Best of 2019 | Makeup, Skin and Hair Care

È arrivato il 2020, è finita un'intera decade e se ripenso agli anni trascorsi non posso non notare quanto sono cambiate le mie abitudini, le mie passioni e il mio modo di essere.

Mi piace però continuare a scrivere su questo Blog, che probabilmente in pochissimi leggeranno, soprattutto perché ormai Instagram ha preso il controllo totale e anche se lo adoro e utilizzo quotidianamente, devo dire che sono nostalgica e i blog mi mancano.

Quindi come di rito con l'inizio di un nuovo anno arrivano i post dei preferiti, voglio cercare di non dilungarmi troppo e fare troppi post a tema. Parto da subito con le categorie Beauty e Makeup Best of 2019.

SkinCare

Con gli ultimi anni la mia visione e il mio modo di spendere soldi è decisamente cambiato, soprattutto nel 2019 ho iniziato a non acquistate più makeup, non sentirne più necessità e acquistare solamente quando terminavo un prodotto e/o me ne serviva uno.

Ho piano piano iniziato a porre ancora più attenzione alla skincare, facendola diventare una nuova passione e ora praticamente non salto quasi mai un passaggio! Di seguito trovate i prodotti che ho utilizzato e preferito durante il 2019.



Scrub detergente viso delicato Bottega Verde

Crema Viso Notte Uva Rossa Bottega Verde 

Tonico Viso Lvly

Maschera Viso Ginseng e Acai Natura Estonica BIO 

Mousse Detergente Mandorle Dolci Cien Nature

Maschera in tessuto Idratante e Vitalizzante Cien 



Crema viso Vino Source S.O.S. intense moisturizing creme Caudalie

Siero Viso Sephora Japonica Natuta Estonica BIO

Haircare

I prodotti per i capelli sono da sempre una mia fissazione, anche in questo campo rimango sul low cost e durante il 2019 ho scoperto tantissimi nuovi prodotti e alcuni di loro sono diventati del miei must have che ho già riacquistato più volte durante l'anno.


Shampoo e Balsamo Winter Protect Balea 

Spray Scioglinodi Balea


Linea Aloe Vera Garnier Fructis

Maschera Avocado e Honey Organic shop

Maschera Hair Food Banana Garnier


Altro 

Non sapevo dove inserirli ma dovevo citare questi due prodotti, che ho utilizzato il primo per tutto il 2019 e il secondo mi ha salvata durante il periodo più caldo.


Deodorante Profumato Pepe Rosa Bottega Verde

Crema Foot Gel Cien 

Makeup Occhi, Viso

Sono pochissimi i prodotti acquistati nel 2019, voglio utilizzare quello che possiedo e cercare di terminarlo. Il blush ad esempio l'ho ripescato nei primi mesi del 2019 e ora è quasi terminato, devo dirvi che è una bella soddisfazione.


Palette Brown Sugar ColourPop

Palette Unicorn Heart di Makeup Revolution

Blush Blushing Rose Elf

Eye Primer Kiko Milano 

Correttore Healty Mix Bourjois


Rossetti

I rossetti sono sempre il mio punto debole ma Hey credo di non aver acquistato un solo rossetto in tutto il 2019! Stavo per cedere poco prima di Natale ma sono stata forte e ho terminato l'anno senza acquistarne nemmeno uno. Per me è una cosa stranissima, soprattutto ripensando agli anni passati in cui ne acquistavo anche uno a settimana.

Dovrei fare un elenco lunghissimo per parlarvi dei preferiti ma ho deciso di inserirne quelli che finivano più spesso in borsa. Ovviamente tutti prodotti "ripescati" nella mia collezione e chissà che prima o poi qualcuno finirà.


Rossetto Liquido Saint Lime Crime

Ultra Matte Lipstick Avenue ColourPop

Matte Flat Finish Frisky L.A. Girl

Colorburst Matte Balm n°205 Elusive Revlon

Lipgloss Rasp-berry Voice Wet N Wild

Smart Lip Pencil n°709 Kiko Milano

Rossetto Velvet Passion n° 317 Kiko Milano

Rossetto Stoplight Red Wet N Wild


Questi sono i miei Best of 2019 per quanto riguarda il beauty, rimane sempre una mia passione ma fortunatamente non più così dispendiosa (almeno per quanto riguarda il makeup). 
Quali sono i vostri preferiti? 

Presto arriveranno anche i post con gli altri argomenti, se ne volete qualcuno in particolare scrivetemi pure ;)

Commenti

  1. Ciao! Anche io, come te, negli ultimi anni sto prestando più attenzione alla skincare e, soprattutto, a non comprare cose a caso, ma in modo selettivo. Brava che sei riuscita a non comprare neanche un rossetto per tutto l'anno! Buon 2020! :D

    RispondiElimina
  2. Anche a me mancano i blog e negli anni tante blogger che seguivo con piacere hanno smesso di scrivere. La mousse cien sai che te sta piacendo tanto anche a me e il profumo al pepe rosa di bottega verde ogni volta che lo snaso mi piace. Magari quando avrò terminato qualche profumo me lo compro, visto che al momento ne ho parecchi in uso.
    Pure io negli anni mi sono buttata di più sulla dlincare e meno sul makeup 😌

    RispondiElimina
  3. Con l'età che avanza anche io sento l'esigenza di investire nella skincare.
    Biofficina Toscana per me non sbaglia un colpo :)

    RispondiElimina

Posta un commento