I miei prodotti TOP del 2011 -> skin and hair care

Buona sera bellezze, come vi avevo promesso ecco qui il post con i miei prodotti TOP del 2011. Ho deciso di dividerlo in due parti perchè sennò diventava troppo lungo.
Questa prima parte riguarda i prodotti per la cura dei capelli e della pelle, ho messo solo un prodotto per ogni categoria in modo da concentrarmi proprio su quello che mi è piaciuto anche se magari ci sono prodotti che hanno la stesso funzione che però mi piacciono leggermente meno.

Capelli


Il mio shampoo preferito è uno della Cien, di una collezione che ho acquistato in estate. Era una collezione composta da 3 shampoo con 3 profumazioni diverse, per ora ne ho finita solo una e sono a metà di quella in foto. Con entrambi mi sono trovata molto bene, puliscono bene i capelli e non li seccato..cosa più importante, visto che sto cercando di migliorare, è senza siliconi o schifezze varie.

Il mio balsamo preferito per ora si tratta ancora quello della Splend'Or, nello specifico quello al Cocco. Lo sto usando da ormai due anni, non è completamente verde però è meglio di tanti altri prodotti..sto cercando un balsamo che ammorbidisca molto i capelli e che abbia un INCI verde, però per ora mi accontento di questo!

Il pre impacco lo faccio con vari prodotti, solitamente olii e il mio preferito quest'anno è stato l'olio di semi di lino della Forsan!Quando mi sentivo i capelli eccessivamente secchi e avevo un pò di tempo usavo lui e dopo il lavaggio diventavano morbidissimi *_*
Una nota "negativa" se così si vuol dire, è che bisogna lavarli con molta cura dopo..è un olio molto persistente e che fa un pò di fatica ad andarsene, per il resto ottimo!

Mi sono dimenticata di fotografare, ma un'altro prodotto che è il Top per questo 2011 è una tinta. Ovvero l'hennè della Forsan, ho iniziato con il rosso forte per poi passare al rosso egiziano in quanto il primo non lo fanno più. Il colore non diventa molto rosso, più che altro riflessi (vorrei provare altri hennè, magari uno che colora di più) però facendolo una volta al mese circa ho notato che rende i capelli molto più forti e la cosa mi piace molto.
L'unica cosa negativa è che non è facilissimo applicarlo e soprattutto ci vuole un lungo tempo di attesa.

Viso


Il mio detergente viso preferito è quello della Suhada Nature, acquistato alla Lidl. Si tratta di un detergente completamente naturale adatto ad ogni tipo di pelle, è molto rinfrescante e "ti sveglia fuori", lascia la pelle morbida ed è davvero delicatissimo anche sugli occhi.

Come tonico devo dire che non è proprio il mio preferito, o meglio mi piace però spero di trovarne uno migliore, ho messo il tonico per pelli giovani di Cera di Cupra. Mi piace perché ha davvero un'azione rivitalizzante come dice ed è molto rinfrescante.

Come maschera viso la mia preferita è quella della Suhada Nature per pelli normali e secche. Io la utilizzo ogni due settimane e mi piace molto perchè lascia la pelle morbidissima *_*


La mia crema viso è senz'ombra di dubbio quella della Cien med della collezione all'olio d'oliva. Inizialmente avendola comprata in estate non mi aveva entusiasmata molto, però poi provandola in inverno mi è piaciuta moltissimo!Si tratta di una crema molto corposa e molto idratante, proprio per questo la trovo ideale per l'inverno e il freddo, l'INCI poi non è neanche così male :) qui la recensione

Da quest'anno ho iniziato ad utilizzare un contorno occhi, non ne ho mai sentito il bisogno però poi ho trovato questo della Cien all'Aloe e ho voluto provarlo. Più che altro mi interessava soprattutto per dare un pò di vitalità allo sguardo e questo mi piace molto perché mi sembra illumini lo sguardo e mi da una sensazione di freschezza. 


Come latte detergente il mio preferito è quello di Rilanja care, è una marca che si trova alla Schlecker. Non mi aspettavo molto e invece strucca bene sia il viso che gli occhi (ovviamente non trucchi troppo pesanti) senza bruciare minimamente, lo trovo molto delicato!

Come struccante occhi uso l'olio extra vergine d'oliva, lo avevo letto in qualche forum e ho deciso di provarlo. Credetemi strucca tutto e in poco tempo!

Come "struccante" per pennelli quest'anno mi sono trovata molto bene con il sapone liquido viso e mani della Venus. Non ha un INCI bruttissimo, pulisce beni i pennelli e li lascia morbidi, cosa chiedere di più?


Come balsamo labbra il mio preferito è quello della Mil Mil delice, nello specifico il Baby-care, idrata molto le labbra e le tiene morbide per molto tempo. Io lo uso spesso sotto i rossetti che tendono a seccare le labbra e non da nessun problema al rossetto o lo rende troppo "scivoloso" e poi il prezzo è mini ;)


Spero vi possa essere utile, se volete sapere qualcosa di più su questi prodotti fatemi sapere e presto farò una recensione/post e vi parlerò di come li uso oppure come mi trovo nello specifico!
Buona serata ^_^


Commenti

  1. Il balsamo splend'or lo adorooo :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro il balsamo al cocco splend'or!!! L'ho comprato solo la settimana scorsa ma ne vado matta *.*

    RispondiElimina
  3. Lo splend'or è fantastico e dai commenti sopra vedo che non sono l'unica a pensarla come te! :)
    Ho fatto anche io la mia lista di preferiti 2011, se ti va passa a dare un'occhiata! :)

    http://makeupsara.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento