Best of Summer 2019

Siamo agli sgoccioli della stagione estiva e direi, per quanto mi riguarda, per fortuna. Non vedo l'ora ritorni l'autunno, anche se nelle ultime giornate con un notevole abbassamento di temperature mi sto godendo una piccola anteprima :P

Prima di salutare l'estate però volevo parlarvi dei miei preferiti della stagione, non ho realizzato un post sui preferiti di agosto quindi ho deciso di riassumere in un unico post quelli di tutta l'estate.


Con il caldo tendo a truccarmi di meno e soprattutto in maniera più veloce, quindi ho utilizzato dei prodotti che mi permettessero di realizzare un trucco in una decina di minuti.

Ho sfruttato ombretti luminosi e la palette Unicorn Heart di Make Up Revolution si è rivelata nuovamente un'ottima scelta, con colorazioni sul lilla e sul marroncino.



Soprattutto in estate per me la protezione solare è indispensabile e quest'anno mi sono affidata nuovamente ad Hawaiian Tropic, che ancora una volta si è rivelato un ottimo marchio e che ha protetto la mia pelle bianca e delicata.


Durante questa stagione ho scoperto le maschere Hair Food di Garnier, nello specifico quella alla Banana e all'Aloe Vera e sono diventate sin dal primo utilizzo tra le mie preferite di sempre. Sicuramente sono un mio "mai più senza".
Per quanto riguarda Shampoo e Balsamo i miei preferiti dell'estate fanno parte della linea Fructis all'Aloe Vera sempre di Garnier, lavano benissimo la chioma lasciandola leggera e idratata.


Durante questi mesi ho scoperto due nuovi prodotti che mi hanno fatta innamorare, del marchio Cien venduto da Lidl. 
Si trattano di due prodotti in edizione limitata proprio per l'estate, il primo è la Foot Gel ovvero una crema in gel per piedi dall'azione rinfrescante, io l'ho conservato in frigorifero e l'effetto è veramente rinfrescante e sgonfiante.

Il secondo prodotto è l'Exfolianting Hand Scurb, ovvero una crema esfoliante che lascia la pelle morbidissima, compatta e con un'ottima profumazione.



Durante l'estate ci sono state diverse "gite", una delle mie preferite sono stati i giorni trascorsi a Ljubljana, la capitale della Slovenia, che personalmente adoro.
Vi lascio giusto qualche foto e magari se riesco farò qualche post a tema!



Tra le mie letture preferite dell'estate, troviamo sicuramente "IT" di Stephen King che ho amato e non avevo ancora mai letto. 
Ho amato "Il Lago" di Banana Yoshimoto e voglio assolutamente leggere altri suoi libri, se ne avete da consigliarmi dite pure (per il momento Kitchen mi aspetta per essere iniziato).
Per finire mi sono innamorata del manga "Il Cane che Guarda le Stelle" mi ha fatto piangere e sorridere.



Per quanto riguarda le Serie TV potrei elencarne tantissime ma ho voluto inserire quelle che mi hanno lasciato qualcosa in più.

Orange is the New Black, è arrivata l'ultima stagione di questa serie fantastica, una delle mie preferite in assoluto. Ho pianto tantissimo e per questo non voglio aggiungere altro, mi mancherà tanto.


Good Omens, ho amato questa serie composta da un'unica stagione. La trovate su Prime Video e se amate il fantasy ve la consiglio!


Made in Abyss, mi sono innamorata di quest'anime e proprio per questo ho deciso di iniziare il manga acquistando qualche giorno fa il primo volume.


Stranger Things, non ha bisogno di presentazioni. Questa terza stagione mi è piaciuta molto, si è distinta dalle prime due con un mood decisamente più divertente e anni 80. Non vedo l'ora di vedere la quarta anche se spero sarà l'ultima.


Vorrei aggiungere ancora tante cose ai miei "Best of Summer" ma non voglio farlo diventare un post troppo lungo, quindi mi accontento di aver inserito le cose principali!
Quali sono i vostri preferiti dell'estate? Come me siete pronti a lasciare questa stagione o fate parte del team "estate tutto l'anno"? :P

Commenti

  1. La Silk hydration di Hawaiian tropic la usai anche io anni fa e mi piacque moltissimo!
    Stranger things 3 è piaciuta tanto anche a me e come te spero che la quarta sia l'ultima, perché rischia di diventare troppo ripetitiva altrimenti.

    RispondiElimina
  2. Finalmente l'estate è terminata! Il caldo proprio non lo sopporto.
    Nonostante le temperature torride mi sono sempre truccata e ho adorato una palette occhi di un brand indie chiamato Certifeye😍
    Stranger Things 3 l'ho adorata e anche io spero che la storia si esaurisca con una quarta serie.

    RispondiElimina
  3. OITNB amata molto ma ormai doveva finire perchè già l'ultima si l'ho vista ma per me già stava perdendo interesse, idem ST dovrebbero chiuderla per non rovinarla spero la 4a sia l'ultima..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Chantal! Ti seguo su instagram, un pò di tempo fa avevo anche io un blog e ci siamo trovate così! Poi per vari motivi l'ho chiuso! Ora ci sto riprovando ho aperto un nuovo blog ancora non c'è molto questa volta parlerò di varie cose e non solp di bellezza ma delle mie passioni in generale. Mi farebbe piacere se passassi a trovarmi!! :)
    Io naturalmente torno a seguirti!
    Un bacione Chantal! :*

    RispondiElimina
  5. Il mio adorato hair food alla banana <3 E bellissimi anche Stranger things e OITNB!
    Good omens devo ancora recuperarlo.

    RispondiElimina

Posta un commento