Kiko -> Smoky eye pencil n° 02 "Deep Pine" Limited Edition Lavish Oriental

La penultima collezione di Kiko, la Lavish Oriental, uscita a fine agosto mi ha colpita un sacco portandomi ad acquistare parecchi pezzi tra cui due delle sei Smoky eye pencil.


Oggi vi parlerò della prima che ho acquistato ovvero la n° 02 "Deep Pine", la colorazione è uno splendido verde bosco intensissimo con dei micro (piccolissimi quasi invisibili) riflessi verde/argento.
Il prodotto è contenuto all'interno di una scatolina in cartone sui toni del blu che riprende la trama della collezione. 


Il packaging della matita è essenziale ma ben curato, il colore esterno richiama il colore della mina invece i due tappi e le scritte sono color oro. Come dicevo ha due tappi perché da una parte c'è la matita e dell'altra c'è un pennellino angolato piuttosto morbido e ben fatto, che ho trovato davvero molto utile.


Sul sito viene descritta come una matita occhi ultra-sfumabile con applicatore, a mio parere la descrizione la descrive perfettamente.
La consistenza è molto morbida, per fare un tratto basta leggermente passare la mina e si ha subito un tratto pieno. Il fatto che sia così morbida la rende super pigmentata e ideale da utilizzare come base per ricreare appunto degli smokey eyes.


La sua morbidezza non la rende utilizzabile come eyeliner o come unico prodotto (almeno che non la sfumiate) in quanto con il tempo tende a "sciogliersi" e rischiamo di trovarcela appiccicata nella palpebra fissa.


Come kajal nella rima interna ed esattamente sotto l'ho trovata davvero ottima, nella rima interna su di me che ho l'occhio abbastanza lacrimoso soprattutto in inverno dura sulle 3/4 orette non di più. Invece usata esattamente sotto la rima interna a me dura tranquillamente anche 8/9 ore senza sbavare e senza essere fissata con un prodotto in polvere!!


La trovo ottima anche come base in quanto fa risaltare gli ombretti tono su tono o con colori diversi ma che da soli non danno il meglio di se. La durata in questo modo con un primer sotto si aggira attorno anche alle 10 ore.

*usata nella parte sotto QUI LINK AL POST*

Scheda prodotto:
Prodotto: matita verde bosco con micro riflessi argento
Marca: Kiko
Reperibilità: store online oppure negozio fisico
Quantità: 1,33 g
Durata: 36 mesi
Prezzo: 6,90 euro
Voto: 8

Il colore mi piace da morire e soprattutto usata sotto la rima mi piace da impazzire *.*
Io ve la consiglio anche a prezzo pieno, ma se volete aspettare gli sconti affrettatevi perché mi sa che sarà tra i primi colori a sparire :)



Commenti

  1. le ho provate e sono belle.. magari se le scontano bene ne tiro su una o due ;)

    RispondiElimina
  2. Penso che quando saranno in saldo ne prendo un paio insieme ad un blush o la terra :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  3. mi piacciono tantissimo le matite verdi usate nella rima inferiore..

    RispondiElimina
  4. I LOVE your blog...Great photos!Really enjoying:)FOLLOW YOU NOW! Please check mines If you want we can follow also with bloglovin, google+, twitter and facebook?
    Come back soon to visit my blog, I'll be waiting for you!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima, ho preso questa e la indigo... speravo di accaparrarmi anche la marrone ai saldi ma già ora non si trova più >_<
    Io la uso serenamente come eyeliner e mi dura senza alcun problema né bisogno di essere fissata, sotto la rima inferiore invece necessita di essere fissata altrimenti me la ritrovo nelle pieghette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo l'opposto io e te insomma haha :D
      io invece volevo quella blu e almeno nel negozio in cui vado non c'è già più da almeno due settimane :/

      Elimina
  6. bellissima anche usata da sola perdincibacco!

    RispondiElimina
  7. Amo questo colore ma su di me proprio non sta,uff peccato :/

    RispondiElimina
  8. bellina, ne ho una similissima esteè lauder! :)

    RispondiElimina
  9. questa matita è mooolto simile alla indigo di mac! ne ho fatto un post http://isaeisamakeupblog.blogspot.it/2012/08/i-fratellini-della-indigo-di-mac.html :)

    RispondiElimina

Posta un commento