buon INCI.

La mia attenzione si è diretta immediatamente su questo siero viso, in quanto è un prodotto ideale per chi ha una pelle sensibile e vuole un prodotto anti età. Personalmente superati i 25 credo che sia necessario avvicinarsi a dei prodotti pensati per contrastare i segni d'espressione e del tempo, proprio per questo quasi tutti i sieri viso che acquisto sono anti età.


Il packaging lo trovo bellissimo, vederlo mi da una sensazione di buon umore anche se ammetto che la pippetta è un pochino troppo stretta per la consistenza del siero e quindi si fa un pochino di fatica nel prelevare il prodotto, soprattutto quando si supera la metà. Credo che lo trasferirò in un altro contenitore per terminarlo del tutto. 

Questo siero contiene ginseng per tonificare la pelle, bacche di acai per avere un effetto nutriente e rosa damascena. La primissima cosa che ho notato utilizzando questo siero è che la pelle si presenta immediatamente più idratata e luminosa, risulta liscia e morbida al tatto.
La consistenza è piuttosto densa e proprio per questo tirare su il prodotto tramite la pippetta non è semplice ma grazie alla sua densità si riesce a dosare perfettamente il prodotto senza evitare sprechi. 

Io applico alcune gocce su fronte, naso e guance e successivamente massaggio tutto il viso fino a completo assorbimento. Come ho detto la pelle si presenta immediatamente più luminosa e la profumazione anche se molto delicata mi da una sensazione di relax.

(INCI): Aqua, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Panthenol, Methyl Glucose Sesquistearate, Saccharide Isomerate, Triticum Vulgare Germ Oil, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Linolenate, Tocopheryl Acetate, Euterpe Oleracea Fruit Extract*, Panax Ginseng Root Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Silk Amino Acids, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Citric Acid, CI 14720.

Questo siero ha un prezzo che si aggira attorno ai 5 euro, davvero un piccolo prezzo se comparato con la qualità del prodotto. Natura Estonica BIO può essere acquistata su siti come Bioemporionatura o Bio-Vita.

Personalmente ho apprezzato moltissimo questo siero ed è sicuramente tra i migliori che ho provato fino ad ora, sarei curiosa di provare anche altri prodotti del marchio come la linea per capelli.
Voi avete mai provato questo prodotto o questo marchio in generale? Fatemi sapere che ne pensate ;)

Commenti