Best of May 2019

Giugno è arrivato con sole e caldo (per mia sfortuna) e sembra essersi lasciato alle spalle questo maggio parecchio strano, che tra pioggia e freddo non ci ha certo regalato la mia amata primavera.

Maggio è il mese del mio compleanno, quindi diventa subito uno dei miei periodi preferiti, ha portato parecchie cose belle soprattutto a livello personale che non vi starò ad elencare ma anche purtroppo qualcosa di negativo. Come sempre cerco di guardare il lato positivo e trovo che questi post sui Best of del mese siano molto utili per il "pensiero positivo".

Partiamo subito con i prodotti beauty, in primis non posso non citare la crema viso  VinoSource S.O.S. intense moisturizing cream di Caudalie, oltre ad un packaging meraviglioso, ha una fragranza buonissima e risulta un vero e proprio portento per la pelle secca!
Con l'arrivo del caldo non la indosso più come crema giorno in quanto è davvero molto nutriente ma per la notte è perfetta (anche se probabilmente quando le temperature saranno ancora più alte la accantonerò fino a settembre).


Devo citare anche la maschera viso Tropical Fresh di Cien, si tratta di una maschera estremamente rinfrescante, che lascia la pelle liscia e morbidissimi mi sta piacendo davvero tantissimo e ha un prezzo piccolissimo! Inoltre la sua fragranza al pompelmo è fantastica.

Come vi dicevo a maggio c'è stato il mio compleanno, quindi per forza di cose devo citarlo in questo post.
Tra una cena fantastica, un vestito rosa pastello e la bora, il week end del compleanno è stato bellissimo.

Ormai da 3 anni è tradizione per me andare a festeggiare in uno dei miei ristoranti preferiti, ovvero Bracerie Venete a Trieste, se siete della zona o venite a visitarla, ve lo consiglio caldamente.


Durante il mese ho partecipato ad un matrimonio di amici, in un posticino fantastico con dei fiori bellissimi. Praticamente è successo durante una delle due uniche giornate di sole di maggio :P


Ci sarebbero parecchie serie tv da citare ma cerco di limitarmi.
Dead to Me uscita proprio in questo periodo mi ha conquistata, si tratta di una commedia nera davvero ben realizzata, con una storia insolita e diversa dal solito. In parole povere racconta la storia di due amiche che si sono unite per la morte di qualcuno e che nel giro di un paio di puntate vi farà pensare "ma che caz..".
L'hanno rinnovata per una seconda stagione e non vedo l'ora di vederla.


"Bisogna" citare anche l'ultima stagione di GOT, sinceramente non ne sono rimasta entusiasta come la maggior parte dei fan. Dopo tutti questi anni mi aspettavo decisamente qualcosa di più, mi ha un pochino lasciato l'amaro in bocca, sono felice solo per il personaggio di Arya.


Voglio parlarvi anche di Tuca and Bertie, una serie animata assolutamente fantastica. Unisce il no sense alle tematiche più importanti che si possono affrontare. Durante la visione è nata una sorta di unione con i vari personaggi, l'ho trovata davvero stupenda.


Tra i film del mese non posso non menzionare Detective Pickachu. Da fan dei pokemon sin da bambina non potevo perdermelo, mi è piaciuto tantissimo, mi aspettavo una trama scontata invece è stato particolarmente inaspettato.
Ora voglio anche io il mio pokemon da compagnia!


Questi sono i preferiti del mese di maggio, cosa ha reso speciale il vostro mese? Raccontatemi :3

Commenti

  1. Sono contenta che ti stia trovando bene con la maschera viso io devo ancora iniziarla

    RispondiElimina
  2. Dead to me e Pikachu sono in lista da vedere! Got lasciamo perdere, a me è piaciuto solo il finale per Sansa, stop..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Auguri in ritardo, intanto!
    Detective Pikachu è piaciuto molto anche a me. Mi aspettavo una bambinata senza ritegno invece è delizioso e ben realizzato, inoltre mi ha divertita un sacco :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara! Non abbiamo nulla in comune, ma anche io ho avuto pochi preferiti. Io al contrario di te, ho apprezzato le temperature e il clima di maggio. Da amante dell'autunno e per quanto non sopporti l'estate, per me è stato quasi perfetto 😂

    RispondiElimina

Posta un commento